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Old 31-01-2011, 13:33   #1
Claus89
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L'Avatar di Claus89
 
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Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
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Cosa manca ai Videogames moderni?

Non so giocando a titoli recenti e reinstallando vecchie glorie o comunque ottimi giochi di anni fà, trovo che manchi qualche cosa...

Dite la vostra...(io ci penso alla mia )

ECCO LE VOSTRE RISPOSTE MIGLIORI(selezionate da una giuria interna alla mia caparezza )

-"per me non c'è libertà, è tutto già scritto, segui ed esegui come una scimmia"



-"che tendono a diventare troppo video e poco games.
non hanno un livello di difficoltà che necessiti di apprendere informazioni superiori a premi il tasto x ottieni effetto y e vinci tutto.
il level design è un segmento rettilineo punto A punto B.
non c'è stata la minima evoluzione,il che insieme al passare degli anni diventa un difetto per chi gioca agli stessi gameplay,talvolta persino castrati,di 15 anni fà."CIT.



-"
- storia consistente
- alta interazione con gli ambienti circostanti
- giochi LIBERI, non come vengono chiamati in inglese "tunneling", ovvero possibilità di scegliere davvero il proprio destino
- difficoltà STRATEGICA, in modo da renderlo un minimo impegnativo, NON SOLO NEI DANNI, ma anche come AI
- difficoltà dell'avventura. L'idea che ormai i giochi sono a prova di bimbo di 2 anni è fastidioso, non c'è fantasia ne ricerca.... il gioco ti dice come e dove devi andare
e non per ultimo il pathos. Giochi ignavi direi, ne solenni, ne calati nel contesto"



-"manca la voglia da parte delle software hooouse di rischiare!!!!, di cambiare un po il genere....tanto un gioco come assassin o COD uguale ogni anno venderà molto di piu di un gioco novità con una gameplay innovativo, quindi giustamente (in questo momento soprattutto) chi glielo fà fare di rischiare?!?"



-"quello che manca di più è la magia ormai estinta non tanto dai giochi in sè stessi ma da player sempre più smaliziati che hanno cognizioni tecniche sufficienti per approcciare criticamente tutto quello che vedono, che forti delle innumerevoli esperienze precedenti riescono ad anticipare mentalmente anche un level design innovativo, che hanno provato tutti i tipi di controllo e le interazioni possibili, che hanno assistito a tutte le trame immaginabili, che hanno fatto più battaglie nella seconda guerra mondiale rispetto al nonno e conoscono a memoria tutte le armi..che sanno esattamente cosa c'è oltre quella porta senza averla varcata e si preparano, annoiati, a fronteggiare il pericolo più scontato che ci sia.
giocatori cosi li puoi stupire solo con una grafica spaccamascella o con un'opera sufficientemente visionaria da non farli riflettere sul fatto che, dopotutto, son sempre le stesse cose...e qui entra in gioco la voglia di rischiare,perchè sai che se al posto della visione confezioni lo svarione, nessuno di loro ti perdonerà e il risultato sarà copie vendute 2, entrambe per sbaglio.
insomma, a titolo personale dico che ci vorrebbe uno stanley kubrik dei videogame che facesse un 2001 odissea nello spazio ludico.. fermo restando che lo capirebbero in pochi, non sarebbe goty e venderebbe 1/10 di call of duty operation x."
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
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Ultima modifica di Claus89 : 01-02-2011 alle 00:55.
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Old 31-01-2011, 13:41   #2
Gabry93
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Messaggi: 53
1) perfezione nella semplicità che permetta di rendere il gioco una piattaforma che si sviluppi da sé con l'apporto di gente che ci gioca, e non un'esperienza "one-shot" che non richiede quasi nessuna interazione mentale.
esempio: Starcraft II è la solita pappa di 15 anni fa, ma nella sua semplicità e perfezione riesce a creare una community di gente che GIOCA il gioco attivamente, rendendolo molto più di un semplice rts.
esempio avverso: tutti gli fps usciti ultimamente, che li finisci con 5 ore, il cui multiplayer è divertente per 10 minuti e poi muore affogato da se stesso (ma vi ricordate UT?!)

