Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete mai usciti di casa con sotto il pigiama?
Mai 148 75.51%
Raramente 38 19.39%
Spesso 10 5.10%
Votanti: 196. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 21:43   #1
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Uscir di casa con il pigiama. Quanti?

Oggi, dopo tanti anni, sto per ripropormi una mia vecchia allegra abitudine.
Lo facevo spesso ai tempi della scuola, un po' per ripararmi sul motore dal freddo gelido delle giornate d'inverno, un po' perché a prima mattina togliermi quel caldo indumento in favore di un paio di freddi jeans non mi andava a genio ed un po' per guadagnar tempo per cercar di entrare in orario a scuola (e spesso non bastava ).

Allora, quanti di voi hanno ceduto al fascino del pantalone del pigiamino sotto gli abiti da "passeggio"? E quanti si son lasciati andare ad una sfilata in classe con il completo?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 27-11-2009 alle 01:20.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 21:54   #2
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
credo di non aver mai avuto un pigiama in vita mia
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:09   #3
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
anch'io non ho un pigiama dai tempi delle elementari.
Quando fa proprio freddo freddo però prendo dei pantaloni di una vecchia tuta li rimbocco nei calzini e me li metto sotto i pantaloni
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 22:19   #4
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
lo facevo anche io quando ero piccolo.
Se ne sentissi il bisogno lo farei anche ora, anzi se fosse per me starei permanentemente in pigiama a ciabatte.
Chi differenza c'è tra pigiama e abiti "da uscita"? Hanno la stessa forma, stesso materiale, talvolta stesso colore.
Old 26-11-2009, 22:41   #5
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
schifuz, con tutto lo schifo che va a finire nei vestiti in una normale giornata (folvere, cibo, smog, sudore) tu poi ci torni anche a dormire???
Old 26-11-2009, 23:09   #6
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
Ma ci sarà una cosa che tu fai come il resto dell'umanità, no?
Old 27-11-2009, 01:08   #7
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
schifuz, con tutto lo schifo che va a finire nei vestiti in una normale giornata (folvere, cibo, smog, sudore) tu poi ci torni anche a dormire???
Ma che cibo sudore polvere e smog ci deve andare? E' pur sempre coperto dal jeans.. e comunque di sudore proprio non credo, a meno che tu non sudi dalle gambe è ovvio.
Per quel che riguarda il dormire.. beh, quando potevo in classe dormivo (e non il modo di dire) quindi diciamo che l'utilizzo era anche simile.

Siamo proprio pochi quelli che lo hanno provato, non ci credo.. quando andavo a scuola con un paio di amici facevo pure la gara a chi lo avesse più bello.

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
No ja non ci credo che ci possa essere qualcuno che va girando con il pigiama sotto ai vestiti...
E' questo il problema.. che non credi.
Io ti consiglio di provare (ovviamente se hai un pigiama appena decente, io me ne feci comprare 2 per ogni occasione), tanto non se ne accorge nessuno (tranne se non ti abbassi i pantaloni nel bel mezzo di una lezione), poi vediamo se non è immensamente più caldo e comodo.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 27-11-2009 alle 01:22.
Old 27-11-2009, 01:14   #8
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
mi ricordo che alle medie e superiori avevo le calzemaglia sotto i jeans , infatti uscire alle 7 di mattina in bicicletta in gennaio per farti 20 minuti di treno e 15 a piedi al buio ed al gelo era meglio essere ben coperti e quando ero a a casa avevo sempre 2 strati di pantaloni in inverno.
Poi quando abbiamo messo il risacaldamento la storia è cambiata.

Miricordo di serate passate sui libri a studiare col fiato che condensava sulla calcolatrice e le mani indolenzite , erano 15 anni fa.

Ultima modifica di kaioh : 27-11-2009 alle 01:18.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 01:26   #9
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
Un'altra cosa su cui ci somigliamo

Anch'io non ho mai avuto un pigiama, durante la stagione fredda ho sempre usato qualche vecchia tuta. Del resto in tredici anni di pallacanestro ne ho collezionate in quantità industriale...

