|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Upgrades processore
Vorrei cambiare il processore ma non so cosa guardare per trovarne uno compatibile con il mio sistema attuale.
Il pc è così configurato: scheda madre asus M2N68-CM processore amd athlon 64 x2 dual core 4200 scheda video nvidia 8800 gts alimentatore corsair 450W 2 gb di ram Grazie
Transazioni concluse positivamente con: bogdan_black, Dj Eclipse, cipollacolt, Mr NiKo Hyde, marcozuma Ultima modifica di didy86 : 16-11-2009 alle 17:04. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Clicca qui:
http://www.asus.com/product.aspx?P_I...specifications nella scheda CPU Support List trovi tutte le cpu compatibili con la tua scheda madre. Il consiglio è ovviamente di puntare su un Phenom II/Athlon II X3 oppure X4 a seconda delle esigenze. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
tipo questo andrebbe già bene? dopo una rapida ricerca
Phenom IIX4 925 (HDX925WFK4DGI),2.8GHz,95W,rev.C2,SocketAM3,Quad-Core
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Si va benissimo... però se non hai realmente necessità di un quad core potresti risparmiare ulteriormente prendendo un 720BE (triple core).
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
più che altro vorrei tenermelo per un po'
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora vada per il 945
se fai overclock ti consiglierei il 955 BE con moltiplicatore sbloccato, così eviti di salire di bus |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
no no niente overclock
Mi sorge un dubbio...ho visto i consumi di questi processori e rispetto al mio sono quasi raddoppiati...mi basta un 450w??
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il consumo reale (a massimo carico) è molto inferiore a quel valore |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ah ok...grazie mille!!!
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.

MY PCs: