|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
problema grave monitor,aiutatemi!
ho da poco preso un p2250 e attaccato col dvi
mi succede che se faccio tasto destro sul desktop e premo "pannello di controllo nvidia" lo schermo diventa nero e il led del pulsante dell'accensione del monitor lampeggia e non posso che riavviare a volte,ma molto raramente,succede anche all'avvio di windows aiutatemi perche' son disperato ho notato che lo fa anche se vado su impostazioni schermo e premo rileva monitor e me ne trova 2,a volte 3 monitor! problema incastramento driveR? se e' un problema di driver e c'e' da formattare va benissimo,se credete( anche se credo di no visto che se non faccio quella cosa funziona tutto)che sia rotto il monitor mi sparo ho anche provato ad aggiornare i driver della gtx275,ma nulla! sapete aiutarmi? se vi puo far comodo,quando lo schermo si spegne,se premo sul tasto menu,mi appare una schermatina del monitor con scritto test good AIUTO
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Per i driver nn è necessario rinstalle windows....basta togliere tutti i driver nvidia, riavviare fare pulizia con qualche pulitore di registro di win e rimettere i driver nuovi....
Per il resto che cavo stai usando per il collegamento? Che risoluzione stai usandoo e a che frequenza?HAi installato i driver del monitor?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ora mi e' successa un altra cosa: ho riavviato e la ris era a 800x600 possibile problema incastramento driver? avevo gia reinstallato i driver nvidia ma continua,seppur lo fa solo quando vuole lui,questi problemini dite con un format si rimette tutto a posto? ( premetto che dovrei formattare per altri motivi) escluderei un problema di fabbricazione al monitor,che ne dici? La procedura allora,appena messo il monitor ho installato quelli di winupdate ( so che sarebbero da evitare se possibile ma per un monitor credevo non ci fossero tanti problemi) e poi ho provato a mettere quelli dal sito samsung,anche se mi dicevano che c'erano gia su gestione dispositivi la situazione e' strana ![]() possibile che quando cerco di entrare in qualcosa che riguarda il impostazioni del monitor lui faccia un check di quelli che secondo lui ci sono e se prende storto per esempio un monitor che fisicamente non c'e',disattiva quello reale e fa quel lavoraccio li? inoltre succede che: praticamente sempre mi estende i desktop,nonostante gliene dessi solo 1 e quindi la freccia,nel lato destro,va anche negli altri monitor che non ci sono mi salva 1 volta si e 5no la disposizione delle icone nel desktop cioe' sembra che vada in standby da solo 1 monitor per,in teoria,far partire un altro che pero' non c'e' e non visualizzo piu nulla sono NELLE VOSTRE MANI
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Da quell'elenco disinstalla o disabilita i monitor in più che ti vede...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e come faccio a sapere quale sto usando ora? se disabilito quello che uso che succede?
![]() |
#6 |
Moderatore
|
NIOnte di grave, perchèla periferica nn è dentro il pc che la spegne o la ignora, al primo riavvio la ritroverebbe
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
un errore che diceva " monitor samsung non trovato"
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho formattato e il problema sembra sparito pero' ce ne'e' un altro
in pratica se lo attacco col dvi ogni volta che riavvio mi rimette le icone come vuol lui se lo attacco vga invece mi mantiene la posizione aiuto!!
![]() |
#9 |
Moderatore
|
Ma usarne uno solo di collegamento no?
Quando si cambia cavo si spegne il monitor oi faccio sempre così per evitare casini. La memoria delle icone nn dipende dal monitor è una funzionalità di windows
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ho capito perche' se sta attaccato al vga le mantiene,col dvi no! strano ma vero
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.