|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Alessandria
|
Asus X59SL a 699 euro... conviene?
Ciao ragazzi
Ieri da Med****rld ho visto un portatile che secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo. E il modello X59SL della Asus e costa 699 euro. Ha dentro: - Processore Intel Core 2 Duo P8400 (2.26ghz) - 3 GB Ram DDR2 - HD SATA 250 GB - Scheda Video ATI Mobility Radeon HD3470 (256mb ram dedicati) - Schermo 15.4" - WiFi - Lettore/masterizzatore DVD - Fotocamera 1.3 mpixel - forse ha anche il lettore di memory card Secondo me le specifiche sono molto valide, in rapporto al prezzo e agli altri notebook disponibili Mi lascia solo un po' perplesso la marca (per le schede madri so che lavorano bene, ma sui notebook non lo so) Che dite, secondo voi ne vale la pena? Ah... La mi a ragazza lo userebbe giusto per vedere qualche film e navigare su internet, niente di più Grazie per i consigli
Intel Core 2 Duo E8400 3.00 Ghz - M/B Gigabyte GA-P35-S3G - Sapphire ATI HD2400 PRO 512Mb DDR2 Pci-E - 4.0Gb RAM DDRII 800Mhz - HD Samsung 200 Gb SATA-II - DVD Samsung SDH162C - Mastrerizz. Pioneer DVR-115D - Creative Inspire 6.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se l'utilizzo è VERAMENTE solo quello è per fin sprecato..poi se lo vuoi prendere in prospettiva futura è un altro discorso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh al max lo usa per le foto e office
quindi presumo che siano buoni i componenti (come d'altronde immaginavo) procediamo con l'acquisto? della marca (asus) ci si può fidare (anche a livello di portatili)?
Intel Core 2 Duo E8400 3.00 Ghz - M/B Gigabyte GA-P35-S3G - Sapphire ATI HD2400 PRO 512Mb DDR2 Pci-E - 4.0Gb RAM DDRII 800Mhz - HD Samsung 200 Gb SATA-II - DVD Samsung SDH162C - Mastrerizz. Pioneer DVR-115D - Creative Inspire 6.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io l'ho preso, ne son soddisfatto, non pesa neanche molto. unica pecca è che scalda un pochetto. l'hard disk è accanto alla scheda video (sulla parte sx del note, in basso) e quindi si surriscalda un poco, le temperature in media son più alte di 3-4°C rispetto agli altri hard disk a doppio piatto. siccome la scheda video è sotto il touch pad si surriscalda anche questo un poco. io ormai non ci faccio caso perchè uso il mouse. unico consiglio, reinstalla vista e non dal recovery cd, inoltre se ti servono driver usa quelli del F5SL che vanno più che bene. ah pur avendo il disegnino sul case, il notebook non ha il bluetooth
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Firenze
|
salve ragazzi! chiedo a voi possessori....
oggi ho preso anche io il suddetto notebook presso la medesima catena sopra menzionata (699pleuri) direi tutto ok, ma mi sono accorto che la parte in alto a sx della tastiera (quella dove c'è il tasto ESC x intendersi) scricchiola un pochino e si muove altrettanto...a voi succede la stessa cosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
a me non da nessun segno di cedimento e tantomeno scricchiolamento, rigido come una pietra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
alla fine l'abbiamo preso
davvero un ottimo prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo confermo anche io che scalda un po' giusto sotto il touchpad per il resto va benone, nessun segno di cedimento o scricchiolio anche da noi l'unico appunto, proprio a esser pignoli, si può fare secondo me allo schermo: il nero non è nero e nella parte inferiore è troppo luminoso... proprio al margine basso è praticamente bianco, come se la retroilluminazione partisse da di lì ma il prodotto resta pur sempre ottimo e ne siamo pienamente soddisfatti brava asus
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
allora nel dubbio sn tornato a MW x sentire...ho visto che anche lo stesso modello in esposizione aveva la stessa "caratteristica" e parlando con il commesso mi ha assicurato che è tutto normale....
![]() ripongo a voi lo stesso quesito, i 4/5 tasti a partire da sx in alto alla tastiera ESC-F1-ecc ecc fanno un rumore diverso se sottoposti a pressione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
i miei tasti non fanno nessuno scricchiolio anomalo, la risposta è uguale a tutti gli altri.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
confermo, anche da noi è così
scricchiolano tutti il "giusto", come normalmente accade nelle tastiere dei portatili non di fascia alta
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
non voglio convincervi di avere il mio stesso problema vorrei capire che cacchio è qst anomalia...non è che l'ESC fa un rumore diverso dalla FRECCIA DX (sono agli opposti della tastiera)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Parma
|
Cacchio ma sti portatili perchè a parma non ce li cagano nemmeno di striscio... Che città di b........p
Solo a m..........w.......... qui non c'è??? Cazzo mi serviva na cosa del genere per mia cugina.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La fortuna...
Ciao a tutti.
Ho comprato questa serie da Esperto, precisamente un X59SL-AP215C. E' leggermente differente: CPU T5750 3GB RAM ATI HD3470 HD Sata 250GB Parto da una brutta notizia,ossia che me lo sono già fatto sostituire con uno identico perchè l'altro andava in stallo durante il normale funzionamento. E proprio oggi ho ritirato l'altro. L'altra brutta notizia è che si è bloccato anche questo in fase di configurazione iniziale. Proverò a vedere nei prox giorni. ![]() Quello che posso aggiungere a quanto avete detto...: - Vero che scalda, ma non mi sembra in modo esagerato per il tatto. La cosa che da più fastidio è la ventola sempre accesa e che mangia batteria. Ero ricaduto su Asus per la durata della batteria (con un Z92 arrivo a 4 ore...),ma a quanto pare questo più di 2 ore non vuole fare.Sarà anche colpa di Vista, però resto un pò deluso, oltre ad avere la fobia che si impalli. - la tastiera sembra di minore qualità rispetto ai precedenti notebook con cui ho avuto a che fare (A6V e Z92). Per rinfrancare chi si preoccupa della tastiera dico che anche questo,specialmente sui tasti agli angoli rumoreggia come se non fosse ben fissa.La cosa si nota specialmente schiacciando i tasti velocemente (non forte,ma veloce). Diciamo che sembra meno solida e un pò traballante, però non scappa ![]() In un certo senso mi dispiace non aver scritto tutto quello che avevo scritto di primo acchito, ma quando prima ho fatto "invia" magicamente sono stato buttato fuori come non avessi fatto log in... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
menomale... ![]() mi sento sollevato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si, è possibile,specialmente se non hai messo dati sulla partizione DATA.
Apri il gestore dischi di Vista, cancelli la partizione DATA ed estendi quella del sistema operativo. Se invece vuoi fare un merge usi un programma che ti permetta di farlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il pc sostitutivo da gli stessi problemi del primo. Va in stallo durante il normale utilizzo...Comincio a pensare che sia un prob di sistema operativo o di driver...Adesso provo a cambiare SO...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sono molto d'accordo con Draven
Aggiornamento: Sabato il negoziante mi ha detto che Asus ha risposto a loro di aggiornare il Bios...Ho eseguito l'operazione, ma il pc presenta gli stessi problemi...Cercando in rete mi chiedo perchè nessun altro sia nelle mie condizioni... ![]() Ultima modifica di TipicoTestardoAiProblemi : 02-10-2008 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.