|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Eutelia Vol@
Sto prendendo in considerazione l'idea di sottoscrivere questo servizio. Ho qualche dubbio, anzi essenzialmente uno:
sono abbonato alla adsl Alice dall'ottobre del 2003. Prima avevo un abbonamento a consumo, poi sono passato alla flat intorno al novembre del 2004. Se volessi passare ad Eutelia vol@ non potrei usufruire del servizio adsl fino alla scadenza dell'anno contrattuale con Telecom Italia? O dovrei pagare i canoni a Telecom finoi alla fine dell'anno contrattuale? Conviene secondo voi? Ecco il link: http://www.eutelia.it/index.php?pg=356 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
ciao. ho da qualche settimana euteliavola e mi trovo bene. entro giugno disdico anche la telecom. ![]() eutelia ti porta (veramente è telecom) un nuovo doppino telefonico, così avrai 2 linee telefoniche (eutelia ti fornisce un secondo numero telefonico) e potrai continuare ad usare l'adsl di alice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
infatti ti ho detto che a giugno elimino telecom
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi daresti qualche particolare in più? Mi spiego: cosa mi portano a casa, un router e che altro? Le prese telefoniche, i telefoni rimangono gli stessi? Si devono fare dei lavori di adeguamento? Io mi rompo un po' le pa@@e quando mi toccano troppe cose in casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
scusa l'intrusione.....
quanto tempo ci hanno messo per attivarti la nuova linea Eutelia? io a breve dovro traslocare in un appartamento attualmente occupato e con linea telecom attiva Il contratto con Telecom io non lo voglio , per cui gli attuali inquilini lo disdiranno o lo trasferiranno nella loro nuova casa. in questo caso non ci dovrebbero essere problemi per l'attivazione di una linea eutelia solo dati senza contratto telecom voce...?? ciaoo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
dopo la richiesta sono passati 15 giorni ed è arrivata la telecom a portarmi il nuovo doppino. ho fatto mettere la presa dove pensavo di mettere le apparecchiature. dopo 10 giorni mi è arrivato il pacco eutelia, portato da dhl.
è composto da 1 adattatore telefonico e 1 router. sono due apparecchi da collegare alla linea elettrica (ci sono due trasformatori), al pc e al telefono. il collegamento è stato semplicissimo e subito ha funzionato. la linea adsl è veloce. ho anche fatto delle prove con mclink e in download ho 3941 e in upload 272. attualmente ho collegato all'adattatore telefonico un solo telefono cordless. appena tolgo telecom ci collego tutti gli altri telefoni (ho parlato con la persona che mi ha fatto il contratto e mi ha detto che posso montarci anche un centralino telefonico). @werew non c'è nessun problema per eutelia in quanto ti porta il nuovo doppino. ti danno un numero tipo 06-197xxxxx ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
per cui in ogni caso un doppino nuovo viene portato in casa anche se ce ne e' uno di telecom non usato ?
la qualita della voce nelle telefonate come e' ? buona ? ma se mi danno un numero 06 chi mi chiama e' come se chiamasse a Roma ? che tu sappia e' possibile usare solo il loro adattatore voip da attacare ad un router preesistente e non il loro outer ( lo avrei gia ) ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie, molto chiaro e completo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: https://t.me/********
|
+ telefoni
è possibile aggiungere qualche altro telefono? half
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
intendi una nuova linea? se è così mi sembra che costi 2,40euro al mese. se intendi aggiungere altri telefoni sulla stessa linea si può fare anche questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: https://t.me/********
|
+ telefoni
no, non sono stato chiaro, sulla linea eutelia è possibile mettere + apparecchi telefonici, (magari uno x stanza), per rinunciare ai servizi telecom? half
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Reggio Calabria
|
Salve.. avrei bisogno di qualche risposta..
ho richiesto euteliavol@ e l'attivazione è avvenuta su un doppino sul quale prima era presente una linea Telecom.. i tecnici ne hanno verificato l'affidabilità ed oggi il segnale (portante) è presente. Se provo a connettermi, però, il modem (ALCATEL Speed Touch Home ETH) si comporta come se la portante non ci fosse (rimane su "connessione tramite miniport WAN") e poi va in timeout col solito errore 678. Chiamo eutelia. Mi risponde un operatore che mi dice che il kit non arriverà prima del 15 giugno per problemi con le spedizioni; allora chiedo se posso cmq usare l'adsl per navigare. La risposta è positiva e mi comunica dei dati di login confermandomi che la linea risulta attiva. Ovviamente il problema non è di username perchè la connessione non raggiunge la verifica dei dati di login ("Verifica nome utente e password"). Lo stesso succede ad un amico che abita poco distante da casa mia che prova però con un modem USB (sempre di Alcatel, il MANTA). Quale potrebbe essere il problema? Grazie
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Secondo me hai la portante ma non "ti hanno ancora aperto il rubinetto" per capirci!
![]() Non sei ancora connesso alla loro rete o non ti hanno attivato ancora IMHO. Hai fatto la 4 mbit o 1280? ![]() Mi pare strano ti abbiano messo sul cavo telecom... Diteci come va mi raccomando! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Reggio Calabria
|
Il doppino era da quasi un anno senza linea telecom. I tecnici mi hanno chiesto se volevo un altro doppino ma ho preferito sfruttare quello già presente.
Anch'io sono dell'idea del rubinetto... per questo ho chiesto lumi all'operatore.. lui però mi ha detto che risulta tutto attivo. Vorrei quanto meno poter navigare... Non sono coperto da 4 mega e l'adsl è 1.2! Vi terrò aggiornati!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.