|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Informazione sul rinnovo RCAuto
Ho rinnovato questa mattina la mia assicurazione auto, pagando con carta di credito telefonicamente.
La segretaria mi ha detto che avrebbe provveduto a inviarmi per email la ricevuta del bollettino pagato. Sono passate 2 ore ma non ho ricevuto nulla... visto che cmq i soldi me li ha scalati dalla carta, posso uscire con la macchina durante il weekend o rischio di essere scoperto dalla polizza assicurativa in assenza del cedolino ?
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Ciao Massimo,
Ci sono diverse cosette che devi verificare del tipo, la tua polizza scade esattamente nel giorno di scadenza specificato nel contrassegno assicurativo o ti copre per i successivi 15 gg? La maggior parte della polizze ti coprono in questo senso ma non tutte, leggi il contratto. Se l'agenzia è seria e non ti ha semplicemente "rubato" i soldi, ma ti ha rinnovato la copertura assicurativa, l'unica sanzione in cui puoi incorrere sono 23€ perchè non esponi il contrassegno assicurativo valido, ergo equivale a non esporlo, art. 181 del cds. Oltre ai 23€ poi dovrai esibire entro un mese copia del contratto di assicurazione valido a un qualsiasi posto di polizia. Spero di essere stato esauriente. Ola.. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.