|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
iMac 27".. problema (e che OO)..
ciao a tutti,
ho ordinato il bimbo nuovo il 25 ed è arrivato ieri. Oggi tornando a casa da una trasferta monto il giocattolo, reinstallo tutto contento e poi... BOOM orrore.. l'iMac a schermo spento o luminosità minima (o quando l'abbassa lui prima di andare in stop) emette un ronzio fastidiosissimo dalla parte alta del display.. la cosa più brutta è che avviene anche schermo spento, quando tecnicamente non dovrebbe esserci nulla di alimentato. Ho ovviamente richiesto la sostituzione immediata, però prima che me ne arrivi un'altro, vorrei sapere dai possessori se qualcuno ha lo stesso sintomo o se il vostro bimbo è MUTO anche con schermo spento (ovviamente ventole ed HD escluse, quelle sono molto meno fastidiose del ronzio..) se becco anche il secondo così, ci rinuncio ![]()
Ultima modifica di Massimo87 : 29-10-2009 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il mio direi di no. si sente solo l'hd che gira...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
ma il problema sembra essere l'alimentatore, che guarda caso sta proprio in quel posto..
però che rottura di palle, con sti ultimi prodotti apple bisogna andare sempre a culo.. speriamo che quello "nuovo" abbia un alimentatore decente ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Se lo prendi in un AS o da un AR le cose dovrebbero essere decisamente più semplici. Certo che prenderlo da mediaworld...
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
@gurgolo : ti ricordo che il diritto di recesso per beni acquistati in un locale commerciale non esiste .
per la pixel policy basta che consulti tu stesso il sito apple . @stigmata : la apple non interverra' mai per un singolo cliente scontento . l' unico caso in cui la apple ritira ( o cambia il livello ) una licenza ad un reseller e' solo se non raggiunge il target prestabilito in quantita' per tot mesi consecutivi .
![]() |
#10 |
Member
|
Quindi l'unica mia tutela è chiedere che mi aprano la scatola e me lo accendano in presenza loro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non certo per un singolo cliente, ci mancherebbe. Ho scritto "se confermato" nel senso di più clienti che segnalano lo stesso trattamento.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si ok, ma dovete considerare anche quanti hanno preso un imac nuovo (sia 21.5 che 27) e non hanno avuto nessun problema... questi mica postano sui forum per dire "ehi! il mio imac funziona come dovrebbe"...
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() anzi no, a dire il vero non si riesce a far funzionare l'airport express! ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() Però siccome il problema pare essere comune a più di una persona, la cosa è più preoccupante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Sì, preoccupante l'andazzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
A questo punto chiedo se c'è in giro qualche statistica in merito, perchè qualche decina di utenti con problemi mi paioni un po' pochi per dire "preoccupante".
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
E tutti hanno lo stesso problema del rumore. Che siano pochi non discuto. E' il fatto che hanno tutti lo stesso problema che un minimo è preoccupante perché fa pensare che i nuovi iMac possono essere soggetti a questo malfunzionamento. Tutto qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
il diritto di recesso non ha nulla a che vedere con difetti di fabbrica . tu sei tutelato dalla legge italiana, che sui difetti di fabbrica prevede garanzia di 2 anni con scontrino fiscale, 1 anno con fattura . se il prodotto presenta un difetto di fabbrica non ci piove che debbano essere fatte le opportune riparazioni. dato che "non tutte le ciambelle non riescono con il buoco", e' sempre possibile che un prodotto nuovo di zecca in imballo sigillato sia difettoso . per evitare la scocciatura di arrivare a casa, aprire la scatola e trovarci dentro qualcosa che non va, puoi chiedere al punto vendita che aprano loro il prodotto e lo facciano partire in tua presenza . Attenzione perche' e' a discrezione del reseller . Inoltre e' sempre a discrezione del reseller farti pagare qualcosa come intervento di assistenza . [OT] per quanto riguarda i nuovi imac le segnalazioni ( a cosi' pochi giorni dalla messa in commercio ) sono davvero parecchie , tutte riguardanti lo stesso problema. Personalmente penso ormai sia evidente un difetto congenito di queste macchine . Aspettiamo e vediamo se apple rilasciata un comunicato ufficiale .
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
cmq, non ci resta che aspettare riscontri più certi saluti gianluca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.