|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Monitor CRT non funziona?
Salve a tutti,
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potreste darmi a trovare una soluzione al mio problema e anche alle soluzioni che avete trovato per quelli passati. Spiego subito di cosa si tratta: Mi hanno chiamato oggi riguardo ad un problema riscontrato su un pc da me assemblato, dicendomi che durante una normale sessione del pc (Messenger, Word, ecc) ad un certo punto sullo schermo compariva una riga bianca e poi diventava tutto nero. Lì per lì ho supposto fosse un problema legato al pc e perciò gli ho consigliato di mettere quello vecchio che ancora avevano per continuare il lavoro. Poche ore dopo mi hanno richiamato dicendomi che lo schermo aveva fatto lo stesso "gioco", ma con il computer vecchio (non da me assemblato). Le mia conclusione a distanza è stata di un problema legato al monitor e non al pc come originariamente avevo supposto. Domande: - Come può essere accaduta una cosa del genere? - Ci sta che il computer più potente e una scheda video leggermente overclockata sia stata la causa (riguardo all'overclocking della scheda video premetto che è stato eseguito per un periodo breve di tempo, pari a 20 minuti)? Spero di esser stato abbastanza chiaro. Non posso darvi la marca del Monitor CRT ma posso dire a grandi linee i componenti del pc. [Scheda Madre ECS L4VXA2 - Processore Pentium IV 2,4 GHz - Ram 768 MB - Scheda Video ATI da 64 Mb (non ricordo il modelle)] Grazie a tutti ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Davvero nessuno che sappia aiutarmi?
Il problema eventualmente lo risolvo sostituendo un monitor ma non vorrei bruciarne un altro. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Penso che i 2 overclok difficilmente possano avere influito (ma non è da escludere). Diciamo che il monitor, in quanto crt, magari era vecchiotto e per coincidenza ha mollato. Questa è la logica, poi arrivare ad una verità assoluta mi pare davvero difficile.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie...
Speriamo che la verità stia nel fatto che il CRT era vecchio. Vorrei capire di più sul come un overclock possa danneggiare un monitor. Ma dovrei cambiare sezione per fare questa domanda? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.