Riguardo al tenere il pigiama sotto i vestiti, io l'ho sempre ritenuta una cosa aberrante.
Se dovessi girare con un secondo paio di pantaloni sotto i jeans mi sentirei come l'omino della Michelin; se uno lo facesse per il freddo al limite potrei capirlo per temperature che scendono sotto i 10°C e solo per il primo mattino, se dovesse capitare a me credo che finirei per sudare tutta la giornata peggio di un maratoneta

Mi fa sentire a disagio solo il pensiero di tenermi addosso un indumento del genere che ho indossato per tutta la notte, impregnato dell'aria viziata che si forma in camera dopo una intera notte di sonno.

No no, non esiste proprio imho
Old 27-11-2009, 01:39   #10
Balthasar85
Senior Member

Ahh, siete tutti così privi di inventiva, non avete mai pensato che lo potete usare come approccio con una ragazza? Gli dite "vuoi vedere il mio pigiamino?" e vi abbassate i pantaloni.

Anche io la prima volta che la sentii mi sembrò una cosa strana.. ma poi una volta provato, vuoi perché sembrava divertente, vuoi perché a novembre la caldaia centralizzata della scuola non funzionava.. diventò una cosa normale.

@Tasslehoff
Si impregna di aria viziata? Cavolo, non si fa aria sotto le coperte, è altamente sconsigliato.

CIAWA
Old 27-11-2009, 02:03   #11
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Ahah lo ammetto è capitato anche a me..ma mai a scuola sinceramente. Li ci andavo sempre vestito bene e ingelatinato altro che pigiama.

Semmai non mi prendo il fastidio di togliermelo quando devo scendere sotto casa a prendere il pane o per portare il cane giù..per il resto la cosa non mi piace.
Devo fare una confessione però...Una volta sono andato ad un matrimonio con la parte di sotto del pigiama
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 27-11-2009 alle 12:09.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 06:50   #12
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Ma ci sarà una cosa che tu fai come il resto dell'umanità, no?
a casa mia nessuno lo usa e quindi non ho mai avuto questa abitudine... io dormo in mutande e maglietta
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 08:00   #13
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
lo facevo da piccolo quando dovevo uscire in giornate particolarmente fredde.

L'ho rifatto da grande quando sono andato in viaggio a Vienna sotto Natale e ho beccato 5 giorni di neve, girando a piedi per la città per andare da un museo all'altro è stata una manna dal cielo per me che sono freddoloso.

Tenevo solo i pantaloni del pigiama però, la parte sopra mai usata neanche da piccolo
Old 27-11-2009, 08:03   #14
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Io ho risposto "spesso" perchè ho letto solo il sondaggio e non il post!

Io esco spesso in pigiama perchè sto in campagna e i vicini sono comunque dei "lontani" e tutti gli alberi e siepi intorno casa permettono di stare in giardino in pigiama senza che nessuno mi veda (e in primavera è una vera goduria leggere il giornale al solicino del mattino che ti scalda)...

In altre parole: non avevo capito un cazz del sondaggio!

Ultima modifica di Giustaf : 27-11-2009 alle 08:14.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 08:41   #15
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
personalmente mai perchè il mio pigiama era spesso una decina di cm e quindi tenerlo sotto qualche vestito era un delirio...ma avevo un paio di compagni che tenevano la maglietta del pigiama, quella classica a rombi sotto la giacca di una tuta o una felpa
Old 27-11-2009, 10:06   #16
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
ah messa così è diversa... pure io sto in giardino in pigiama avendo una villa e non essendo possibile essere visti da fuori.
quoto, in giardino a casa anche io esco in pigiama, a volte anche in mutande se è per questo!
Old 27-11-2009, 10:44   #17
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
non uso il pigiama, difficile uscire nudi
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 11:27   #18
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
uscire col pignama no, ma dormire vestito coi jeans si
Old 27-11-2009, 13:08   #19
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
quando andavo a scuola in motorino (ah bei tempi! parliamo di circa 10-15 anni fa!) d'inverno lo lasciavo spesso sotto i jeans. solo i pantaloni, non la maglia tiene un caldo spettacolare! beh alla fine + o meno è come mettersi la calzamaglia, io sto in città ma se abiti in montagna penso sia obbligatorio d'inverno
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 13:22   #20
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Capitato una volta quando una mia amica aveva bisogno urgentemente di un passaggio dalla stazione a casa. Ero già in pigiama, mi sono messa i jeans e un maglione sopra e sono uscita
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP