|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
|
preventivo per intervento su portatile
Salve a tutti,
avrei bisogno di farmi un'idea di quanto potrei spendere per risistemare la pasta termica sul processore di un portatile Toshiba Satellite Pro M40X. Il problema di questo pc e' che va in blocco totale (la freccia del mouse si ferma e il pc non risponde piu' ad alcun comando) in modo completamente random. Puo' avvenire dopo un minuto dall'accensione, come puo' avvenire dopo un 3-4 giorni senza problemi. Ho provato a cambiare RAM e diversi sistemi operativi (quindi escludo che si tratti di un problema software), credo si tratti di surriscaldamento della CPU. Qualcuno esperto puo' dirmi quanto puo' costarmi lo scherzetto? Ecco alcune info sul notebook: Caratteristiche principali di Toshiba Satellite Pro M40 : Marca Toshiba Modello Satellite pro m40 Disponibilità Fuori produzione Tipologia Notebook Dimensioni [L*H*S][mm] 360 x 268,5 x 29 Peso [kg] 3 Tipo processore Intel celeron m Modello del processore Intel celeron m 370 Sistema operativo Windows xp professional Cache [kb] 1000 Ram [mb] 256 Hard disk 40 gb Foto: http://www.tecnozoom.it/immagini/8/1...pro-m40-1m.jpg
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
E' difficile quantificarlo, posso citarti degli esempi (ti parlo da negoziante).
A me è capitato di fare quest'operazione su alcuni portatili, di per sè la cosa è una tra le piu stupide del mondo, quello che però influenza il prezzo, non è tanto la pasta o l'intervento, è piu che altro quanto facile sia arrivare allo smontaggio del dissipatore. Se sei fortunato, e hai uno di quei modelli dove dal retro accedi a tutto l'ambaradan di dissipazione e magari riesci anche a rimuoverlo e ad applicare la pasta, in 5 minuti ne sei fuori, ma a volte mi son capitati portatili dove per arrivare al dissipatore, dovevi sventrarli per intero, e perdere molto piu tempo tra smontaggio, applicazione pasta e rimontaggio.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
guarda, cercando un po' in internet ho trovato questa guida allo smontaggio di un laptop quasi identico (e' il modello M35 invece dell'M40). La scocca e' uguale, nel senso che a vedersi i due laptop sono uguali.
Qui puoi vedere come e' fatto dentro: http://www.irisvista.com/tech/laptop.../satM35X_1.htm Ti faccio notare che la guida si estende su piu' pagine. Spero che il link sia d'aiuto..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
sicuro sia un problema di calore? Io ho un vetusto Ibm Thinkpad con celeron 500 mhz, e aveva lo stesso comportamento. Sospettavo la cpu e il troppo caldo, ma è bastato togliere la batteria e non si inchioda più
se la rimetto continua a bloccarsi dopo un pò...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ottima info, provero' anch'io.
Ma intanto mi piacerebbe farmi un'idea di quanto possa costarmi rimettere la pasta termica, giacche' ci siamo.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di spendere 29 euro (di registrazione) vorrei riuscire ad avere un preventivo gratuito...la guida allo smontaggio del toshiba che ho postato all'inizio dovrebbe essere sufficiente per stabilirlo...spero.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.

se la rimetto continua a bloccarsi dopo un pò...