Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2009, 17:57   #1
Grievas
Senior Member

L'Avatar di Grievas

Iscritto dal: Oct 2005
Creazione siti web

Salve a tutti, sarei interessato a creare un sito web. Ho dato un occhiata ad iWeb e devo dire che è davvero user friendly.. purtroppo però lavoro in ambiente windows e quindi non posso adoperarlo. Ho quindi provato Dreamweaver (volevo qualcosa di grafico, non voglio stare a smanettare col codice) ma è davvero complicato da adoperare. Cosa consigliate? Esiste qualche altro software per creare siti web di semplice utilizzo?

Ora giustamente voi mi chiederete: "si ma con che linguaggio vuoi programmare?"

Non ho una risposta.. diciamo che voglio creare un sito che parla di viaggi.. io credo che un buon Html possa bastare, soprattutto se accostato ad un foglio di stile. Sono però aperto a qualunque consiglio e idea.

Grazie anticipatamente, Fra

Canon EOS 5d Mark IV - Canon Professional lenses - Apple Macbook Pro 16'' i9 - iPhone Xs Max
Grievas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 19:30   #2
anonimizzato

Prova NVU.

Ciao.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 16:22   #3
Grievas
Senior Member

L'Avatar di Grievas

Qualcos'altro? In alternativa sapete indicarmi dove trovare template free?

Canon EOS 5d Mark IV - Canon Professional lenses - Apple Macbook Pro 16'' i9 - iPhone Xs Max
Old 01-10-2009, 23:31   #4
LeGiJa
Senior Member

L'Avatar di LeGiJa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Rovereto (Trento)
Quote:
Originariamente inviato da Grievas Guarda i messaggi
Qualcos'altro? In alternativa sapete indicarmi dove trovare template free?
qua trovi tutto.

http://www.joomla.it/

se no con 50 euro uno ti crea il sito come lo vuoi tu.
ti fa vedere un paio di esempi.

ciao
Old 02-10-2009, 13:58   #5
Grievas
Senior Member

L'Avatar di Grievas

si joomla me lo avevano consigliato proprio ieri, ora lo provo

eheh no preferisco farlo da me ^^

Old 02-10-2009, 14:15   #6
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da LeGiJa Guarda i messaggi
qua trovi tutto.

http://www.joomla.it/

se no con 50 euro uno ti crea il sito come lo vuoi tu.
ti fa vedere un paio di esempi.

ciao
Chi è che con 50€ fa il sito?
Con 50€ si fa una pagina e basta.
Se uno con 50€ fa un sito rovina il mercato, primo perchè è svenduto, secondo perchè è ovviamente un incapace e farà un lavoro amatoriale, di quelli che spesso si vedono in giro comunque(frame e tabelle a gogo)
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:51   #7
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grievas Guarda i messaggi
si joomla me lo avevano consigliato proprio ieri, ora lo provo

eheh no preferisco farlo da me ^^
Come ti è stato consigliato prova joomla, permette di fare tante cose in un tempo ridottissimo. Ci sono anche template gratis, puoi prenderli come spunto e poi modificarli a tuo piacimento.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:53   #8
LeGiJa
Senior Member

L'Avatar di LeGiJa

Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
Chi è che con 50€ fa il sito?
Con 50€ si fa una pagina e basta.
Se uno con 50€ fa un sito rovina il mercato, primo perchè è svenduto, secondo perchè è ovviamente un incapace e farà un lavoro amatoriale, di quelli che spesso si vedono in giro comunque(frame e tabelle a gogo)
Guarda qua:

questi sono alcuni siti fati da me.

http://www.tigrovi.altervista.org/

http://www.astars.org/oya/index.php?site=members

pero io creo solo siti per clan e team...

I programmi usati:

* Photoshop
*Macromedia Dreamweaver 8
*Spazio Web - Aruba.it
*Macromedia Fireworks 8
Old 04-10-2009, 16:46   #9
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Belli...
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 18:20   #10
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
che cms hai usato ?
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 18:27   #11
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
dai un occhiata a WYSIWYG web builder.

ottimo editor visuale. Se non sai una cippa di html con pochi click hai un sito web adocchiabile.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 18:43   #12
_Claudio
Senior Member

L'Avatar di _Claudio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Guarda qua:

I programmi usati:

* Photoshop
*Spazio Web - Aruba.it
*Macromedia Fireworks 8
cvd è un accrocchio di <tr> e <td>...

Una passata dal validatore w3c e... giudicate voi:
http://validator.w3.org/check?uri=ht...Inline&group=0

http://validator.w3.org/check?uri=http%3A%2F%2Fwww.astars.org%2Foya%2Findex.php%3Fsite%3Dmembers&charset=%28detect+automatically%29&doctype=Inline&group=0&user-agent=W3C_Validator%2F1.654

Certo, forse per clan e team di ragazzini va bene... ma fare siti professionali è ben altra cosa e ci vogliono ben più di 50€.
_Claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 19:50   #13
Y3PP4
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Guarda qua:

I programmi usati:

* Photoshop
*Spazio Web - Aruba.it
*Macromedia Fireworks 8
Sinceramente non vedo sta gran professionalità.
A parte il fatto che tutti e due i siti con risoluzione 1024*768 mostrano la barra di scorrimento inferiore (la larghezza è superiore alla pagina visualizzata con la risoluzione), nel primo sito è di un bel po' e potrebbe non dar fastidio, visto il target. Ma nel secondo si tratta di una 15 di pixel e la trovo una cosa assurda, visto che lo scroll non serve a mostrare nulla se non il margine della pagina. -nessuna informazione-
Il secondo sito è molto confusionario. Ma poi, sorpresa delle sorprese: tutto il sorgente della pagina del secondo sito -ho guardato solo quello- è un insieme di tabelle!
Un solo css, keywords inadatte al contenuto del sito -e alla lingua, inutile puntare su keywords in lingua inglese se poi il nostro target è tutto italiano-.

Adesso, considerando il post di _Claudio ovvero l'importanza per il risultato del validatore, che personalmente mi importa poco visto il contesto di cui stiamo parlando, bisogna tenere presente il metodo di realizzazione. Può passare un hack, tipo uno <style> nidificato in un <noscript> per gestire con i CSS una cosa quando JS è disabilitato e non sformare la pagina -non ottieni la validazione-, ma in questo caso è un HTML molto accrocchiato.
Insomma... io 50€ per un sito cosi, permettimi, non li spenderei mai.
E comunque, non sono un fan di XHTML quando un sito deve essere performante e a mio avviso il solo validatore non regge confronto con una implementazione o una necessita atipica.
Riguardo le prestazioni mi riferisco proprio al dover diminuire il numero di bytes della pagina riducendo il tempo di trasferimento della stessa, il tempo di rendering, la banda etc. Riguardo il validatore, vedi esempio fatto sopra.

Comunque, a parte lo scroll, il primo sito è anche abbastanza piacevole

Concludo con un QUOTE di _Claudio:
Quote:
Certo, forse per clan e team di ragazzini va bene... ma fare siti professionali è ben altra cosa e ci vogliono ben più di 50€.
Buona serata
Old 04-10-2009, 20:30   #14
_Claudio
Senior Member

L'Avatar di _Claudio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Y3PP4 Guarda i messaggi
Sinceramente non vedo sta gran professionalità.
A parte il fatto che tutti e due i siti con risoluzione 1024*768 mostrano la barra di scorrimento inferiore (la larghezza è superiore alla pagina visualizzata con la risoluzione), nel primo sito è di un bel po' e potrebbe non dar fastidio, visto il target. Ma nel secondo si tratta di una 15 di pixel e la trovo una cosa assurda, visto che lo scroll non serve a mostrare nulla se non il margine della pagina. -nessuna informazione-
Il secondo sito è molto confusionario. Ma poi, sorpresa delle sorprese: tutto il sorgente della pagina del secondo sito -ho guardato solo quello- è un insieme di tabelle!
Un solo css, keywords inadatte al contenuto del sito -e alla lingua, inutile puntare su keywords in lingua inglese se poi il nostro target è tutto italiano-.

Adesso, considerando il post di _Claudio ovvero l'importanza per il risultato del validatore, che personalmente mi importa poco visto il contesto di cui stiamo parlando, bisogna tenere presente il metodo di realizzazione. Può passare un hack, tipo uno <style> nidificato in un <noscript> per gestire con i CSS una cosa quando JS è disabilitato e non sformare la pagina -non ottieni la validazione-, ma in questo caso è un HTML molto accrocchiato.
Insomma... io 50€ per un sito cosi, permettimi, non li spenderei mai.
E comunque, non sono un fan di XHTML quando un sito deve essere performante e a mio avviso il solo validatore non regge confronto con una implementazione o una necessita atipica.
Riguardo le prestazioni mi riferisco proprio al dover diminuire il numero di bytes della pagina riducendo il tempo di trasferimento della stessa, il tempo di rendering, la banda etc. Riguardo il validatore, vedi esempio fatto sopra.

