|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Consiglio acquisto portatile mac usato a poco prezzo!
Ragazzi, dopo aver venduto il mio glorioso ibook g3 conchiglione, mi è ripresa dopo poco la voglia di riavere un portatile mac per le mani.
Prevalentemente lo userò per internet, scrivere, guardare film, foto...insomma un uso supertranquillo. Pensavo di spendere sui 200/250 euro, a questo prezzo trovo degli ibook G4 intorno 12" al gigaherz e qualche ibookpro 15".... Volevo chiedervi un parere su che caratteristiche e modelli mi conviene orientarmi a questo prezzo, e quanta ram necessita per far girare decentementi tiger o leopard. Sopratutto volevo il modello piu affidabile possibile (dato che usato è senza garanzia) e con la durata piu lunga di batteria, nonche silenzioso come ventole...non mi importa di mettere in primo piano le prestazioni pure. GRAZIE!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
250 euro?? Riformula la domanda quando avrai un budget almeno doppio.. questo è il mio consiglio.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Questo restringe il campo ai primi MacBook bianchi, quelli con Core Duo da 1.83/2 Ghz. Ma ti serve un budget sui 350-400 euro come minimo. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok mettiamo che dovrà girarci semplicemente TIGER...ci siamo ora??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
un mio amico ha comprato un pb g4 1.67, 15" 1,5gb di ram superdrive non funzionante al 100% per il resto perfetto a 200 euro spedito... se cerchi bene qualcosa la trovi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Mah.. io aspetterei per far salire il budget e vedrei di trovare uno dei primi macbook intel.
Credo che spendere per un G4 non abbia più senso, un intel invece è ancora pienamente supportato. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
vedete, capisco il discorso di spenderci di piu per avere intel, il supporto a snow leopard ecc ecc...ma il fatto è che questo notebook verrà usato come TERZO PC solo per andare saltuariamente su internet, scrivere file in word.....fino a poco tempo fa avevo un ibook g3 366 e mi bastava quasi!!!
Mi interessa piu che altro capire tra powerbook (magari da 14/15") e ibook G4 14" quale è il piu affidabile e che da meno problemi hardware (nonchè piu silenzioso) e sul prezzo che ho detto (200 euro o poco piu) quale modello è consigliabile mettersio a cercare!
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
chiaramente è meglio un Powerbook, ammesso che lo trovi.
Ma insisto nel consigliarti un MacBook Core Duo ... fosse anche il quarto computer |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Penso che tu possa trovare i primissimi macbook core duo sui 400 euro che sono soldi molto ma molto meglio spesi e non solo per snow leopard ma perche' c'e' un abisso di mezzo come prestazioni. La sola idea di vedere qualcosa in flash con un G4 mi distruggerebbe.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si beh concordo pure io sul fatto che il g4 sia oggi una cpu ridicola e cercare un macbook prima serie
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e posso vedermi un video su youtube senza smadonnare che mi pare già tanto
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cioè volete dire che un video di youtube su tipo un powerbook da 1,2 ghz e un giga di ram e con scheda video ati 9550 integrata va a scatti???
Ma se on scattava nemmeno sul mio vecchio pc che era un pentium3 933 e 512mb di ram e video ridicola tipo una 8500????
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
P.S: Adobe Flash Player imho è una delle cose più ignobili dell'informatica attuale P.S2: io il primo primo macbook intel lo lascerei perdere visto quante ne ha passate e cmq non capisco come lo fanno a vendere a 400 quando già i macbook alu late 2008 come il mio vengono venduti a stento a 800
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 04-01-2010 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: io il primo macbook ce l'ho avuto ed è andato sempre alla grande |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.