|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Reggio Emilia provincia
|
[HELP] Non riesco più a formattare e installare il OS
Ciao a tutti,
sto provando da ore su un pc (q6600, asus p5n-d, 2gb corsair, 8800t) a formattare e reinstallare il sistema operativo. Ho provato prima con windows 7 ci mette 40 minuti a caricarsi, poi arrivo alla schermata dove scelgo INSTALLA, clikko e poi mi parte la schermata con lo sfondo di windows 7 dove mi dice di attendere perchè il programma di installazione sta per partire; da qui carica per altri 40 minuti e alla fine mi dice che sono "timeout con l'I/O" o una roba del genere..e da li devo spegnere. Ho provato con windows xp, arrivo fino a quando devo eleiminare la partizione (per fare la nuova e procedere alla formattazione/installazione) ma quando arrivo a cliccare sulal L (per eliminare) mi dice che non trova più l'hard disk, quando prima c'era. Uff...cosa devo fare?
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
Hardware PC: ASUS B85M-G Socket 1150 / INTEL i7 4770 Haswell / 2x4Gb CORSAIR CL9 1333mhz / GIGABYTE GTX770 4Gb GV-N770OC-4GD / COOLER MASTER G750M modulare / SSD Crucial M4 128Gb S-ata III / COOLER MASTER Silencio 550 All Black |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabilmente ci sono dei problemi di incompatibilità tra il tuo HD e Seven, credo ci vogliano i sata per Seven, poi probabilmente si è incasinato qualcosa per cui anche XP non riconosce più l'HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'hard disk è S-ata II perchè è un Seagate Barracuda da 500Gb. Il bello è che da bios lo riconosce..e dalla macchina di ripristino di windows XP sono riuscito anche a formattarlo, ma poi quando vado a installare il OS mi fa i casini detti sopra. Devo per caso fare qualcosa da bios o resettare la mobo?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
Incompatibilità tra HD e Seven ? Molto improbabile Driver Sata per Seven ? Assurdo Probabilmente si è incasinato qualcosa..... Questa è l'unica cosa decente. Nel thread della tua scheda madre problemi simili erano dovuti alle ram. Facci un salto e chiedi li: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...686471&page=39 |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.