|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Graffi cerchi in lega!!
Salve stamattina ho rigato un cerchio lega della mia c-max!! Sapete se esiste un modo per riportarli a nuovo?? Ho sentito parlare di rigenerare?! Conoscete qualche carrozziere a roma che fa questa cosa?? Oppure posso rivolgermi ad un qualunque carrozziere??? Sono incazzato nero....
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Comunque se il cerchio non è storto puoi portarlo ad un carrozziere che ti fa il ritocco (o al limite te lo rifà tutto). Se vuoi un lavoro perfetto ti consiglio di portarlo a far sabbiare, poi lo fai riverniciare (meglio se a polvere) e lo mandi a cuocere in forno. Altrimenti vai di ritocchino fai-da-te con due mani di vernice e bon: alla fine se il graffio l'hai fatto, la cosa potrebbe ripetersi in futuro no? Siccome riverniciarlo ha un costo mentre rettificarlo un altro, valuta bene il da farsi in base al danno. Fai conto che io ho asportato la finitura del bordino di un cerchio diamantato... Fortuna vuole che il bordo fosse parzialmente nero quindi il "grosso" del danno l'ho recuperato ritoccando col nero lucido (2 mani)... ma la diamantatura non la posso rifare (tornio) quindi se ci guardi si vede che manca "qualcosa" (rivestimento, non manca un pezzo di cerchio eh). Alla fine le ruote, come la macchina, non sono soprammobili e ne vedono di tutti i colori, in tutte le condizioni... per cui, alla fine... sticazzi.
Ultima modifica di 3D Prophet III : 21-10-2009 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
io ho graffiati tutti e 4 me ne sbatto questi cerchi in lega
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Io ho i copricerchi tutti graffiati per fortuna, così non me li rubano
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
al prossimo cambio gomme prendi delle gomme con il bordino di protezione del cerchio
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
E' inevitabile. Una buca non vista, una strettoia dove sei costretto a sfiorare il marciapiede, una strada non asfaltata con qualche sasso, etc
A meno che l'auto non venga usata solo su lisce e linde autostrade, è impossibile non procurare qualche piccolo graffio/segno sui cerchi in lega. Quindi io mi metterei l'anima in pace, non farci caso. Figurati se devo anche preoccuparmi di farmi riverniciare i cerchi ![]() Un giorno decisi di cambiare i copricerchi della mia vecchia punto (dopo 14 anni erano tutti spaccati..). Beh la settimana dopo sono passato su un tratto di strada provinciale appena riasfaltato con il bitume ancora molliccio, a casa mi sono accorto che gli schizzi di asfalto mi han lasciato delle bellissime decorazioni floreali su tutti e 4 i copricerchi nuovi di zecca ho provato a lavarli con ogni prodotto sgrassante esistente nella ricca collezione di mia madre Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
mah i cerchi sono come le scarpe si sporcano si graffiano è normale
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
carteggio della parte , stuccatura , nuovo carteggio , passaggio di fondo , smalto , vernice.
Il grigio dei cerchi ford è un comune RAL quindi recuperabile tranquillamente in acrilico presso qualsiasi ferramenta. Sfumata la parte , lucidi e torna come nuovo ... tempo stimato 2 ore di lavoro non continue perchè devi lasciare che il fondo acrilico asciughi. Se hai un phon per capelli puo' aiutarti nel dimezzare i tempi di asciugatura. Unica cosa è che se non hai il forno devi pulire bene la zona in cui lavori altrimenti sulla vernice si depositeranno inevitabilmente polveri e pelucchi. e la vernice acrilica asciuga ben lentamente a queste temperature , fuori polvere ci mette non meno di 3/4 ore a 10 gradi centigradi. buon lavoro ! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
al primo cambio gomme monto le t1r che hanno il bordino
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
le Continental SportContact2 avevano un bel bordino!! e proteggevano parecchio!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.