|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Outlook non invia la posta
Ciao a tutti, da un mese a questa parte, improvvisamente, mi si è verificato questo problema: ne Oulook Express, ne MS Outlook ne Thunderbird mi permettono di inviare messaggi email.
Premetto che non ho modificato nulla e l'errore me lo ha dato improvvisamente. Il messaggio di errore che mi da è il seguente: Errore sconosciuto. Account: 'Drome Libero', Server: 'out.alice.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '421 Cannot connect to SMTP server 85.33.2.55 (85.33.2.55:25), connect error 10060', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 421, Numero di errore: 0x800CCC67 Ho verificato i parametri e i dati ma il problema rimane; ho anche provato a disabilitare il firewall di Windows (uso XP Professional con s.p. 3) e l'antivirus (Avast), ma la sostanza rimane la medesima. C'è qualche anima buona che mi può cortesemente dare una mano? Grazie anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
vado per tentaivi .. mica hai cambiato operatore ADSL? oppure controlla se l'antovirus nonti abbia cambiato le impostaszioni degli Account.
e poi hai fatto qualcosa di strano ultimamente? (cambiato antivirus, spyware, errori di sistema ecc? ciaooo
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'operatore non l'ho cambiato (uso Alice da due anni e raramente mi ha causato dei problemi), ne ho cambiato l'antivirus (sono molto contento di come funziona Avast).
Avevo installato degli antispy, ma, visto che mi rallentavano troppo la macchina li ho eliminati. In seguito alla loro rimozione ho anche ripristinato tutti i parametri precedenti. Attualmente gli account di posta (ne uso tre) sono tutti configurati bene, ho anche provato a eliminarli e reinstallarli, ma il problema rimane. Comunque non penso che sia un problema dei programmi perchè ho provato ad installare Thunderbird da zero e mi faceva lo stesso problema. Secondo me è un problema di porte, ma non so come fare a testarle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Risolto!!!
In pratica, non so perchè, ma si è chiusa la porta 25, quella predefinita per ricevere la posta. Sul sito dell'assistenza di Alice, consiglia di cambiare la porta predefinita (25) con un'altra (587) e di abilitare l'autenticazione del server. Cosi' facendo riesco a spedire la posta tramite Outlook Express e tramite gli altri programmi di posta. L'unico dubbio che mi rimane e': per quale motivo si e' chiusa la porta 25 e come devo fare per ripristinarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao l'unica cosa che mi viene in mente (xkè mi è capitata) è quando ho fatto un po di casini tra Nortono I.S.2009 e Windows. Mi spiego meglio. Ho installato e aggiornato il norton, ed è andato tutto ok. poi per errore attivai nuovamnete il firewall di windows e il programma Defender. tra queste operazioni la porta era cambiata.
ciaoooo
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
In che senso la porta era cambiata, mi ritrovo anche io con le stesse problematiche del post iniziale e non so come risolvere uso Thundebird 2, o Windows Mail su Windows Vista SP2, e non riesco ad inviare la posta.
![]() Aggiornamento Dal sito web Alice Quote:
PS: Il problema è sicuramente legato al trojan Beagle e Rootkit derivati che ho rimosso di recente, almeno si spera ![]() Ultima modifica di Zero'CooL123 : 24-09-2009 alle 22:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
sono in panne da 3 settimane... anche io con lo stesso problema.
Ho cambiato il numero di porta dell'account di Alice e adesso riesco ad inviare, purtroppo avendo anche un sito hostato da Aruba con smtp del tipo smtp.miosito.com, non riesco comunque ad inviare la posta pur avendo cambiato porta (da 25 a 587) e inserito l'autenticazione del server necessaria per la posta in uscita... Cosa posso fare?? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.