Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2009, 09:30   #1
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
note con vista bus non carica vista..fermo alla barra verde,modalità provv non va...

allora...
mi è capitato x le mani questo notebook compaq 6720s con montato vista businesse..
se provo a far partire vista normalmente, arriva alla barra verde e carica un piffero...cioè sta in quella schermata anche x 10minuti senza fare niente...
modalità provvisoria:
all'inizio andava...
poi ha iniziato a bloccarsi sul file crcdisk.sys...
così ho fatto, dal prompt tramite dvd, un chkdsk c: /r...
ha finito l'esecuzione e poi ho riavviato...ora non si ferma più sul file e arriva alla schermata di logon..inserisco la pwd e non carica niente..cioè fermo allo schermo nero senza nessuna possibilità di fare niente..da task ho provato a fare un nuovo processo explorer.exe ma niente...
all'inizio, quando la provv andava, sono riuscito ad andare a vedere i log di sistema...
ho visto che da due gg a questa parte iniziava a dare problemi con il file di norton srtsp...
ho letto in forum di accedere con linux e provare a eliminare norton internet security, ciò è possibile con linux??
sapevo che veniva usato x salvare i file, però non so se sia possibile disinstallare NIS...
inoltre, dato che il problema a questo punto non è norton ma un virus io credo, ho provato con hirens boot..ho fatto partire il mini xp..ho provato poi qualche antivirus ma solo uno andava..mi ha trovato qualche rootkit però al riavvio, dopo una pulizia, non è successo niente...
idee??
ho provato a guardare anche un eventuale hdd regenerator se c'erano problemi ma niente...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 11:06   #2
gagraf
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castelvetrano(TP)
Se hai il dvd di Vista prova a far partire la consolle di ripristino e scegli tra le voci disponibili "ripara installazione", spesso funziona.

Ciao e Buon Natale .

P.S. :Alla prima schermata del programma di installazione ti da la possibilità di scelta.(installazione o ripristino)

Ultima modifica di gagraf : 18-12-2009 alle 11:10.
gagraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:36   #3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gagraf Guarda i messaggi
Se hai il dvd di Vista prova a far partire la consolle di ripristino e scegli tra le voci disponibili "ripara installazione", spesso funziona.

Ciao e Buon Natale .

P.S. :Alla prima schermata del programma di installazione ti da la possibilità di scelta.(installazione o ripristino)
mi ero dimenticato di dirlo...l'ho già fatto e mi ha fatto perdere solo tempo...l'ho fatto sia prima che dopo il chkdsk...
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
Old 18-12-2009, 14:29   #4
gagraf
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castelvetrano(TP)
Mi sa che l'unica alternativa è un backup dei dati piu' importanti (accedi al disco con S.O. da cd tipo Bart Pe) , e dopo fai un bel formattone.

Ciao.
gagraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 18:00   #5
Senior Member

non dirmi così...
so che sarà da fare così alla fine dei conti ma non me lo annunciare...
ultima spiaggia:
ho provato a fare uno scan in modalità provvisoria, sono riuscito ad entrarci, con elibagla,hijackthis e non ha trovato niente...
pensavo fosse qualche azzo di virus
poi ho rifatto il chkdsk /r... avevo visto che segnalava 8kb di bad clusters...così ho fatto partire hddregenerator senza ottenere nulla..lui non ha trovato nulla
qualche altro tips da modalità provvisoria, oltre quello di salvare i file?
dato che nel visualizzatore di eventi ho visto che dava tutti errori con quel file di norton (srtsp) se provassi ad eliminarlo norton??
Old 19-12-2009, 17:15   #6
Senior Member

le sto provando tutte!!!
disattivando file all'avvio, driver temporaneamente...
mi sa che formatterò...
spero più che altro di riuscire a condividere file tramite cavo cross tra ubuntu e w7...
la modalità provvisoria non mi permette di fare niente..schermo nero..l'unico è con il prompt di comandi che sono riuscito a fare qualcosa..ma per il resto abilitare la connessione di rete non ci riesco...quindi andrò di ubuntu...
Old 19-12-2009, 23:45   #7
Senior Member

ancora prima di formattare
ho provato ad accendere il notebook..ora in vista ci va

solo che...non carica un piffero...
a volte carica solo il pulsante start a volte nemmeno quello...
ho provato a fare un ripristino all'avvio ma mi dice che devo staccare fotocamere e menate varie..io non ho niente..

dal desk non posso fare niente..niente task niente win+r..nada...

someone can help me??
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian