|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
problema con i film in 3D (Xpand, realD, dolby3D, ecc)
non so se sono l'unico ma io vedo tranquillamente tutte le scene in 3d dove non cè molta "escursione" ma le scene in cui dovrei impressionarmi (quelle che si dice escan fuori dallo schermo o dove cè molta profondita) non riesco a focalizzarle!
è un mio problema o succede a qualcun'altro? provate tutte le tecnologie! provato dall'ultima fila e dal centro (dal centro è molto meglio l'effetto)
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
intendi al cinema?
Io ho visto solo San Valentino di sangue 3d e a parte la bruttezza sconcertante del film non ho notato nessun problema... gli oggetti "uscivano" come si deve e mi pare che fosse dolby3d. Sono curioso per avatar |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho difficolta di messa a fuoco forse, non saprei, insomma a volte funziona altre volte no... sono l'unico a quanto pare!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
se ti aspetti oggetti che escono dallo schermo rimarrai deluso
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
E dove li vedi gli Imax in Italia?
Sei fregato comunque...
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusa ma il film non mi sembra sia stato girato per far uscire oggetti dal piano dello schermo, ma bensi' per creare un vero effetto tridimensionale...
ma l'hai visto il film?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
come sarebbe che problemi vi fate?stiamo discutendo su un aspetto del film, io l'ho visto 2 volte e non sono d'accordo con quello che dice sasha...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Di IMAX ce ne sono 2 in Italia... ma non so se "true 3D"
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non parlo di Avatar, ma dei film 3d in generale. Ho notato che qualsiasi cinema non riesce a ricreare la profondità di una sala IMAX |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Cmq valutare un film solo per la realizzazione tecnica è veramente triste: baratterei 100 film con cgi cazzuto e 3d fatto bene per 1 film all'altezza del primo clerks. Spero vivamente che il bello di avatar non sia solo nel cgi da paura e nel 3d fantastico |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Hanno risoluzione superiore solo quelli girati con telecamere IMAX o renderizzati, The Dark Knight è stato il primo film commerciale a far uso di telecamere IMAX in 6 scene (l'ho visto a Londra, le scene sono spettacolari ma le restanti in "low-res" non rendono bene sul megaschermo) e l'effetto 3d è ininfluente dalla risoluzione... se mai conta in questo caso la grandezza dello schermo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
potresti avere problemi alla vista
http://www.fudzilla.com/content/view/17050/1/ |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
C'è anche gente che proprio non la vede la stereoscopia, è normale.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io ho un occhio (il destro) che vede meno, una cosa molto leggera ma che forse puo disturbare la visione del 3D?
ripeto lo vedo benissimo, ma a volte "lo perdo" sopratutto nelle scene più suggestive. in tal caso dovrei farmi fare degli occhiali e riprovare... ma diventa costoso
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se devo essere sincero anch'io ho avuto un'impressione simile vedendo Avatar.
All'inizio e nelle scene tranquille non avevo problemi,anzi sono rimasto abbastanza impressionato, anche perchè era la seconda volta che vedevo qualcosa in 3D al cinema... poi da un certo punto del film,specie nelle scene concitate come la battaglia finale, avevo l'impressione che l'effetto svanisse, o meglio,che dovevo concentrarmi per notare la profondità. Magari c'entra col fatto che sono pesantemente miope e che qualche dettaglio me lo perdo da lontano,ma gli occhiali da vista li avevo,quindi ...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Dipende da molti fattori, se sono scene concitate è facile che l'occhio venga distratto.
Se un oggetto viene in fuori e all'improvviso "esce di scena", verso l'alto, il basso o i lati, anche in modo parziale, si perde immediatamente la tridimensionalità. Così come gli oggetti non devono uscire troppo verso il pubblico perchè è più difficile metterli a fuoco, e si devono muovere lentamente quando sono fuori. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

...