|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problema con Microsoft Silverlight
Volevo vedere un video sul sito della rai.. vado a cliccare e mi dice di installare microsoft silverlight... a parte di averlo... Vado a scaricare e installare... mi dice installazione non riuscita... Vado a cliccare per maggiori informazioni e mi dice ID messaggio: 1603
Si è verificato un errore irreversibile durante l'installazione. Attenersi alla seguente procedura: •Verificare che il computer sia supportato. Per informazioni, vedere i requisiti di sistema di Silverlight. •Disinstallare tutte le versioni precedenti di Silverlight attenendosi alle istruzioni per la disinstallazione di Silverlight. •Scaricare e installare l'ultima versione di Silverlight. Ora io ho windows vista... ho il sistema aggiornato e anche explorer 8... Cosa puo' essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
magari ce l'hai già? controlla su WU. In caso, disinstallalo e installa quello che hai scaricato. prova.
![]() |
#3 |
Member
|
Niente provato a disinstallarlo ma non mi si installa lo stesso..sempre il solito errore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
pensavo..magari e' una cazzata.. Ho installato il service pack 1.. mi da come aggiornamento possibile il service pack 2... dici che possa dipendere da fatto che devo ulteriormente aggiornarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah non lo so proprio.. ma scusa.. serve per forza silverlight per vedere quel filmato? flash non va bene?
Comunque il SP2 male non fa, mettilo su.
![]() |
#6 |
Member
|
si... mi dice scarica silverlight per vedere il filmato... non da altre possibilita'...
Cmq scaricato anche il service pack 2... ma uguale a prima... se qualcuno sa darmi una mano...si faccia avanti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
#8 |
Member
|
Fatto tutto..ma mi manca l'ultimo passaggio..
Using Windows Explorer, delete the “Microsoft Silverlight” directory from under Program Files. From an administrator command shell on an x86 you can do this by running: rmdir /s /q "%ProgramFiles%\Microsoft Silverlight If you are on a 64-bit version of Windows, substitute ProgramFiles(x86): rmdir /s /q "%ProgramFiles(x86)%\Microsoft Silverlight Mi spieghi un attimo qui cosa devo fare? Per il resto ho capito e fatto qui invece mi serve sapere un po' meglio...Grazie mille comunque per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
tiro su il thread..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Da una command shell lanciata come amministratore, su x86 puoi fare questo exeguendo: rmdir /s /q "%ProgramFiles%\Microsoft Silverlight Se sei su una versione di Windows a 64-bit: rmdir /s /q "%ProgramFiles(x86)%\Microsoft Silverlight"
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
e' che mi sfugge cosa sia una command shell e come si lanci...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
command shell, prompt dei comandi.... ora erroneamente DOS...
start->cmd. selezioni click destro esegui come amministratore.
![]() |
#13 |
Member
|
Fatto..anche se quando inserisco nel prompt di comandi il valore indicato mi dice impossibile trovare.... Boh... sono destinato a non installare silverlight..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Mica puoi cancellare una cartella due volte ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Niente non ne vuole sapere.. ho provato anche con il punto di ripristino.. scollegando antivirus firewall ecc... non capisco perche'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
hum... la faccenda si fa tosta
![]()
![]() |
#17 |
Member
|
Fatto ma uguale a prima.. Il problema non e' toglierlo.. che quello lo avevo fatto bene... anche prima.. ma e' installarlo..arriva a 99 per cento e poi dice impossibile ...boh... Grazie cmq dell'aiuto e della disponibilita'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma cercando con google le esatte parole che ti riporta nell'errore non trovi nulla?
![]() |
#19 |
Member
|
eh no..gia' provato ma niente...
Cmq ho notato tramite una risorsa trovata in un altro forum... che mi dava questo tipo di errore... comune per altri tipi di errore che ho avuto cercando di installare word 2003... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post29568713 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.