Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 12:09   #1
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Graffi cerchi in lega!!

Salve stamattina ho rigato un cerchio lega della mia c-max!! Sapete se esiste un modo per riportarli a nuovo?? Ho sentito parlare di rigenerare?! Conoscete qualche carrozziere a roma che fa questa cosa?? Oppure posso rivolgermi ad un qualunque carrozziere??? Sono incazzato nero....
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:28   #2
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Salve stamattina ho rigato un cerchio lega della mia c-max!! Sapete se esiste un modo per riportarli a nuovo?? Ho sentito parlare di rigenerare?! Conoscete qualche carrozziere a roma che fa questa cosa?? Oppure posso rivolgermi ad un qualunque carrozziere??? Sono incazzato nero....
C'è una società di Latina, Teknoruote mi pare.

Comunque se il cerchio non è storto puoi portarlo ad un carrozziere che ti fa il ritocco (o al limite te lo rifà tutto). Se vuoi un lavoro perfetto ti consiglio di portarlo a far sabbiare, poi lo fai riverniciare (meglio se a polvere) e lo mandi a cuocere in forno. Altrimenti vai di ritocchino fai-da-te con due mani di vernice e bon: alla fine se il graffio l'hai fatto, la cosa potrebbe ripetersi in futuro no? Siccome riverniciarlo ha un costo mentre rettificarlo un altro, valuta bene il da farsi in base al danno.

Fai conto che io ho asportato la finitura del bordino di un cerchio diamantato...
Fortuna vuole che il bordo fosse parzialmente nero quindi il "grosso" del danno l'ho recuperato ritoccando col nero lucido (2 mani)... ma la diamantatura non la posso rifare (tornio) quindi se ci guardi si vede che manca "qualcosa" (rivestimento, non manca un pezzo di cerchio eh). Alla fine le ruote, come la macchina, non sono soprammobili e ne vedono di tutti i colori, in tutte le condizioni... per cui, alla fine... sticazzi.

Ultima modifica di 3D Prophet III : 21-10-2009 alle 13:15.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:11   #3
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
C'è una società di Latina, Teknoruote mi pare.

Comunque se il cerchio non è storto puoi portarlo ad un carrozziere che ti fa il ritocco (o al limite te lo rifà tutto). Se vuoi un lavoro perfetto ti consiglio di portarlo a far sabbiare, poi lo fai riverniciare (meglio se a polvere) e lo mandi a cuocere in forno. Altrimenti vai di ritocchino fai-da-te con due mani di vernice e bon: alla fine se il graffio l'hai fatto, la cosa potrebbe ripetersi in futuro. Quanto ti converrebbe allora "rifare" un cerchio per dei graffi?
il fatto è che non riesco a vederlo in quello stato!!
Old 21-10-2009, 13:17   #4
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Ti capisco perfettamente. Scusa ho editato il post precedente.
Lascialo così e fra una settimana manco ci farai più caso.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:20   #5
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
io ho graffiati tutti e 4 me ne sbatto questi cerchi in lega tanto è meglio la carrozzeria le donne mica guardano le gomme
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:52   #6
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Io ho i copricerchi tutti graffiati per fortuna, così non me li rubano
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:33   #7
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
al prossimo cambio gomme prendi delle gomme con il bordino di protezione del cerchio
Old 21-10-2009, 16:58   #8
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
E' inevitabile. Una buca non vista, una strettoia dove sei costretto a sfiorare il marciapiede, una strada non asfaltata con qualche sasso, etc
A meno che l'auto non venga usata solo su lisce e linde autostrade, è impossibile non procurare qualche piccolo graffio/segno sui cerchi in lega. Quindi io mi metterei l'anima in pace, non farci caso. Figurati se devo anche preoccuparmi di farmi riverniciare i cerchi
Un giorno decisi di cambiare i copricerchi della mia vecchia punto (dopo 14 anni erano tutti spaccati..). Beh la settimana dopo sono passato su un tratto di strada provinciale appena riasfaltato con il bitume ancora molliccio, a casa mi sono accorto che gli schizzi di asfalto mi han lasciato delle bellissime decorazioni floreali su tutti e 4 i copricerchi nuovi di zecca ho provato a lavarli con ogni prodotto sgrassante esistente nella ricca collezione di mia madre ma non sono mai più tornati puliti.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:04   #9
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
mah i cerchi sono come le scarpe si sporcano si graffiano è normale
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:40   #10
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
al prossimo cambio gomme prendi delle gomme con il bordino di protezione del cerchio
le continental che avevo prima l'avevano, anche le michelin che ho da poco montato ce l'hanno ma molto meno pronunciato!! Secondo me in parte è anche colpa loro.. maledette michelin...
Old 21-10-2009, 17:53   #11
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
carteggio della parte , stuccatura , nuovo carteggio , passaggio di fondo , smalto , vernice.
Il grigio dei cerchi ford è un comune RAL quindi recuperabile tranquillamente in acrilico presso qualsiasi ferramenta.
Sfumata la parte , lucidi e torna come nuovo ...

tempo stimato 2 ore di lavoro non continue perchè devi lasciare che il fondo acrilico asciughi. Se hai un phon per capelli puo' aiutarti nel dimezzare i tempi di asciugatura.

Unica cosa è che se non hai il forno devi pulire bene la zona in cui lavori altrimenti sulla vernice si depositeranno inevitabilmente polveri e pelucchi.

e la vernice acrilica asciuga ben lentamente a queste temperature , fuori polvere ci mette non meno di 3/4 ore a 10 gradi centigradi.

buon lavoro !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 18:00   #12
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
carteggio della parte , stuccatura , nuovo carteggio , passaggio di fondo , smalto , vernice.
Il grigio dei cerchi ford è un comune RAL quindi recuperabile tranquillamente in acrilico presso qualsiasi ferramenta.
Sfumata la parte , lucidi e torna come nuovo ...

tempo stimato 2 ore di lavoro non continue perchè devi lasciare che il fondo acrilico asciughi. Se hai un phon per capelli puo' aiutarti nel dimezzare i tempi di asciugatura.

Unica cosa è che se non hai il forno devi pulire bene la zona in cui lavori altrimenti sulla vernice si depositeranno inevitabilmente polveri e pelucchi.

e la vernice acrilica asciuga ben lentamente a queste temperature , fuori polvere ci mette non meno di 3/4 ore a 10 gradi centigradi.

buon lavoro !
se ero capace a fa ste cose facevo il carrozziere!!!
Old 21-10-2009, 18:15   #13
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
le continental che avevo prima l'avevano, anche le michelin che ho da poco montato ce l'hanno ma molto meno pronunciato!! Secondo me in parte è anche colpa loro.. maledette michelin...
guarda io adesso sto con le potenza di primo equipaggiamento che ne sono sprovviste e a parcheggiare devo stare più che attento tanto che abbasso lo specchietto di destra per vedere dove arriva la ruota

al primo cambio gomme monto le t1r che hanno il bordino
Old 21-10-2009, 19:40   #14
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
guarda io adesso sto con le potenza di primo equipaggiamento che ne sono sprovviste e a parcheggiare devo stare più che attento tanto che abbasso lo specchietto di destra per vedere dove arriva la ruota

al primo cambio gomme monto le t1r che hanno il bordino
le Continental SportContact2 avevano un bel bordino!! e proteggevano parecchio!!
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP