|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Aiuto? Un sito web
Ciao a tutti! Ho un problema:
partecipo ad un concorso di "webmastering" scusate se il termine potrebbe non essere corretto, In pratica devo creare un sito che corrisponda ai seguenti requisiti: • Essere bilingue: italiano ed inglese • Essere compatibile con tutti i browser per i sistemi Windows, Apple e Linux • Usare risorse OPEN SOURCE sia per il middleware che per il Database • Essere fruibile anche da parte di utenti disabili: conformità alla Legge nr. 4 del 9 gennaio 2004 (Legge Stanca) • Possedere criteri di accessibilità testati tramite tools W3C e poi deve essere modificabile e implementabile, sia online che offline... A questo punto non so cosa fare...Insomma, pensavo che un CMS potesse essere l'ideale, però può essere modificabile solo online... a questo punto, io utilizzo per i miei siti software come WebPageMaker e Incomedia, ma questo sito deve essere più "open source" e modificabile facilmente, in quanto è il sito di una scuola....cosa mi consigliate di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Puoi usare CMS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Con un CMS puoi togliere quello che vuoi
Non capisco bene l'ultimo requisito... se uno fa un sito e lo piazza in Rete è ovvio che per modificarlo devi essere online... ad ogni modo poco male, i cms si possono anche implementare in locale, basta ovviamente farsi un server web/php/mysql. Quel requisito sembra inserito proprio per evitare che si usino cms, informati. E' scritto malissimo, ma sembra te lo vogliano vietare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
E' quello che dico anchio....o è offline o è online.....mi sembra molto strano....se per esempio creo un sito con incomedia posso modificarlo solo offline, se uso un cms solo online.....oggi pomeriggio parlo con la responsabile.....anche perchè comunque si parla di database: - Usare risorse OPEN SOURCE sia per il middleware che per il Database con un sito in html normale non so proprio che database possa servire! grazie!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora l'unico problema è il tema o css da adottare e inserire un tasto per aumentare / diminuire il carattere...come si fa per Joomla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.