|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
fixmbr può funzionare?
ciao a tutti.
vi espongo un problemino sperando che qualche anima buona mi dia una mano. tempo fa cercai di installare vista sul mio pc. a parte la mia incuria nel fare quel lavoro, non lo installai più, non ho assolutamente formattato e ho troncato l'installazione sul nascere per una serie di motivi. al riavvio con xp il collasso (mio). tutto il backup sull'hd non in raid era completamente andato. 1. un fixmbr potrebbe ripristinare gli "indirizzi" dei file che conteneva e rendermi un uomo felice visto che non ho cancellato NULLA? 2. se metto il cd di xp e lancio la consolle mi dice che non trova drive... come mai??? nel pc ci sono 2hd in raid e uno (quello di backup appunto). grazie a tutti in anticipo!
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In questo caso con fixmbr non credo che risolvi nulla .
Dovresti comunque capire se il disco e in perfetto stato ( e la colpa e solo di windows che non riesce a vederlo ) , oppure durante l' installazione di vista si e danneggiata la partizione del secondo disco ( non è per niente una cosa nuova ) . Procurati un cd di boot creato con bart-pe o un cd live di linux , oppure l' hiren's boot cd , e avvia il sistema da disco di boot . Potrai accedere al disco e vedere se i dati ci sono ancora tutti . Se non vedi il disco neppure cosi , puoi solo recuperare i dati con qualche programma di recupero , o tentare di ripristinare la partizione utilizzando un programma tipo testdisk . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.