Comunque, a parte lo scroll, il primo sito è anche abbastanza piacevole

Concludo con un QUOTE di _Claudio:

Buona serata
Quelle cose le avevo notate anche io, il mio esempio col validatore era per far notare la differenza tra un sito professionale e uno che non lo è. Anche la home page microsoft da quasi 300 errori di validazione, ma guardando gli errori sono dovuti a tokens specifici, non vi sono errori sintattici al contrario dei siti creati con dreamweaver.

Personalmente se non mi chiedono ottimizzazioni varie cerco di essere il più possibile aderente alle specifiche w3c che significa miglior interoperabilità del sito sui vari browser (ovviamente non in assoluto però) e vado al di fuori delle specifiche w3c solo se strettamente necessario dalla specifica implementazione richiesta.

Ma purtroppo questi concetti certe persone che "sviluppano" siti web nemmeno se li sognano, e mi può star bene quando ci si fa dare 50€ dagli amici degli amici per un sito di gaming, non mi va più bene quando vedo persone che si presentano come professionisti del settore e si fanno dare 1/10 del compenso per combinare boiate tremende rovinando la percezione del mercato verso l'IT e i prezzi.

Tornando in topic io consiglio di scrivere a mano riga per riga, html e css in caso di siti statici.
_Claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:15   #15
Albez79
Member

Iscritto dal: Dec 2003
.

Ultima modifica di Albez79 : 05-10-2009 alle 16:59.
Albez79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 10:40   #16
LeGiJa
Senior Member

L'Avatar di LeGiJa

Quote:
Originariamente inviato da _Claudio Guarda i messaggi
Quelle cose le avevo notate anche io, il mio esempio col validatore era per far notare la differenza tra un sito professionale e uno che non lo è. Anche la home page microsoft da quasi 300 errori di validazione, ma guardando gli errori sono dovuti a tokens specifici, non vi sono errori sintattici al contrario dei siti creati con dreamweaver.

Personalmente se non mi chiedono ottimizzazioni varie cerco di essere il più possibile aderente alle specifiche w3c che significa miglior interoperabilità del sito sui vari browser (ovviamente non in assoluto però) e vado al di fuori delle specifiche w3c solo se strettamente necessario dalla specifica implementazione richiesta.

Ma purtroppo questi concetti certe persone che "sviluppano" siti web nemmeno se li sognano, e mi può star bene quando ci si fa dare 50€ dagli amici degli amici per un sito di gaming, non mi va più bene quando vedo persone che si presentano come professionisti del settore e si fanno dare 1/10 del compenso per combinare boiate tremende rovinando la percezione del mercato verso l'IT e i prezzi.

Tornando in topic io consiglio di scrivere a mano riga per riga, html e css in caso di siti statici.
Bla bla bla.....validator? nessun sito e professionale.
Se tu mi dici che vuoi un sito professionale basta dirlo......
e noi te lo facciamo.
Come primo se non capisci una mazza per VALIDATOR, non sparare....

Se tu mi chiedi di farti un sito cosi allora te lo faccio cosi,
se tu vuoi con una risoluzione 1920*1200 va bene il prezzo aumenta....

dimmi di questo^:

http://validator.w3.org/check?uri=ht...idator%2F1.654

tutti i siti hanno errori,
ma se voi volete un sito al 100% professionale, allora chiedete un prestito e non sperare che lo facciano gratis
Old 13-12-2009, 12:25   #17
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Bla bla bla.....validator? nessun sito e professionale.
Se tu mi dici che vuoi un sito professionale basta dirlo......
e noi te lo facciamo.
Come primo se non capisci una mazza per VALIDATOR, non sparare....

Se tu mi chiedi di farti un sito cosi allora te lo faccio cosi,
se tu vuoi con una risoluzione 1920*1200 va bene il prezzo aumenta....

dimmi di questo^:

http://validator.w3.org/check?uri=ht...idator%2F1.654

tutti i siti hanno errori,
ma se voi volete un sito al 100% professionale, allora chiedete un prestito e non sperare che lo facciano gratis
Si ok capito perché con 50€ fai il sito
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian