|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Stampa unione in Open office
Salve a tutti, ho problemi nell'utilizzo dell'equivalente della Stampa unione di Word su un foglio di writer collegato a un foglio di calcolo di MAth.
Il percorso guidato non mi riconosce il mio foglio di calcolo. Questo è formato da una 1a riga con le intestazioni di colonna e una serie di record di commesse. Il documento writer dovrebbe essere un 'fatturatore'. Il foglio di calcolo non piace a writer che una volta selezionato non me lo fa neanche confermare (non si abilita l'OK) come sorgente dati. Qualcuno ha idea di cosa non vada? Grazie per ogni aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
In sintesi: apri base e crea un database che punti al foglio di calc.
Registralo perché sia disponibile in writer. http://blog.worldlabel.com/mail-merg...u-need-to-know |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Apri il modulo di OpenOffice, Base.
Crei un nuovo database collegato ad uno esistente (terza opzione del wizard). Seleziona Foglio elettronico. Procedendo ti verrà chiesto se vuoi registrare il database; scegli sì. Ora i dati del foglio di Calc compariranno tra le sorgenti dati dei vari moduli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ti ringrazio, l'unica cosa che non mi funziona è la barra strumenti tramite la quale dovrei navigare tra i singoli record, i valori vengono fuori solo se li stampo su file e/o carta. Hai idea di coa possa essere?
Grazie per la dritta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' normale. Nella pagina visualizzi solo i nomi dei campi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.