Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 11:05   #1
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Aiuto installazione win 7

Ciao a tutti.
Sto cercando di installare la RTM x64 italiana di Win7 su un PC con XP. Il problema è che quando mi chiede di scegliere l'hard disk dove installare io vorrei dirgli di formattare, ma le opzioni avanzate che sono riuscto a visualizzare, "formatta" ed "elimina", relative a quell'HD, sono non cliccabili (in grigio).
L'hard disk in questione ha anche uno spazio non allocato di circa 10 MB.
Come fare?
Ovviamente ho avviato da boot il dvd con win 7.
Grazie
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:39   #2
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Sovrascrivi, lo installi sopra XP. Ti si creerà una cartella chiamata windows.old che poi potrai cancellare senza problemi.

Ciao!

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:44   #3
Zoltan
Senior Member

Grazie, ma è proprio ciò che volevo evitare...
Case Corsair 100R Silent - Be Quiet 350W Pure Power 10 80+ Bronze - AMD Ryzen 5 5600G (dissipatore BOX) - Asrock B450 Pro4 - 2x4GB Kingston HX432C16PB3K2/8 + 2x8GB Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4B - SSD Crucial MX300 500Gb - Samsung HD321KJ 320Gb SATA2 - WD Caviar black 640Gb SATA 3 - Masterizzatore - Microsoft Cordless Comfort Desktop - Windows 10 PRO - monitor LG 24MK600M
Old 20-10-2009, 11:45   #4
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Facendo come ti ho detto è come se effettuassi una installazione pulita, non ti rimangono programmi installati o altro. La comodità è che se per caso hai dimenticato di salvare qualcosa puoi sempre recuperarlo da windows.old
Faccio una prova in virtuale, ho XP SP3, anche tu? Per caso hai dischi in RAID?

In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Old 20-10-2009, 12:05   #5
Zoltan
Senior Member

No, nessun RAID, ho 2 HDD SATA (che vedi in firma) e XP SP3.

Ultima modifica di Zoltan : 20-10-2009 alle 12:08.
Old 20-10-2009, 12:30   #6
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Quote:
Originariamente inviato da Zoltan Guarda i messaggi
No, nessun RAID, ho 2 HDD SATA (che vedi in firma) e XP SP3.
Ok, ho installato Win XP SP3 in virtuale, però non posso lanciare Win 7 da boot uso vmware workstation....Caricando Win 7 e lanciando l'installazione da XP non mi da opzioni relative a formattazione o elimina. Non ci sono proprio. Clickando sul disco mi dice appunto che creerà la cartella windows.old
Fai così, non capisco che problemi ti poni onestamente ripeto, è come una installazione pulita..

Old 21-10-2009, 17:14   #7
Zoltan
Senior Member

Risolto, ho aggiornato il bios della scheda madre, impostato tutti i controller SATA in modalità AHCI e riprovato, tutto liscio come l'olio.
Ciao
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian