|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5581.html">http://news.hwupgrade.it/5581.html</a>
Il prossimo mese di Maggio Intel immetterà ufficialmente in commercio le nuove cpu Pentium 4 Northwood basate su frequenza di bus di 533 Mhz, ottenuta con bus a 133 Mhz e tecnologia Quad Pumped. <br><br> Oltre a questi nuovi processori di fascia alta, Intel introdurrà nello stesso periodo anche le cpu Pentium 4 Celeron, basate come noto sul Core Willamette a 0.18 micron utilzizato sino a poco fa con le cpu Pentium 4, al quale è stato ridotto il quantitativo di cache L2 portandolo dai precedenti 256 Kbytes a 128 Kbytes. <br><br> Unitamente ai nuovi processori Intel introdurrà due nuovi chipset: per la cpu Pentium 4 con bus a 533 Mhz si tratta del modello i845E, mentre per quella Pentium 4 Celeron è il modello i845GL.<br><br> Fonte: <a href=http://www.xbitlabs.com/news/story.html?id=1013117708>xbitlabs.com</a>. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Conegliano TV
|
E vai continuano a farsi male da soli secondo me sono sadomasochisti alla intel ccambiano socket un mese sì e l'altro il chipset continuate così che AMD vi ringrazia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
No, il socket dovrebbe restare il 478, se non mi sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
celeron 4 con core pIV e 128kb cache??????ma fatemi il piacere.....sloweron lo dovrebbero chiamare!!!!
Invece il bus a 533 con pIV 0.13 e 512Kb cache e' piu' appetibile (punto di vista performance...per rapporto prezzo prestazioni AMD e' mooooolto meglio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
vabbè.... prima ne fanno una giusta (PIII tualatin e celeron-t) e subito dopo si smentiscono combinando la solita ca
![]() (già se le beccava il P4 immaginiamo la nuovoa versione con la cache ancora + castrata) Riassumiamo: celeron (cowinghton)32kL1, L2=0(floap pazzesco); celeron-a (mendocino) 32k L1+128L2 a frequenza piena=successo di vendita(e in overclok batteva un PII di pari frequenza) ![]() ![]() ![]() W amd in 2 anni il soket è sempre lo stesso, e anche se sui vekki kt non si possono montare gli xp hai sempre un'alternativa .... il morgan ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
|
Sono sempre più convinto che i P4 anno le prestazioni di un 486 con frequenza maggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
xche a 0.18 micron? nn dovranno rendere utilizzabili le vecchie linee del p4 a 0.8?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Concordo con sayain V solo che al posto del 486 che è cisc secondo me è una fuzione tra z80 (zilog) e un pic
![]() ah ah ah ma dai intel ha dimostrato con il pIII e celly tualatin i 0,13 micron non servono a nulla.....se non a scaldar meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
si vede che sei un ingegnere....... del menga ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Milano
|
...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Vigevano & Vercelli
|
Udite, udite.... il 486dx2(66 Mhz) che ho in uffucio, ha tutto saldato sulla mobo (video compreso): 8 Kb di L1 cache; 512 Kb di L2 su mobo; infine 4 Mb di rdram saldata su mobo. non ho parole......un P4 northwood a 66 Mhz....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
x kronos2000
penso che la Mobo sia da cambiare dato che deve supportare i 533 Mhz anche se il socket potrebbe rimanere lo stesso (ho i miei dubbi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
ho il vomito a sentir parlare di sti pentium 4........
se fossi in loro abbandonerei il tutto e metterei su' una bella catena di ortofrutta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
secondo me aemmedi ha messo a lavorare qualche sabotatore alla intel!!!!!!
concorrenza sleale? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.