|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
[HELP] Programmare un dizionario per pc
Ciao ragazzi mi sono imbattuto nella necessita di programmare un dizionario filiosofico per pc, solo k sono a zero per quanto riguarda la programmazzione; ho iniziato a leggere un libro su phyton e sulla programmazione in generale, ma ho pochissimo tempo per il lavoro extra scolastico.
Qualcuno di voi potrebbe elencarmi i passaggi da seguire ed eventualmente darmi una mano? Grazie mille in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Prima di tutto dovresti definire quali sono le caratteristiche di un dizionario filosofico e di conseguenza quali sono le tue aspettative per questo programma.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
vabbè è un dizionario normale, in cui si inserisce la parola da cercare ed esce la definizione, solo k le difinizioni sono di termini filosofici (aipeiron, archè.... non so se avete capito)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ok, nel dubbio è sempre meglio chiedere.
Ora dovresti decidere come deve funzionare il programma a livello di utente: - Quali sono i metodi che vorresti offrire per inserire nuove parole nel dizionario - Quali per la ricerca di termini - Ti vengono in mente altre funzioni utili? - Come permettere all'utente la scelta tra le varie funzioni (un'interfaccia grafica, un menu sulla console, programmi separati) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.