|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
downgrade a xp per asus x51RL SCHERMATE BLU!!
ciao
ho fatto il passaggio da vista a xp sp2 sul notebook asus x51rl ma ho grossi problemi...quasi sempre quando acendo schermata blu....ho reinstallato tutti i driver forniti da asus ma niente.... ho provato a cambiarli con quelli dei singoli produttori ma fa lo stesso... come posso risolvere...è possibile che i sia una specie di "blocco" che nn mi permette l utilizzo di xp aiutatemi grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Anch'io ho il tuo stesso problema. Hai risolto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Anche io volevo fare il downgrade a Xp !
Che tipo di problemi avete incontrato ?!?! Avete risolto !? Ciao e grazie !
![]() |
#5 |
Member
|
Ma quindi quelli scaricati direttamente dal sito asus non funzionano ?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao,
anche io ho preso un portatile x51rl e con il downgrade a xp, dopo aver installato l'sp3 iniziano le schermate blu con un problema all'acpi. teoricamente con un aggiornamento del bios fatto bene si dovrebbe risolvere, ma nel sito della asus non ci sono agg bios. nella schermata dice di premere F7 durante l'installazione invece dell'F6 per l'eventuale installazione di dischi scsi... ho provato anche cosi ma è sconsigliato, dato che in questo modo meta driver non vengono riconosciuti, i tasti di abilitazione periferiche come wireless non funzionano e in piu su gestione periferiche mi trovo un punto interrogativo su floppy... FLOPPY???? ![]() ![]() ![]() ![]() qualcuno è riuscito a risolvere??? ![]() ![]() ![]() grazie Nico
![]() |
#7 |
Member
|
E se uno non mette l'SP3...tanto non casca il mondo !
![]()
![]() |
#8 |
Member
|
fino a che non ho aggiornato al sp3 non ha dao nessun errore anche dopo vari riavvii...
stamani ho ripristinato tutto e in auto matico mi ha aperto asus update e mi ha trovato un aggiornamento bios... provo a farglielo poi faccio sapere...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Che versione sarebbe il bios che hai messo su? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
an che nel mio c'è il t5550 e va alla grande, fino a che non installo l'sp3.
ho messo la versione 204 del bios ma non cambia niente. oggi ho telefonato alla asus e mi hanno detto che questo problema lo hanno riscontrato su tutti questi portatili, solo su questo modello, ma ancora non hanno trovato una risoluzione. hanno detto che mi telefoneranno appena risolvono il problema, forse entro la settimana. faro sapere....
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Io ho provato anche con XP PRO SP1 ma niente da fare; schermata blu al primo reboot con segnalazione del problema .... " ...il bios non è compatibile con ACPI, provare a premere F7 .... " anche se non funziona ugualmente.
Non riesco nemmeno a capire come disabilitare ACPI. Inoltre ho aggiornato il bios dalla versione 203 alla 204 e non è cambiato nulla: a volte al primo reboot, a volte dopo una decina di reboot ricompare la schermata blu. E' un bel problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Perchè il mio pc ASUS X51RL mi è stato fornito con VistaPremium edition, ho voluto fare il downgrade a XP PRO SP1 perchè ho un vecchio cd originale con licenza; ma ho provato anche con un XP PRO SP3.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Mi iscrivo e seguo la discussione: winxp con sp3 va bene, dopo un paio di riavvii schermata blue con errore ACPI!
C'ho sbattuto due giorni! Il modello del notebook è X51RL AP195G comprato senza OS.
![]() Ultima modifica di Darkman : 26-06-2008 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ricevo ed inoltro:
"Gentile cliente in merito alla problematica riscontrata la invitiamo per il momento a non installare il SP3, stiamo generando un aggiornamento che pubblicheremo sul nostro sito www.asus.it" Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Sto provando da un po' di giorni XP PRO con SP2 e finora nessuna schermta blu. Speriamo continui così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Si sa nulla di nuovo dalla asus???
Io ho lo stesso problema, dopo l'installaz. dell'sp3 continui riavvii...per ora uso il trucco (che poi tanto trucco non è) di avviare il comp con una chiave usb inserita e magicamente tutto va benissimo...ma nn credo sia la soluzione a lungo termine!!!! ![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Con WIN XP PRO Sp2 tutto regolare; il problema non si è più presentato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.