Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2009, 17:23   #1
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
iMac 27".. problema (e che OO)..

ciao a tutti,

ho ordinato il bimbo nuovo il 25 ed è arrivato ieri.

Oggi tornando a casa da una trasferta monto il giocattolo, reinstallo tutto contento e poi... BOOM orrore.. l'iMac a schermo spento o luminosità minima (o quando l'abbassa lui prima di andare in stop) emette un ronzio fastidiosissimo dalla parte alta del display..

la cosa più brutta è che avviene anche schermo spento, quando tecnicamente non dovrebbe esserci nulla di alimentato. Ho ovviamente richiesto la sostituzione immediata, però prima che me ne arrivi un'altro, vorrei sapere dai possessori se qualcuno ha lo stesso sintomo o se il vostro bimbo è MUTO anche con schermo spento (ovviamente ventole ed HD escluse, quelle sono molto meno fastidiose del ronzio..)

se becco anche il secondo così, ci rinuncio
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro

Ultima modifica di Massimo87 : 29-10-2009 alle 17:25.
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 18:28   #2
Pippeis
Senior Member
 
L'Avatar di Pippeis
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 996
il mio direi di no. si sente solo l'hd che gira...
__________________
Once I had a life... now I have an iPhone!

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 18:32   #3
giudice
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
purtroppo il problema sembra diffuso, come spiegato qui

saluti
gianluca
giudice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 19:15   #4
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8667
ma il problema sembra essere l'alimentatore, che guarda caso sta proprio in quel posto..

però che rottura di palle, con sti ultimi prodotti apple bisogna andare sempre a culo..

speriamo che quello "nuovo" abbia un alimentatore decente
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 19:25   #5
Gurgolo
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho ordinato il bimbo nuovo il 25 ed è arrivato ieri.

Oggi tornando a casa da una trasferta monto il giocattolo, reinstallo tutto contento e poi... BOOM orrore.. l'iMac a schermo spento o luminosità minima (o quando l'abbassa lui prima di andare in stop) emette un ronzio fastidiosissimo dalla parte alta del display..

la cosa più brutta è che avviene anche schermo spento, quando tecnicamente non dovrebbe esserci nulla di alimentato. Ho ovviamente richiesto la sostituzione immediata, però prima che me ne arrivi un'altro, vorrei sapere dai possessori se qualcuno ha lo stesso sintomo o se il vostro bimbo è MUTO anche con schermo spento (ovviamente ventole ed HD escluse, quelle sono molto meno fastidiose del ronzio..)

se becco anche il secondo così, ci rinuncio
Azz mi spiace, l'unica fortuna è che l'hai preso online e hai meno difficoltà a chiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso, cosa che coi negozi diventa utopia
Gurgolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 20:10   #6
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
Quote:
Originariamente inviato da Gurgolo Guarda i messaggi
Azz mi spiace, l'unica fortuna è che l'hai preso online e hai meno difficoltà a chiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso, cosa che coi negozi diventa utopia
Se lo prendi in un AS o da un AR le cose dovrebbero essere decisamente più semplici. Certo che prenderlo da mediaworld...
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 20:19   #7
Gurgolo
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Se lo prendi in un AS o da un AR le cose dovrebbero essere decisamente più semplici. Certo che prenderlo da mediaworld...
In un AS ok, in un AR non è così scontata, quello vicino a casa mia è pieno di incompetenti, parli di diritto di recesso e iniziano a balbettare quando insisti perchè vuoi spiegazioni corrono nel retro a chiedere info e ti dicono che è di 7 giorni (quando è 14), gli chiedi in caso di pixel bruciati su un mac nuovo e non sanno risponderti, alla fine ti invogliano quasi a non comprare qualcosa perchè rischi di diventare un problema troppo grosso. Situazione di vita vissuta eh
Gurgolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 21:37   #8
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
Quote:
Originariamente inviato da Gurgolo Guarda i messaggi
In un AS ok, in un AR non è così scontata, quello vicino a casa mia è pieno di incompetenti, parli di diritto di recesso e iniziano a balbettare quando insisti perchè vuoi spiegazioni corrono nel retro a chiedere info e ti dicono che è di 7 giorni (quando è 14), gli chiedi in caso di pixel bruciati su un mac nuovo e non sanno risponderti, alla fine ti invogliano quasi a non comprare qualcosa perchè rischi di diventare un problema troppo grosso. Situazione di vita vissuta eh
Non metto in dubbio, nel caso suppongo basti segnalare la cosa ad Apple che, se confermato, mi aspetto revochi la licenza di reseller a quel negoziante (oltre che darmi assistenza).
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 01:16   #9
honny
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 280
@gurgolo : ti ricordo che il diritto di recesso per beni acquistati in un locale commerciale non esiste .
per la pixel policy basta che consulti tu stesso il sito apple .

@stigmata : la apple non interverra' mai per un singolo cliente scontento .
l' unico caso in cui la apple ritira ( o cambia il livello ) una licenza ad un reseller e' solo se non raggiunge il target prestabilito in quantita' per tot mesi consecutivi .
__________________
(\_/)
(*.*)
(> <) This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
honny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:00   #10
Gurgolo
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da honny Guarda i messaggi
@gurgolo : ti ricordo che il diritto di recesso per beni acquistati in un locale commerciale non esiste .
per la pixel policy basta che consulti tu stesso il sito apple .
Quindi l'unica mia tutela è chiedere che mi aprano la scatola e me lo accendano in presenza loro?
Gurgolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:17   #11
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
Quote:
Originariamente inviato da honny Guarda i messaggi
@stigmata : la apple non interverra' mai per un singolo cliente scontento .
l' unico caso in cui la apple ritira ( o cambia il livello ) una licenza ad un reseller e' solo se non raggiunge il target prestabilito in quantita' per tot mesi consecutivi .
Non certo per un singolo cliente, ci mancherebbe. Ho scritto "se confermato" nel senso di più clienti che segnalano lo stesso trattamento.
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:30   #12
Alcares
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da giudice Guarda i messaggi
purtroppo il problema sembra diffuso, come spiegato qui
Che tra l'altro pare che non sia solo il 27'' ad esserne affetto ma anche il 21,5''...

Che palle!
Alcares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 08:58   #13
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
si ok, ma dovete considerare anche quanti hanno preso un imac nuovo (sia 21.5 che 27) e non hanno avuto nessun problema... questi mica postano sui forum per dire "ehi! il mio imac funziona come dovrebbe"...
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 09:40   #14
Pippeis
Senior Member
 
L'Avatar di Pippeis
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
si ok, ma dovete considerare anche quanti hanno preso un imac nuovo (sia 21.5 che 27) e non hanno avuto nessun problema... questi mica postano sui forum per dire "ehi! il mio imac funziona come dovrebbe"...
hey, il mio mac funziona come dovrebbe!!

anzi no, a dire il vero non si riesce a far funzionare l'airport express!
__________________
Once I had a life... now I have an iPhone!

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:33   #15
Alcares
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
si ok, ma dovete considerare anche quanti hanno preso un imac nuovo (sia 21.5 che 27) e non hanno avuto nessun problema... questi mica postano sui forum per dire "ehi! il mio imac funziona come dovrebbe"...
No, certo, come tutte le cose

Però siccome il problema pare essere comune a più di una persona, la cosa è più preoccupante
Alcares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:37   #16
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Sì, preoccupante l'andazzo...
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:42   #17
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
A questo punto chiedo se c'è in giro qualche statistica in merito, perchè qualche decina di utenti con problemi mi paioni un po' pochi per dire "preoccupante".
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 11:06   #18
Alcares
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
A questo punto chiedo se c'è in giro qualche statistica in merito, perchè qualche decina di utenti con problemi mi paioni un po' pochi per dire "preoccupante".
Quella pagina postata è del Forum di supporto della Apple.
E tutti hanno lo stesso problema del rumore.

Che siano pochi non discuto.
E' il fatto che hanno tutti lo stesso problema che un minimo è preoccupante perché fa pensare che i nuovi iMac possono essere soggetti a questo malfunzionamento.

Tutto qui
Alcares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 12:24   #19
honny
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Gurgolo Guarda i messaggi
Quindi l'unica mia tutela è chiedere che mi aprano la scatola e me lo accendano in presenza loro?
[OT]
il diritto di recesso non ha nulla a che vedere con difetti di fabbrica .

tu sei tutelato dalla legge italiana, che sui difetti di fabbrica prevede garanzia di 2 anni con scontrino fiscale, 1 anno con fattura .

se il prodotto presenta un difetto di fabbrica non ci piove che debbano essere fatte le opportune riparazioni.

dato che "non tutte le ciambelle non riescono con il buoco", e' sempre possibile che un prodotto nuovo di zecca in imballo sigillato sia difettoso .

per evitare la scocciatura di arrivare a casa, aprire la scatola e trovarci dentro qualcosa che non va, puoi chiedere al punto vendita che aprano loro il prodotto e lo facciano partire in tua presenza .

Attenzione perche' e' a discrezione del reseller . Inoltre e' sempre a discrezione del reseller farti pagare qualcosa come intervento di assistenza .
[OT]

per quanto riguarda i nuovi imac le segnalazioni ( a cosi' pochi giorni dalla messa in commercio ) sono davvero parecchie , tutte riguardanti lo stesso problema.

Personalmente penso ormai sia evidente un difetto congenito di queste macchine .

Aspettiamo e vediamo se apple rilasciata un comunicato ufficiale .
__________________
(\_/)
(*.*)
(> <) This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
honny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:33   #20
giudice
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
ma il problema sembra essere l'alimentatore, che guarda caso sta proprio in quel posto..
più che l'alimentatore, potrebbe essere l'inverter del monitor (problema, peraltro, già manifestatosi in passato sui primi iMac alu. Il ronzio cessava settando al max la luminosità del display)

cmq, non ci resta che aspettare riscontri più certi

saluti
gianluca
giudice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v