Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 18:20   #1
zaruswizard
Junior Member

L'Avatar di zaruswizard

Iscritto dal: Sep 2008
Impossibile eliminare file dal cestino

Ciao a tutti, quando vado in "cestino" e clicco su "vuota in modo sicuro" non riesco ad eliminare tutti i file contenuti all'interno del cestino. Inizialmente sembra andare tutto bene, mi vengono segnalati sia il numero dei file (circa 10.000) che la "barra di progresso" con l'attività in corso svolta regolarmente. Ad un certo punto, dopo aver eliminato un 2.000/3.000 file mi compare questo messaggio d'avviso: "Non posso completare l'operazione perchè non hai privilegi sufficienti per alcuni elementi".
(VEDI ALLEGATO: Immagine 2.png)

A questo punto, sia che scelgo STOP sia CONTINUA non succede più nulla! L'attività di cancellazione file termina e quando riapro il cestino i file sembra che siano rimasti tutti al prosto di prima...

Ho notato però che questa cosa succede solo se ho l'HD esterno collegato al mio macbook. L'HD è un WD passport USB formattato in FAT32, lo uso esclusivamente per i download (aMule). Ho provato anche a ripetere l'operazione con aMule chiuso, tante volte creassero dei problemi i file Temp non saprei, ma non cambia niente comunque.

Cosa devo fare?

 MacBook 2.4Ghz, 4GB, 250GB 5.4k, Mac OS X Leopard 10.5.6
 WD MyPassport Studio Silver 320GB FireWire (x3)
zaruswizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:34   #2
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Dovrebbe esserci il modo di "forzare", mi pare tenendo premuto ALT, ma forse ho detto una cazzata.
Non mi ricordo, ma era successo pure a me e avevo risolto. Se riesco vedo di ricreare il problema (a me capita quando copio dei file da una partizione NTFS alla partizione di OsX e poi provo a eliminare i file)...

Ma tanto mo' arriva MacNeo o qualcun altro e ti spiega come fare

Ultima modifica di xorosho : 23-09-2008 alle 18:37.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 22:07   #3
Aero38
Junior Member

selezioni il file.. fai mela - I e togli la spunta da protetto....
Aero38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 23:02   #4
zaruswizard
Junior Member

L'Avatar di zaruswizard

niente! nemmeno togliendo "manualmente" il check su protetto riesco ad eliminare tutti i file... Dicevo manualmente perchè proprio per evitare questo problema prima di cliccare su vuota in modo sicuro tenevo premuto il tasto OPZIONE (alt). Ma niente ancora, non ne vuole proprio sapere!

Old 24-09-2008, 02:40   #5
zaruswizard
Junior Member

L'Avatar di zaruswizard

Risolto.

Ho seguito le istruzioni da Terminale indicate in questa discussione: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=398372

Non so se sia il miglior modo per risolvere la cosa ma ha funzionato...

Old 04-01-2010, 16:13   #6
BlueDora4
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao, scusate se mi permetto;
Io ho questo problema quando devo prelevare un file in rete contenuto in un pc con xp per copiarlo sulla scrivania del mac.

L'errore è il medesimo con la medesima dicitura, qualcuno ha avuto questo problema? Grazie a tutti!
BlueDora4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 17:55   #7
markk0

Quote:
Originariamente inviato da BlueDora4 Guarda i messaggi
Ciao, scusate se mi permetto;
Io ho questo problema quando devo prelevare un file in rete contenuto in un pc con xp per copiarlo sulla scrivania del mac.
se l'hard disk del PC è formattato in NTFS, il problema è quello.

nel caso, devi installare sul Mac NTFS3G o MacFuse.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian