|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nas per storage casalingo a un buon prezzo: consigli?
Salve ragazzi,
sto rivoluzionando un pò tutta la mia rete casalinga, l'ultimo tassello è il NAS. Quello che cerco è un NAS per storage da 1 TB che funzioni anche da server ftp. Non posso spendere molto (max sui 150 €) e gli unci che ho trovato a questo prezzo sono il Lacie, lo Iomega e il Western Digital. Quale mi consigliate? Leggendo sul forum ho letto cose poco entusiasmanti sul Lacie... degli altri due un pò meglio... quale mi consigliate? Esistono anche altri modelli intorno al prezzo indicato oltre a questi tre? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dopo aver letto decine di thread e decine di siti internet mi autouppo
![]() -vorrei un dispositivo quanto più silenzioso possibile (le soluzioni fanless sono sicure?) -ho bisogno di una configurazione RAID1 -mi sa che è meglio prendere un NAS con hard disk sostituibili, per non ritrovarmi con un bel soprammobile in caso di rottura -non cerco soluzioni professionali e quindi molto costose, mi serve solo per permettere agli utenti della rete (max 3) di accedere alla risorse, perlopiù mp3 e documenti di office, anche dall'esterno via ftp. Non verrà usato per vedere film sulla tv di casa. Spero di essere stato ancora più chiaro... Bye! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Potresti orientarti verso il qnap ts-210, mi sembra un buon compromesso prestazioni/economicità.
In alternativa se vuoi risparmiare ma anche però smanettare potresti fartelo tu, vedi discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985812
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se vuoi 2 baie e raid 1 è difficile scendere sotto i 200 euro se non a rischio delle prestazioni. se ti accontenti di un solo hd potresti vedere il nuovo ts 110 o il nuovo buffalo linkstation pro (che include già l'hd).
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 21-10-2009 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mi unisco a questa discussione.
i nuovi lacie internet come sono? non mi sembra male anche il software integrato. cosa ne pensate? 1Tb costa 130 euro..gran prezzo no?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
i nas soffrono molto di lentezza nei trasferimenti, se non c'è una cpu adeguata le prestazioni sono molto basse. Questo che cpu e ram monta?
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dove è che l'hai letto?
potresti mandarmi il link alla discussione..io mica la trovo edit: ho trovato la discussione avevo scritto male nel tasto cerca
MacBooK White Ultima modifica di Bittio : 22-10-2009 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Mi sto orientando su un Buffalo Linkstation Live da 1Tb come consigliato da generals
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.buffalotech.com/products/...on-pro-ls-xhl/
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
interessante.
dove lo acquisteresti te? questo è veloce ed affidabile? lo vorrei utilizzare per fare backup in azienda e dare accesso a tuttel le postazioni (anche fuori ufficio). quello che mi chiedo è questo: per utilizzo di file non multimediali non è eccessivo questo?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe essere abbastanza veloce, ricordo che tempo fai vidi che aveva lo stesso processore dei qnap più performanti. Sull'affidabilità non saprei, magari leggi qualche discussione specifica (anche sul loro forum). Per l'utilizzo se gli accessi (anche contemporanei) non sono pochissimi secondo me la velocità è importante anche se per file non multimediali.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è un'azienda piccolina.
saranno si è no 5-6 pc. sto guardando su eprice e vari cmq...è un buon prezzo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.