Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2009, 17:19   #1
EnergyVortex
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Consiglio economico

Ciao a tutti,vorrei comprare una console e inizialmente pensavo ad una xbox 360 arcade visto che ho sentito dire che i giochi costano meno e visto che la stessa console costa 170 euro.
E' vero che i giochi costano meno?
Con 170 euro, però, non avrei Hard Disk e scheda Wi-Fi ed inoltre dovrei pagare per giocare online.
Prendendo la ps3 da gamestop e portando tre giochi per ps3 , andrei a pagarla 200 euro e vorrei capire anche se ci sono siti dove comrpare i giochi ad un prezzo minore e mediamente quanto si spende per ogni titolo (voglio sapere se per giocare un pò devo farmi un mutuo o meno ).
Grazie in anticipo per l'aiuto.
EnergyVortex è offline  
Old 20-12-2009, 17:22   #2
Tommy86
Senior Member

L'Avatar di Tommy86

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sconosciuta
diciamo che se non usi l'on.line con la box puoi pagare i giochi ancora meno.... non aggiungo altro....

con la ps3 invece l'online è gratuito, se i giochi li pigli dall'uk alla fine ti costano quanto quelli della x-box

col vantaggio del wi-fi e del lettore blu-ray che al rende anche un ottimo centro multimediale
CPU: AMD AThlon X2 5600+ Mb: Asus M2N-Sli Deluxe Ram: 2x1Gb Geil 6400 CL4 VGA: Nvidia 8800Gt AMP Edition HD: 250Gb Seagate Sata2 16Mb + 500Gb WesternDigital Sata2 16Mb + 1 Tb Toshiba Store Alu USB Ali: LC Power 650w Titan Case: Thermaltake Soprano VB1000BWS LCD: 15" Benq (schermo limited )
Tommy86 è offline  
Old 20-12-2009, 20:09   #3
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da EnergyVortex Guarda i messaggi
Ciao a tutti,vorrei comprare una console e inizialmente pensavo ad una xbox 360 arcade visto che ho sentito dire che i giochi costano meno e visto che la stessa console costa 170 euro.
E' vero che i giochi costano meno?
Con 170 euro, però, non avrei Hard Disk e scheda Wi-Fi ed inoltre dovrei pagare per giocare online.
Prendendo la ps3 da gamestop e portando tre giochi per ps3 , andrei a pagarla 200 euro e vorrei capire anche se ci sono siti dove comrpare i giochi ad un prezzo minore e mediamente quanto si spende per ogni titolo (voglio sapere se per giocare un pò devo farmi un mutuo o meno ).
Grazie in anticipo per l'aiuto.
il prezzo dei giochi è mediamente uguale per entrambe le console. C'è un thread ufficiale dedicato ai giochi multilingua e acquistati dall'estero con tutti i siti da consultare per acquistarli nuovi e a basso prezzo.

Su xbox360 arcade devi considerare che se vuoi giocare online devi comprare l'hard disk che ha un prezzo non proprio economico rispetto alla sua dimensione(purtroppo gli HDD per Xbox360 li produce solo Microsoft che decide anche i prezzi), e devi inoltre pagare un abbonamento per accedere al gioco online (mentre lo scaricamento di patch, demo e giochi acquistabili online è gratuito, anche se senza hdd ci si fa poco e niente), inoltre se hai una connessione wi-fi devi aggiungere un'ulteriore spesa per acquistare il modem wi-fi da collegare alla console, anche questo prodotto da microsoft che fa prezzi non proprio economici rispetto a quelle che potrebbero essere soluzioni concorrenti (ma avendo il monopolio sugli accessori decide lei i prezzi), e lo stesso discorso purtroppo vale anche per volanti e pedaliere, visto che l'unico volante compatibile con x360 è prodotto da Microsoft e purtroppo ha una qualità praticamente infima rispetto a soluzioni concorrenti dal prezzo uguale o addirittura inferiore..

Tutto dipende se vuoi collegarti con la console online oppure no, nel primo caso prendi una xbox360 arcade, sperando di non aver bisogno in futuro di HDD o altro hw, altrimenti nel secondo caso, qualora tu voglia considerare anche il gioco online (che in questa generazione sta diventando una parte sempre più fondamentale dei nuovi giochi usciti) prenderei una PS3 che richiede un esborso iniziale (nel tuo caso) di poco superiore ma che ti da la certezza di non dover effettuare altre spese "inaspettate" in futuro, visto che è già munita di HDD estremamente capiente (e all'occorrenza facilmente sostituibile con un qualsiasi modello da 2,5" per pc portatili), wi-fi, online gratuito, al quale va aggiunto anche il lettore blu-ray integrato che non è da mettere in secondo piano ...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 20-12-2009 alle 20:13.
Ventresca è offline  
Old 20-12-2009, 20:50   #4
EnergyVortex
Member

