Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 09:11   #1
Lambo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Alessandria
Asus X59SL a 699 euro... conviene?

Ciao ragazzi
Ieri da Med****rld ho visto un portatile che secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
E il modello X59SL della Asus e costa 699 euro.

Ha dentro:
- Processore Intel Core 2 Duo P8400 (2.26ghz)
- 3 GB Ram DDR2
- HD SATA 250 GB
- Scheda Video ATI Mobility Radeon HD3470 (256mb ram dedicati)
- Schermo 15.4"
- WiFi
- Lettore/masterizzatore DVD
- Fotocamera 1.3 mpixel
- forse ha anche il lettore di memory card

Secondo me le specifiche sono molto valide, in rapporto al prezzo e agli altri notebook disponibili
Mi lascia solo un po' perplesso la marca (per le schede madri so che lavorano bene, ma sui notebook non lo so)
Che dite, secondo voi ne vale la pena? Ah... La mi a ragazza lo userebbe giusto per vedere qualche film e navigare su internet, niente di più
Grazie per i consigli
Intel Core 2 Duo E8400 3.00 Ghz - M/B Gigabyte GA-P35-S3G - Sapphire ATI HD2400 PRO 512Mb DDR2 Pci-E - 4.0Gb RAM DDRII 800Mhz - HD Samsung 200 Gb SATA-II - DVD Samsung SDH162C - Mastrerizz. Pioneer DVR-115D - Creative Inspire 6.1
Lambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 09:43   #2
nemesis-87
Senior Member

L'Avatar di nemesis-87

Iscritto dal: Apr 2006
se l'utilizzo è VERAMENTE solo quello è per fin sprecato..poi se lo vuoi prendere in prospettiva futura è un altro discorso.
nemesis-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 10:59   #3
Lambo
Senior Member

beh al max lo usa per le foto e office
quindi presumo che siano buoni i componenti (come d'altronde immaginavo)
procediamo con l'acquisto? della marca (asus) ci si può fidare (anche a livello di portatili)?
Intel Core 2 Duo E8400 3.00 Ghz - M/B Gigabyte GA-P35-S3G - Sapphire ATI HD2400 PRO 512Mb DDR2 Pci-E - 4.0Gb RAM DDRII 800Mhz - HD Samsung 200 Gb SATA-II - DVD Samsung SDH162C - Mastrerizz. Pioneer DVR-115D - Creative Inspire 6.1
Old 21-09-2008, 13:01   #4
matteop7
Member

Iscritto dal: Nov 2005
io l'ho preso, ne son soddisfatto, non pesa neanche molto. unica pecca è che scalda un pochetto. l'hard disk è accanto alla scheda video (sulla parte sx del note, in basso) e quindi si surriscalda un poco, le temperature in media son più alte di 3-4°C rispetto agli altri hard disk a doppio piatto. siccome la scheda video è sotto il touch pad si surriscalda anche questo un poco. io ormai non ci faccio caso perchè uso il mouse. unico consiglio, reinstalla vista e non dal recovery cd, inoltre se ti servono driver usa quelli del F5SL che vanno più che bene. ah pur avendo il disegnino sul case, il notebook non ha il bluetooth
matteop7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 16:00   #5
fcanapa
Member

L'Avatar di fcanapa

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Firenze
salve ragazzi! chiedo a voi possessori....

oggi ho preso anche io il suddetto notebook presso la medesima catena sopra menzionata (699pleuri)

direi tutto ok, ma mi sono accorto che la parte in alto a sx della tastiera (quella dove c'è il tasto ESC x intendersi) scricchiola un pochino e si muove altrettanto...a voi succede la stessa cosa?

fcanapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 19:25   #6
matteop7
Member

a me non da nessun segno di cedimento e tantomeno scricchiolamento, rigido come una pietra!
Old 22-09-2008, 23:59   #7
Lambo
Senior Member

alla fine l'abbiamo preso
davvero un ottimo prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo
confermo anche io che scalda un po' giusto sotto il touchpad
per il resto va benone, nessun segno di cedimento o scricchiolio anche da noi
l'unico appunto, proprio a esser pignoli, si può fare secondo me allo schermo: il nero non è nero e nella parte inferiore è troppo luminoso... proprio al margine basso è praticamente bianco, come se la retroilluminazione partisse da di lì
ma il prodotto resta pur sempre ottimo e ne siamo pienamente soddisfatti
brava asus
Old 23-09-2008, 14:07   #8
fcanapa
Member

L'Avatar di fcanapa

allora nel dubbio sn tornato a MW x sentire...ho visto che anche lo stesso modello in esposizione aveva la stessa "caratteristica" e parlando con il commesso mi ha assicurato che è tutto normale....

ripongo a voi lo stesso quesito, i 4/5 tasti a partire da sx in alto alla tastiera ESC-F1-ecc ecc fanno un rumore diverso se sottoposti a pressione?
Old 23-09-2008, 17:30   #9
matteop7
Member

i miei tasti non fanno nessuno scricchiolio anomalo, la risposta è uguale a tutti gli altri.
Old 23-09-2008, 17:46   #10
Lambo
Senior Member

confermo, anche da noi è così
scricchiolano tutti il "giusto", come normalmente accade nelle tastiere dei portatili non di fascia alta
Old 23-09-2008, 22:36   #11
fcanapa
Member

L'Avatar di fcanapa

Quote:
Originariamente inviato da matteop7 Guarda i messaggi
i miei tasti non fanno nessuno scricchiolio anomalo, la risposta è uguale a tutti gli altri.
non voglio convincervi di avere il mio stesso problema vorrei capire che cacchio è qst anomalia...non è che l'ESC fa un rumore diverso dalla FRECCIA DX (sono agli opposti della tastiera)?
Old 23-09-2008, 23:14   #12
Diels-Alder
Member

L'Avatar di Diels-Alder

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Parma
Cacchio ma sti portatili perchè a parma non ce li cagano nemmeno di striscio... Che città di b........p

Solo a m..........w.......... qui non c'è???

Cazzo mi serviva na cosa del genere per mia cugina....
Diels-Alder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:28   #13
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
La fortuna...

Ciao a tutti.
Ho comprato questa serie da Esperto, precisamente un X59SL-AP215C.

E' leggermente differente:
CPU T5750
3GB RAM
ATI HD3470
HD Sata 250GB

Parto da una brutta notizia,ossia che me lo sono già fatto sostituire con uno identico perchè l'altro andava in stallo durante il normale funzionamento.
E proprio oggi ho ritirato l'altro.
L'altra brutta notizia è che si è bloccato anche questo in fase di configurazione iniziale. Proverò a vedere nei prox giorni.

Quello che posso aggiungere a quanto avete detto...:
- Vero che scalda, ma non mi sembra in modo esagerato per il tatto. La cosa che da più fastidio è la ventola sempre accesa e che mangia batteria. Ero ricaduto su Asus per la durata della batteria (con un Z92 arrivo a 4 ore...),ma a quanto pare questo più di 2 ore non vuole fare.Sarà anche colpa di Vista, però resto un pò deluso, oltre ad avere la fobia che si impalli.
- la tastiera sembra di minore qualità rispetto ai precedenti notebook con cui ho avuto a che fare (A6V e Z92). Per rinfrancare chi si preoccupa della tastiera dico che anche questo,specialmente sui tasti agli angoli rumoreggia come se non fosse ben fissa.La cosa si nota specialmente schiacciando i tasti velocemente (non forte,ma veloce). Diciamo che sembra meno solida e un pò traballante, però non scappa

In un certo senso mi dispiace non aver scritto tutto quello che avevo scritto di primo acchito, ma quando prima ho fatto "invia" magicamente sono stato buttato fuori come non avessi fatto log in...
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 16:13   #14
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteop7 Guarda i messaggi
io l'ho preso, ne son soddisfatto, non pesa neanche molto. unica pecca è che scalda un pochetto. l'hard disk è accanto alla scheda video (sulla parte sx del note, in basso) e quindi si surriscalda un poco, le temperature in media son più alte di 3-4°C rispetto agli altri hard disk a doppio piatto. siccome la scheda video è sotto il touch pad si surriscalda anche questo un poco. io ormai non ci faccio caso perchè uso il mouse. unico consiglio, reinstalla vista e non dal recovery cd, inoltre se ti servono driver usa quelli del F5SL che vanno più che bene. ah pur avendo il disegnino sul case, il notebook non ha il bluetooth
Domandone: per quale motivo consigli di installare Vista differente da quello di recovery??
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:17   #15
fcanapa
Member

L'Avatar di fcanapa

Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
- la tastiera sembra di minore qualità rispetto ai precedenti notebook con cui ho avuto a che fare (A6V e Z92). Per rinfrancare chi si preoccupa della tastiera dico che anche questo,specialmente sui tasti agli angoli rumoreggia come se non fosse ben fissa.La cosa si nota specialmente schiacciando i tasti velocemente (non forte,ma veloce). Diciamo che sembra meno solida e un pò traballante, però non scappa

menomale...

mi sento sollevato!
Old 26-09-2008, 22:16   #16
fcanapa
Member

L'Avatar di fcanapa

Quote:
Originariamente inviato da gatto.puzzolone Guarda i messaggi
me ne accorgo solo ora... m l'hd ha 2 partizioni? a me risulta diviso in C e D... ma non sarebbe più comodo farne una soltanto?
concordo con te ma a qualcuno piace fare le cose complesse....
Old 29-09-2008, 09:56   #17
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Si, è possibile,specialmente se non hai messo dati sulla partizione DATA.
Apri il gestore dischi di Vista, cancelli la partizione DATA ed estendi quella del sistema operativo.

Se invece vuoi fare un merge usi un programma che ti permetta di farlo...
Old 29-09-2008, 09:58   #18
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Il pc sostitutivo da gli stessi problemi del primo. Va in stallo durante il normale utilizzo...Comincio a pensare che sia un prob di sistema operativo o di driver...Adesso provo a cambiare SO...
Old 29-09-2008, 14:39   #19
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fcanapa Guarda i messaggi
concordo con te ma a qualcuno piace fare le cose complesse....
Non è che fanno le cose complesse anzi la doppia partizione può risultare anche comoda qualora dovesse accadere qualcosa di anomalo (virus o quant'altro) alla partizione primaria C (quella sulla quale c'è il sistema operativo). In questo caso, infatti, puoi evitare, nei casi più complessi, di dover riformattare tutto il PC: tale operazione sarà limitata alla sola partizione C e la partizione D, sulla quale avrai salvato tutti i dati - foto, musica, ecc. - non necessita di tale operazione. Agendo in questo modo avrai evitato la perdita di tali dati.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 15:49   #20
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Sono molto d'accordo con Draven

Aggiornamento: Sabato il negoziante mi ha detto che Asus ha risposto a loro di aggiornare il Bios...Ho eseguito l'operazione, ma il pc presenta gli stessi problemi...Cercando in rete mi chiedo perchè nessun altro sia nelle mie condizioni...

Ultima modifica di TipicoTestardoAiProblemi : 02-10-2008 alle 15:51.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian