|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Preavviso dimissioni (impiegato con contratto metalmeccanico 2lv)
Qualcuno mi sa dire con assoluta certezza, quanti giorni di preavviso dovrei dare per dare le dimissioni, tenendo conto di un contratto 2lv impiegato amministrativo secondo il CCNL industria metalmeccanica? non ho nessuna indicazione sul mio contratto di assunzione.
Io so che dovrebbero essere 45gg lavorativi (1 mese e mezzo), ma ho sentito pareri discordanti.. grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
I classici 8 giorni credo siano sufficienti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il ccnl metalmeccanica, per il 2°liv, prevede:
- 10 gg di preavviso se l'anzianità è inferiore ai 5 anni - 20 gg di preavviso se l'anzianità è tra i 5 e 10 anni - un mese di preavviso se l'anzianità è superiore ai 10 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao, mi puoi dare il link al contratto dove hai letto proprio questo punto? vorrei esserne sicuro al 100%.. scusa ma come puoi ben capire, è una situazione piuttosto particolare la mia
ho trovato questo link http://www.scribd.com/doc/8748871/20...Metalmeccanica che in effetti indica quello che avete detto voi.. è il più recente ccnl questo?
Main PC: CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One Ultima modifica di Berseker86 : 04-11-2009 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mi sono informato tutta sera e pare proprio che i 10gg siano corretti.. però quello che non è indicato sul CCNL recente in questo senso sono 2 cose:
1) i 10gg sono di calendario o lavorativi? 2) in caso io non voglia lavorare per questi 10 gg, posso eventualmente cercare l'accordo con l'azienda per far si che questi gg non mi vengano dedotti dalla busta? 3) nel caso l'azienda non accetti, l'indennità sostitutiva di preavviso, da ccnl, sarebbe di 0,33 mensilità. é una cifra fissa, indipendentemente dai gg di preavviso che rispetterei (ad esempio, se lavorassi solo 2 gg sui 10 previsti, non cambierebbe nulla?) ed è calcolata sulla base lorda o netta? grazie
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
2) puoi sfruttare il tuo monte ore permessi\ferie 3) "La parte deve corrispondere un'indennità pari all'importo della retribuzione per il periodo di mancato preavviso" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.