Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2009, 17:39   #1
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Da socket A a socket AM3

Ciao a tutti, a gennaio cambierò completamente piattaforma passando ad una nuova tutta AMD, volevo chiedervi un consiglio sull'alimentatore, ove necessario che lo debba cambiare.
La mia configurazione sarà più meno questa:

- Motherboard MSI GD-65
- CPU Phenom II X4 955 Step C3
- Scheda video ATI 5850 (o presumibilmente inferiore, tipo 5770)
- RAM 2x2GB DDR 1333 Mhz Kingston
- Hard-disk Hitachi Deskstar 7K1000C SATA2 + Maxtor 60GB
IDE in firma

Vorrei sapere se con il mio alimentatore attuale potrei farcela, speravo che dall'architettura Socket A a quella AM3 con componenti del tutto nuovi anche i consumi fossero cambiati, per certi versi meno esosi.

L'alimentatore è un Tecnoware 400 Watt, modello FAL 400, sul sito extreme power supply la futura configurazione dà 312 watt di consumo, tenendo conto che in genere un 400 watt è efficiente all'80% dovrei farcela, o sbaglio?
Old 27-12-2009, 17:43   #2
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Ciao a tutti, a gennaio cambierò completamente piattaforma passando ad una nuova tutta AMD, volevo chiedervi un consiglio sull'alimentatore, ove necessario che lo debba cambiare.
La mia configurazione sarà più meno questa:

- Motherboard MSI GD-65
- CPU Phenom II X4 955 Step C3
- Scheda video ATI 5850 (o presumibilmente inferiore, tipo 5770)
- RAM 2x2GB DDR 1333 Mhz Kingston
- Hard-disk Hitachi Deskstar 7K1000C SATA2 + Maxtor 60GB
IDE in firma

Vorrei sapere se con il mio alimentatore attuale potrei farcela, speravo che dall'architettura Socket A a quella AM3 con componenti del tutto nuovi anche i consumi fossero cambiati, per certi versi meno esosi.

L'alimentatore è un Tecnoware 400 Watt, modello FAL 400, sul sito extreme power supply la futura configurazione dà 312 watt di consumo, tenendo conto che in genere un 400 watt è efficiente all'80% dovrei farcela, o sbaglio?
io sarei per una sostituzione dell'alimentatore...meglio un corsair vx550w per qualità ed efficienza
puchu69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 17:49   #3
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Si molto probabilmente con un tecnoware puoi farcela a bruciare tutto

Prenditi il corsair Vx550 consigliato sopra
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 19:04   #4
Negative_creep
Senior Member

Guardate che i Tecnoware sono buoni, il mio in tutti questi anni non mi ha mai dato problemi! Se cercate su questo forum sono poche le persone che parlano dei Tecnoware ma perchè ormai tutti consigliano i soliti Coolermaster o Corsair.
Volevo quindi capire solo se i 400 watt bastano oppure meno...
Old 27-12-2009, 19:22   #5
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Guardate che i Tecnoware sono buoni, il mio in tutti questi anni non mi ha mai dato problemi! Se cercate su questo forum sono poche le persone che parlano dei Tecnoware ma perchè ormai tutti consigliano i soliti Coolermaster o Corsair.
no non bastano.

Non so come puoi dire che siano buoni.
a me personalmente me ne sono bruciati 4 in meno di 6 mesi, e ne ho cambiati una dozzina facendo un po' di servizio assistenza.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 19:30   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
se ti fidi tanto del Tecnoware, sai che il pc consuma poco più di 300W e non ti interessano i consigli, non si capisce che cosa vieni a chiedere.
Old 27-12-2009, 19:31   #7
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
i 400w bastano quello che non basta sono quelli del tuo ali che saranno si e no 250 reali.

certo che se tu sei sicuro del tuo ali usalo pure, ma io non ci alimenterei neppure un muletto da 50w.

mio consiglio è il vx450 che riesce a erogare anche 550w senza batter ciglio.
Old 27-12-2009, 20:19   #8
Negative_creep
Senior Member

Ok...grazie per il consiglio! Quindi dici che non arriva ad erogare 320 watt? Ma come posso sapere quanti watt eroga effettivamente?

Se andassi sugli Antec? Non vorrei spendere più di 50€ per l'alimentatore..

N.B. Ma poi, soprattutto, come faccio a sapere se un vx450 è capace di erogare anche 550watt??
Old 27-12-2009, 20:53   #9
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
I Tecnoware non vengono mai recensiti, quindi non si sa quanto erogano.
il VX450 è stato molto recensito e ha dimostrato di reggere il sovraccarico fino a 550W con un test specifico, anche se questo sforzo non è coperto dalla garanzia.
Anche gli Antec sono buoni.
Old 28-12-2009, 11:30   #10
Negative_creep
Senior Member

Va bene! Grazie mille a tutti per i consigli!!
Old 28-12-2009, 12:04   #11
Andreja Skotos
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ok...grazie per il consiglio! Quindi dici che non arriva ad erogare 320 watt? Ma come posso sapere quanti watt eroga effettivamente?

Se andassi sugli Antec? Non vorrei spendere più di 50€ per l'alimentatore..

N.B. Ma poi, soprattutto, come faccio a sapere se un vx450 è capace di erogare anche 550watt??
beh io ho avuto un alimentatore cinese500watt che mi è durato tre anni prima di cambiarlo, ma cio' non significa che fosse buono...

semplicemente in questi casi si parla di rapporto fortuna/rotture
puo' anche capitarti un cinese ottimo, è vero...
alla fine, bene o male i componenti sono gli stessi... di peggiore fattura, con meno test etc... pero' devi calcolare, che magari di cinesi se ne rompono 100 all'anno ( e i cinesi quando si rompono si portano anche un pezzo a caso...) mentre magari di antec/seasonic/fsp etc a parita' di quantita' installata ne muoiono 10 all'anno, e non si portano nessun pezzo dietro...

ovvio, anche un enermax 1200w si puo' rompere, ma diciamo che li è sfortuna(anche se ricordando bene ci fu un periodo che gli enermax liberty usci' una serie sfigata, prontamente sostituita in garanzia...) mentre nel cinese, se dura piu' di un anno, si parla di fortuna...
Andreja Skotos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP