|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Formattazione Hp dv6-1221sl e partizione di ripristino
Salve, possiedo da due settimane un notebook Hp dv6-1221sl con vista home premium. dal momento che vorrei effettuare il passaggio a windows 7 professional e quindi formattare il pc ( non un upgrade) avrei il seguente dubbio:
l'hard disk da 500gb possiede due partizioni, una ordinaria con vista e il resto e la secfonda di ripristino. Quando vado a formattare devo prima cancellare la partizione di ripristino e unirla al resto dello spazio dell'hard disk mediante un partition manager o simile, oppure eliminarle entrambe in fase di installazione? il mio obiettivo è quello di ottenere l'intero hard disk formattato con una sola partizione ovviamente. qualcuno mi sa aiutare?? grazie. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non sono molto esperto di portatili ma immagino che sia indispensable avere tutti i driver necessari per il corretto funzionamento dopo la formattazione.
A parere mio prima farei un backup del sistema dove è installato windows (su un hd esterno naturalmente), poi farei la formattazione delle due partizioni, ne creerei una unica e quindi ripristinerei il back up salvato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.