|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
OSX E VIRUS?????
Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda? In ufficio dove lavoro io adopero un mac con osx (ovviamente), tutti gli altri in rete hanno il classico XP. Ora, io posso mandare virus ai miei colleghi? posso intaccare la rete col mio computer compromettendo l'XP a causa mia visto che OSX è praticamente immune e xp no? Secondo me da quello che so io no... ma voorei una vostra opinione in merito... ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Correggetemi pure se baglio..
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Bhe certo che i normali pc hanno un antivirus... ma sappiamo anche quanto inefficace sia giusto? ci vorrebbe un buon FireWall unix a monte per stare un pò tranquilli... ma i virus, quei pochi, che esistono per mac osx possono compromettere il dos XP? mi sembra strano? sono due mondi estremamente differenti? no?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il virus non è "una entità svolazzante"… è un documento eseguibile, ne più ne meno. Quindi sì, se tu passi l'exe del virus all'utente PC, lui (se non ha un antivirus) si infetta.
Solitamente ci sono tre livelli di sicurezza: - se ti trovi un virus sul Mac è perché l'hai scaricato apposta (e quindi te ne accorgeresti) o te l'ha dato qualcuno. - sei tu che gli stai passando la roba, quindi si presuppone che ti accorga di cosa gli stai dando. - lui è utente PC (oltretutto in un ufficio), quindi si presuppone che in ogni caso lui abbia l'antivirus e si possa quindi arrangiare da solo. Se ritieni di non essere in grado di capire autonomamente cosa stai dando alla gente, o se loro non hanno antivirus o altre protezioni… allora sì, ti tocca installarlo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.