Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 17:52   #1
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Carta Postepay collegata con Paypal..

Salve , ho collegato la mia carta postepay a Paypal però preciso che non posseggo una carta Paypal.
Dovrei ricevere un pagamento tramite Paypal, siccome non ho la carta Paypal per dare il numero, posso fornire quello della Postepay visto che lo collegata con Paypal?
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 18:37   #2
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Salve , ho collegato la mia carta postepay a Paypal però preciso che non posseggo una carta Paypal.
Dovrei ricevere un pagamento tramite Paypal, siccome non ho la carta Paypal per dare il numero, posso fornire quello della Postepay visto che lo collegata con Paypal?
Devi fornire l'account paypal, non la carta postepay
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:40   #3
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Devi fornire l'account paypal, non la carta postepay

E poi da paypal potrai caricare la carta collegata (quindi la tua postepay) una volta ricevuti i soldi.
Old 10-12-2009, 10:52   #4
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Pero per fornire l'account paypal devo perforza avere la carta?
Old 10-12-2009, 11:00   #5
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

No, anche se non hai una carta collegata i soldi ti arrivano sempre sul conto paypal, poi li puoi usare per pagare a tua volta oppure se ci colleghi una carta li puoi trasferire nel saldo di quest'ultima.
Old 10-12-2009, 11:03   #6
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

E quindi visto che non ho la carta paypal, come posso fornire i miei dati per ricevere il pagamento?
Old 10-12-2009, 11:12   #7
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Ripeto, per essere pagato non ti serve la carta...i tuoi dati di pagamento corrispondono all'email paypal, cioè l'email che hai indicato per registrarti nel conto, basta fornire quella e ti arriveranno i soldi.
Old 10-12-2009, 11:35   #8
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
Ripeto, per essere pagato non ti serve la carta...i tuoi dati di pagamento corrispondono all'email paypal, cioè l'email che hai indicato per registrarti nel conto, basta fornire quella e ti arriveranno i soldi.
Ok ti ringrazio.. Un altra soluzione sarebbe di andare nella sezione "richiedi pagamento"?
Old 10-12-2009, 17:50   #9
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Risolto, dovevo inserire la mia mail.. Ti ringrazio!!!
Old 23-12-2009, 14:48   #10
Paint
Senior Member

Mi accodo con un paio di domande, così evito di aprire un'altro 3d.

Ho aperto ora un conto paypal.

Quello che non ho capito è se la carta, nel mio caso postepay, si possa collegare al conto senza la procedura di verifica, accettando delle limitazioni, o se contestualmente al collegamento della carta si debba eseguire anche la procedura di verifica.

Qualcuno saprebbe chiarirmi come funziona?

Ed il trasferimento di denaro dalla carta al conto e viceversa è subordinato a delle spese o gratuito?

Anche se, quando si deve fare un acquisto non è necessario trasferire i soldi sul conto paypal perché se il saldo disponibile del conto non risultasse sufficiente in automatico il denaro verrebbe prelevato dalla carta. E' corretto?

Grazie mille.

Ultima modifica di Paint : 23-12-2009 alle 14:50.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 11:03   #11
Paint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flower79 Guarda i messaggi
[...]

Corretto, se al tuo account PayPal affianchi una carta di credito o gli estremi di conto corrente vai tranquillo (attento ai saldi negativi), ma se affianchi solo la PostePay e non c'è credito sufficiente per l'acquisto, ti viene bloccata dalle Poste (non si può andare sotto 0 perchè non è a debito).
Con tutte le rogne per sbloccarla che ne conseguono...
Consiglio: se usi solo la PostePay, come la maggior parte di noi fà, controlla prima il saldo della stessa sul sito Poste e poi effettua la transazione con PayPal...includendo un pò di margine per eventuali cambi monetari in valuta estera.
Azz
Non vorrei aver fatto un danno allora. Ieri avevo provato a collegarla e mi è uscito sto messaggio:

Questa carta di credito è stata rifiutata dalla banca che l'ha emessa. Per informazioni dettagliate sui motivi del rifiuto della carta, contatta l'Assistenza clienti della società emittente. In alternativa, puoi provare ad aggiungere una carta di credito diversa.

Infatti il saldo è di 1cent (la tengo scarica quando non la uso)
Pensavo che la verifica si potesse fare dopo.
Per eseguirla occorre un saldo positivo di almeno 3€ (almeno così dicono le faq).

Dici che per questo me l'abbiano bloccata?

In teoria gli sarebbe pervenuta una richiesta di transazione con un saldo non sufficiente per il test di verifica.

Grazie mille.
Auguri!

PS: Anche se nessuna carta è stata collegata, il conto paypal risulta aperto ugualmente e operativo sia pure con delle limitazioni. Per togliere queste limitazioni richiedono appunto che venga collegata una carta e verificata. Io avevo interpretato che il conto si potesse usare con la carta ugualmente, accettando queste limitazioni. In teoria ora si potrebbe usare trasferendo del denaro da un conto corrente bancario, solo per piccoli importi però.

Ultima modifica di Paint : 24-12-2009 alle 11:10.
Old 24-12-2009, 11:27   #12
Paint
Senior Member

OK.
Chiarissimo!
Appena avrò occasione di usare la carta naturalmente mi farò "verificare".
Grazie mille.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP