|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Upgrade Ram su Asus P5KPL
Salve ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla che potesse risolvere il mio caso. Ho una scheda madre come nel titolo con una RAM composta da due PC2-6400 da 1Gb a 800MHz. Volendo aggiungere altri due Gb. Ho acquistato due Fire delle stesse caratteristiche. Le ho installate tutte e quattro ma il bios non è partito e un bip continuo ha iniziato a suonare. Ho tolto le vecchie ram e messo le nuove e tutto funziona bene. Ho sbagliato a settare qualche paramentro?? grazie
![]() |
#2 |
Junior Member
|
up
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Prova a testare i vecchi moduli uno alla volta;Se tutto funziona
prova a mettere un modulo vecchio + un modulo nuovo,e vedi se funziona;poi inverti le RAM anche negli slot per un'ulteriore prova. Se funziona significa che la tua main non supporta i 4 moduli contemporaneamente (strano però). Se non funziona invece,è molto probabile che esista un'incompatibilità (costruttiva) tra i due modelli di RAM.
CPU:Phenom II 965 BE - Main:GIGABYTE 890 FX A-UD5 - Video:Sapphire HD 7850 1 Gb - RAM:2x4 Gb G.Skill 1600 cl 7 - HDD: 1 Samsung Spinpoint 3 1 Tb + 1 Seagate Barracuda 500 Gb - Sk Audio:Creative Audigy SE - PSU:Cooler Master eXtreme Power 550 - Lettore DVD:Pata ASUS - Case:Enermax /Nero -Led Blu OS:Win XP Professional + Win 7 Ultimate 64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
stesso problema...
Ho lo stesso identico problema: mobo ASUS p5kpl e 2 coppie di ram da 1GB.
coppia 1: Kingston KVR 800 (appena acquistata) coppia 2: Corsair XMS 2 Appena accendo il pc l'AMIbios fa 1 beep lungo e 2 brevi (errore stranamente diverso in quanto si tratterebbe di scheda video). ![]() Entrambi i modelli sono indicati come supportati nella authorized vendor list, difatti montata una qualsiasi delle due coppie parte tutto senza problemi. C'è qualche settaggio particolare oltre alla memory remap feature, che ho già attivato? Grazie in anticipo!
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: NA
|
per entrambi di voi le ram sono double faced? se si credo che al 99% non andranno
se potete, scambiatele per un 2x2gb
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
sto cercando definizioni di double faced...
![]() Ho anche provato una curiosità: sul canale "giallo" ho messo un banco kingston e un banco corsair... VA BENE!! Perchè se li metto tutti e quattro no?!?
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Piccola aggiunta... I 2 canali vanno entrambi con tutte e 2 le coppie indistintamente, ma qualunque combinazione con tutti gli slot occupati non piace alla mobo.
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ho inteso il significato di double faced (o sided) e devo constatare che il problema risiede proprio in questo: la p5kpl non supporta questo tipo di ram se si usano tutti e quattro gli slot!
Le XMS2 della corsair sono double, vero? Posso provare a trovare qualcuno che le scambi per delle single faced! ![]()
Visitate il mio MySpace! Ultima modifica di The_Sart : 17-11-2009 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.