2) per i giochi meno impegnativi, serve più semplicità e nuovi concept. Più idee e meno pippe. Penso a Magicka che potenzialmente è tutto ciò che ho sempre sognato da un hack&slash, cioè di fare le magie che mi pare. Anche se in stato embrionale, rappresenta una nuova idea di gaming, videogiochi fatti da appassionati di videogiochi che sanno ciò che vogliamo. Non la super grafica e i soliti meccanismi, ma qualcosa di più. Altro esempio: Breach, FPS dove puoi distruggere le strutture: non è ciò che sognamo da quando abbiamo messo le mani sul pc? Chi se ne frega se la grafica è quella di 3 anni fa, l'importante è che le potenzialità di oggi vengano sfruttate per creare cose che fin'ora non ci sono state.
Gabry93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 13:43   #3
Custode
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L'Avatar di Custode
 
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Città: R'lyeh
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Per me nulla .
__________________
Questa è poesia!
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Old 31-01-2011, 13:54   #4
ndrmcchtt491
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L'Avatar di ndrmcchtt491
 
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Città: Legnano
Messaggi: 6118
Hai giochi attuali manca questo
http://www.youtube.com/watch?v=5P47l...eature=related

o questo
http://www.youtube.com/watch?v=PbQ5d...eature=related

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i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro
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Old 31-01-2011, 14:00   #5
Claus89
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L'Avatar di Claus89
 
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Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
http://www.youtube.com/watch?v=mjHz2...eature=related

non centra na mazza ma sono gli errori del tipo che fa la voce del Duka
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Old 31-01-2011, 14:03   #6
Master.Jimmy
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Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 803
perchè fai domande che alzano vespai?
x me manca

- storia consistente
- alta interazione con gli ambienti circostanti
- giochi LIBERI, non come vengono chiamati in inglese "tunneling", ovvero possibilità di scegliere davvero il proprio destino
- difficoltà STRATEGICA, in modo da renderlo un minimo impegnativo, NON SOLO NEI DANNI, ma anche come AI
- difficoltà dell'avventura. L'idea che ormai i giochi sono a prova di bimbo di 2 anni è fastidioso, non c'è fantasia ne ricerca.... il gioco ti dice come e dove devi andare
e non per ultimo il pathos. Giochi ignavi direi, ne solenni, ne calati nel contesto

Ultima modifica di Master.Jimmy : 31-01-2011 alle 14:05.
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Old 31-01-2011, 14:06   #7
Vladimiro Bentovich
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L'Avatar di Vladimiro Bentovich
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 3855
che tendono a diventare troppo video e poco games.
non hanno un livello di difficoltà che necessiti di apprendere informazioni superiori a premi il tasto x ottieni effetto y e vinci tutto.
il level design è un segmento rettilineo punto A punto B.
non c'è stata la minima evoluzione,il che insieme al passare degli anni diventa un difetto per chi gioca agli stessi gameplay,talvolta persino castrati,di 15 anni fà.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 14:11   #8
cronos1990
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Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
che tendono a diventare troppo video e poco games.
non hanno un livello di difficoltà che necessiti di apprendere informazioni superiori a premi il tasto x ottieni effetto y e vinci tutto.
il level design è un segmento rettilineo punto A punto B.
non c'è stata la minima evoluzione,il che insieme al passare degli anni diventa un difetto per chi gioca agli stessi gameplay,talvolta persino castrati,di 15 anni fà.
Ecco, stavo aspettando qualcuno che sintetizzasse al meglio il mio pensiero... non c'avevo voglia di scrivere
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
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Old 31-01-2011, 14:13   #9
Claus89
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Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
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Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
che tendono a diventare troppo video e poco games.
non hanno un livello di difficoltà che necessiti di apprendere informazioni superiori a premi il tasto x ottieni effetto y e vinci tutto.
il level design è un segmento rettilineo punto A punto B.
non c'è stata la minima evoluzione,il che insieme al passare degli anni diventa un difetto per chi gioca agli stessi gameplay,talvolta persino castrati,di 15 anni fà.
quoto...sto provando queste sesazioni giocando a dead space 2 e mass effect 2
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Old 31-01-2011, 14:22   #10
ndrmcchtt491
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Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
che tendono a diventare troppo video e poco games.
non hanno un livello di difficoltà che necessiti di apprendere informazioni superiori a premi il tasto x ottieni effetto y e vinci tutto.
il level design è un segmento rettilineo punto A punto B.
non c'è stata la minima evoluzione,il che insieme al passare degli anni diventa un difetto per chi gioca agli stessi gameplay,talvolta persino castrati,di 15 anni fà.
Esatto, stessa cosa giocando a BBC2 e provando Mafia2
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Old 31-01-2011, 16:23   #11
MrShock
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Non so giocando a titoli recenti e reinstallando vecchie glorie o comunque ottimi giochi di anni fà, trovo che manchi qualche cosa...

Dite la vostra...(io ci penso alla mia )
la trama no?
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Old 31-01-2011, 16:56   #12
Viridian
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che tendono a diventare troppo video e poco games.
non hanno un livello di difficoltà che necessiti di apprendere informazioni superiori a premi il tasto x ottieni effetto y e vinci tutto.
il level design è un segmento rettilineo punto A punto B.
non c'è stata la minima evoluzione,il che insieme al passare degli anni diventa un difetto per chi gioca agli stessi gameplay,talvolta persino castrati,di 15 anni fà.
Quotone!

Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
la trama no?
la trama è sopravvalutata...
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:58   #13
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1226
fondamentalmente manca quello spirito perfezionista finalizzato a creare un bel gioco.Oggi molte case son solamente organizzazioni per produrre soldi, e tutto si basa su questo, quindi giochi meno impegnativi altrimenti il bimbetto nutelloso si stufa prestoi ed abbandona, nessuna innovazione sul game play altrimenti il veterano che ci ha messo una vita ad ottenere la sua skill lo snobba a priori per non sentirsi nuovamente un noob.Grafica personalmente usata male (dai piu) sto odiando con tutto me stesso quell effetto blummoso che rende i contorni sfuocati in un modo schifosamente artificiale.Assenza di trama, con il multy molti mettono il single solo come allenamento.

In poche parole cio che c'era prima e che adesso non c'è è la assenza di massa dove c'è massa tutto si sgretola in un pastume di banalita superficiali.Piu si va indietro e piu il pc era di uso meno comune tutto qui.
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 18:30   #14
bobby10
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L'Avatar di bobby10
 
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Messaggi: 16525
L'estrema semplicità e spesso ripetitività...da sbadigli continui molti di essi.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
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Old 31-01-2011, 19:38   #15
Carlyle
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Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Messaggi: 3954
Quello che sto notando, ultimamente, è che la trama spesso risulta essere sempre la stessa solfa, in particolare per gli rpg e fps.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 20:41   #16
gioloc80
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Città: Como
Messaggi: 1765
La poca originalità, le grandi Software House sono poco inclini a trovare idee innovative perchè troppo rischioso in termini di profitto, ormai i giochi di oggi vengono sviluppati per giocatori casual, che sono la maggioranza, poco disposti a impegnarsi più di tanto su un videogioco.
Se si vuole vedere originalità in un videogioco bisogna puntare sui giochi indi dove chi li produce cerca ti attirare il videogiocatore con nuove idee perche in fondo non ha nulla da perdere

Un altra cosa che manca nei giochi recenti è una trama ben strutturata sempre i soliti cliché e sono uno che guarda molto la trama in un videogioco perche mi spinge a proseguire
__________________
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|

Ultima modifica di gioloc80 : 31-01-2011 alle 20:59.
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 22:03   #17
BioMech07
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manca la voglia da parte delle software hooouse di rischiare!!!!, di cambiare un po il genere....tanto un gioco come assassin o COD uguale ogni anno venderà molto di piu di un gioco novità con una gameplay innovativo, quindi giustamente (in questo momento soprattutto) chi glielo fà fare di rischiare?!?
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Old 31-01-2011, 22:28   #18
Claus89
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manca la voglia da parte delle software hooouse di rischiare!!!!, di cambiare un po il genere....tanto un gioco come assassin o COD uguale ogni anno venderà molto di piu di un gioco novità con una gameplay innovativo, quindi giustamente (in questo momento soprattutto) chi glielo fà fare di rischiare?!?
anche sto ragionamento non fa na piega " non ci resta che piangere"
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Old 31-01-2011, 22:31   #19
BioMech07
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Messaggi: 848
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
anche sto ragionamento non fa na piega " non ci resta che piangere"
ma no!! personalmente se mi fanno un mass effect ogni 2 anni posso sorridere ancora
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 22:39   #20
V3N0M77
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quello che manca di più è la magia ormai estinta non tanto dai giochi in sè stessi ma da player sempre più smaliziati che hanno cognizioni tecniche sufficienti per approcciare criticamente tutto quello che vedono, che forti delle innumerevoli esperienze precedenti riescono ad anticipare mentalmente anche un level design innovativo, che hanno provato tutti i tipi di controllo e le interazioni possibili, che hanno assistito a tutte le trame immaginabili, che hanno fatto più battaglie nella seconda guerra mondiale rispetto al nonno e conoscono a memoria tutte le armi..che sanno esattamente cosa c'è oltre quella porta senza averla varcata e si preparano, annoiati, a fronteggiare il pericolo più scontato che ci sia.
giocatori cosi li puoi stupire solo con una grafica spaccamascella o con un'opera sufficientemente visionaria da non farli riflettere sul fatto che, dopotutto, son sempre le stesse cose...e qui entra in gioco la voglia di rischiare,perchè sai che se al posto della visione confezioni lo svarione, nessuno di loro ti perdonerà e il risultato sarà copie vendute 2, entrambe per sbaglio.
insomma, a titolo personale dico che ci vorrebbe uno stanley kubrik dei videogame che facesse un 2001 odissea nello spazio ludico.. fermo restando che lo capirebbero in pochi, non sarebbe goty e venderebbe 1/10 di call of duty operation x.
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