|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
[Uuntu 9.10]Problemi di raffreddamento
Buongiorno a tutti,
da quando ho installato ubuntu 9.10, ho notato che le ventole fanno un po quello che gli pare, sintetizzando al primo avvio(o riavvio) non partono neanche quando la temperatura arriva alla temperatura di soglia e per farle partire devo ibernare. Ho provato con soluzioni trovate su altri forum come script, aggiornamento del kernel ma niente...ho provato anche ad usare pwmconfig e fancontrol all'interno del pacchetto lm-sensors ma non ho periferiche compatibili con pwmconfig da come mi risponde la sua esecuzione...Non son l'unico ad avere questo problema, io ho un acer 5315, mentre altri spaziano tutti nella serie acer 5xxx. Se qualcuno può offrirmi il suo aiuto ne sarei grato;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
avevo gia provato sia a fare l'upgrade sia il downgrade del kernel, ma niente si è risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
faccio io una domanda stupida....
hai controllato che il dissipatore della cpu sia pulito senza tonnellate di polvere tra le alette? io sono sceso di 25 gradi pulendolo..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
lo pulisco sempre con il compressore...ma anche se non fosse pulito il dissipatore non spigherebbe perchè le ventole non partano fino a che non iberno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
io ho notato che la ventola della scheda video la avverto se non installo i driver nvidia. Ma credo che il mio caso sia un caso di normalità, cioè la disattivazione è normale, perchè coi driver le ventole sono termoregolate..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.