|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quad sli gtx 295 e raffreddamento
Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. Da un mese a questa parte ho acquistato un quad sli di gtx 295 e avendo la asus p6t ho gli slot 16x vicinissimi e così le schede video sono molto vicine tra loro. Una della due schede video e cioè quella più in basso sta non sopra i 65 gradi in full mentre la prima avendo la scheda video da tappo mi arriva anche a 81 gradi. Cosa mi cosigliate(ad aria) per ovviare a questo problema?
Il mio case è un Antec nine hundred two Vi ringrazio e a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Se non sbaglio puoi metterne solo 2 in sli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Lo so, avevo frainteso e pensavo volessi metterne insieme 4.
Secondo me hai poco da fare per migliorare la ventilazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
L'unica è cercare di migliorare i flussi interni, non puoi far altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
visto che il tuo case te lo permette, installa altre ventole che spostano molta aria, a discapito della silenziosita' pero'....
la soluzione migliore sarebbe vendere le 2 schedozze e mettere 2 5870,se puoi; in questo modo non avresti di questi problemi e avresti anche performance forse un pelino migliori, con temperature molto piu' basse e molta silenziosita'
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
allora l'unika cosa ke puoi fare è mettere tutte le ventole possibile del tuo case e sopratutto se hai la possibilità mettile sotto le skede video cm ho fatto io
![]()
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
prendi in considerazione anche una scheda madre con gli slot più distanziati.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Una soluzione abbastanza semplice sarebbe quella di prendere il kit della Zalman (circa 10 euro) che consiste in una ventola da 92mm. ed una staffa metallica che la regge in posizione. La base della staffa può essere piegata facilmente in modo da poter essere avvitata sul fondo del case e posizionando così la ventola verticalmente davanti alle due VGA (posizione parallela a quella delle ventole frontali). Il flusso della ventola investirà longitudinalmente le schede raffreddandole meglio e rendendo disponibile più aria per la ventola della VGA superiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: bicinicco udine
|
Quote:
asus rampage formula q9550 @ 3740ali lc metraton 850wat ybris cooled 3x 1098 corsair dominator ocz airflow (modificato altrimenti non mi stava sopra le ram ) 2xati 4870pcs powercolor 2 x velociraptor 150 antec twelve hundred ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
Ragazzi, ho provato ad attivare il vsync(lo tenevo disattivato per fare più fps), e ora mi arriva massimo a 74 gradi. Come è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
è possibile perchè limitando gli fps a 60 (nel caso dei monitor lcd) le schede non hanno motivo di sprecare potenza per renderizzarne di più.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.