|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Come portare una rete per trasferimento file al 100% di velocità?
Salve... io ho 3 pc collegati in wifi 54mbps...
quando copio file da un pc all'altro... ho aperto per caso il taskmanager e sono andato su rete... ed ho visto questo grafico: ![]() qualcuno me lo può spiegare? perché copiando file, la rete non raggiunge alte velocità? essendo a 54mbps e facendo un semplice calcolo se la rete andrebbe al 100% i file verrebbero trasferiti alla velocità di 6,75mbyte/s( 54/8=6,75 ), invece prendendo spunto dal grafico, è il 13%, cioè 0,87mbyte/s ( 54/100=x x*13=y x/y=0,87 ) Ultima modifica di animabella : 17-10-2009 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
La velocità massima che puoi raggiungere con lo standard G è di 3,5MBps, in condizioni in cui sono impegnati solo sulla rete il trasmittente e il ricevente. Già se l' altro pc fa attività (che non sia solo quella di controllo) il throughput scende ulteriormente. Se ci mettiamo anche il fatto che l' 802.11 è half duplex ecco un ulteriore diminuzione della velocità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmm capisco. Ma comunque a che serve allora il valore di 54mbps? Ora prendo un altro esempio, anni addietro questi computer erano collegati via cavo di rete fisico con hub, e le schede erano a 100mbps, il limite massimo di velocità di trasferimento file era circa 1,5mbyte. Perché?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono anche gli hub_switched che lavorano anche a 100Mbps ma sempre in halfduplex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se li collego con cavo incrociato anche piano vanno? come devo fare per fare andare veloce e prendere almeno il 90% della banda della rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no, quello è il collegamento migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
però non va bene cosi, perché sono 3 computer portatili sparsi per casa, non posso mica fare la ragnatela di cavi...
c'è una soluzione per far aumentare la velocità? magari qualche patch di windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
basta mettere uno switch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
parlando di wlan
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dovresti adattare tutti i dispositivi allo standard N, ma non siamo cmq alla stabilità del cablato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io uso fritz wlan usb stick ma non è N, infatti nel sito c'è il nuovo router fritz e il stick che supporta fino a 300mbps.
il mio attuale è settato a 11b/11g/11g++ Fritz! Wlan USB Stick N è il complemento perfetto per il Wlan 7270. Grazie al protocollo di ultima generazione IEEE 802.11n, il raggio di azione della Wlan è più esteso e in grado di raggiungere velocità di trasferimento dati fino a 300 MBit/s*. * Valore massimo in condizioni ideali. Ultima modifica di animabella : 17-10-2009 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se cerchi le performance l' usb è il meno adatto perchè non lavora in DMA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
I 300 Mbit/s dell'N sono teorici tanto quanto i 54 Mbit/s del G. Velocità vicine a quelle massime teoriche si raggiungono solo su rete cablata.
E per poter comunque viaggiare in N tutti i tuoi portatili devono avere la scheda wi-fi che supporti l'N. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
infatti, ma se i file vanno a 800kb significa che la mia rete viaggia a circa 7mps.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.