In effetti il punto è che vorrei proprio giocare online, solo una cosa non mi è chiara: ma in media i giochi a quanto si trovano? Nei negozi ho visto che alcuni costano anche 70 euro circa ma credo che siano tutti giochi appena usciti, non avendo l'esigenza di giocare un nuovo titolo proprio nel mese stesso in cui è uscito , solitamente intorno a quale cifra si aggira il prezzo?
EnergyVortex è offline  
Old 20-12-2009, 21:01   #5
michele1972
Member

Quote:
Originariamente inviato da EnergyVortex Guarda i messaggi
In effetti il punto è che vorrei proprio giocare online, solo una cosa non mi è chiara: ma in media i giochi a quanto si trovano? Nei negozi ho visto che alcuni costano anche 70 euro circa ma credo che siano tutti giochi appena usciti, non avendo l'esigenza di giocare un nuovo titolo proprio nel mese stesso in cui è uscito , solitamente intorno a quale cifra si aggira il prezzo?

gli usati li trovi anche alla metà es
(xbox xchè è quella che ho)
fifa 2010 50 euro
fifa 2009 25
fifa 2008 15
in genere cmq quelli dell'anno prima li trovi ad una media di 30 eurini.

io la x360 120 gb l'ho presa a 219,99(gamestop) con 3 giochi legobatman pure e fifa 2010, poi ho comprato un'altro bundle(fnac)= 2^ pad wireless+halo3 e fable 2 a 79 euri;
tot 300 + 10 hdmi= 310 e sto tranki x un bel po!!!!

considerando che nn uso e forse nn usero l'on.line forse era buona anche l'arcade.... forse

Ultima modifica di michele1972 : 20-12-2009 alle 21:29.
michele1972 è offline  
Old 20-12-2009, 21:27   #6
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
partiamo dal fatto che ps3 e xbox sono praticamente potenti uguali almeno nella resa poi lasciamo perdere i tecnicismi ad altri
è più facile programmare per xbox e quindi i multipiattaforma sembrano migliori per la grande x
detto questo i giochi costano uguali il live con microsoft costa mentre con ps3 no ( però il live della grande x è nettamente migliore )
io personalmente ho preso nuovo e subito solo fifa 10 ma prendendolo con il preordine l'ho pagato 10 euro più due giochi per il resto i giochi basta aspettare qualcosina e li prendi a 15 euro nelle aste per intenderci
io ho preso a 35 per esempio fable 2 e halo 3
ti consiglio xbox per il gioco poi se ti interessa il bluray della ps3 fai tu
Old 20-12-2009, 23:44   #7
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Città: Roma
comunque c'è un thread ufficiale che parla proprio di questo..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 21-12-2009, 09:09   #8
anciuetta
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
partiamo dal fatto che ps3 e xbox sono praticamente potenti uguali almeno nella resa poi lasciamo perdere i tecnicismi ad altri
è più facile programmare per xbox e quindi i multipiattaforma sembrano migliori per la grande x
detto questo i giochi costano uguali il live con microsoft costa mentre con ps3 no ( però il live della grande x è nettamente migliore )
io personalmente ho preso nuovo e subito solo fifa 10 ma prendendolo con il preordine l'ho pagato 10 euro più due giochi per il resto i giochi basta aspettare qualcosina e li prendi a 15 euro nelle aste per intenderci
io ho preso a 35 per esempio fable 2 e halo 3
ti consiglio xbox per il gioco poi se ti interessa il bluray della ps3 fai tu
io ho sia il live vhe il psn e devo ammettere che per me si equivalgono perchè io alla fine il live lo usa solo per giocare e non per tutte le funzionalità aggiuntive e mi scoccia spendere 60,00...per me sono molto simili forse il psn ho più lag ma sa hai una buona adsl sei ok

ma anche no... per me uncharted2 vale tutte le esclusive microsoft...dipende dai gusti
anciuetta è offline  
Old 21-12-2009, 09:12   #9
Foxlady
Senior Member

Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da anciuetta Guarda i messaggi
io ho sia il live vhe il psn e devo ammettere che per me si equivalgono perchè io alla fine il live lo usa solo per giocare e non per tutte le funzionalità aggiuntive e mi scoccia spendere 60,00...per me sono molto simili forse il psn ho più lag ma sa hai una buona adsl sei ok

ma anche no... per me uncharted2 vale tutte le esclusive microsoft...dipende dai gusti
L'abbonamento si trova in rete a meno della metà del prezzo da te indicato
Old 21-12-2009, 09:16   #10
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
C'e' il thread in rilievo.
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian