Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 12:33   #1
Michele85
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Marina di Ravenna
3com e chiave WPA-PSK incompatibile con Vista

Ciao a tutti
è un problema noto che Vista e la protezione dei router 3com WPA-PSK non funziona. l'assistenza 3com mi ha detto che mi posso arrangiare con quello presente nel sito....grazie....voi avete qualche consiglio o file da installare?

saluto tutti in anticipo e grazie!
Old 25-07-2008, 13:23   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Michele85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
è un problema noto che Vista e la protezione dei router 3com WPA-PSK non funziona. l'assistenza 3com mi ha detto che mi posso arrangiare con quello presente nel sito....grazie....voi avete qualche consiglio o file da installare?

saluto tutti in anticipo e grazie!
qualche dettaglio in più? io per esempio ho usato sia la WPA-PSK che la WPA2-PSK con un router d-link senza problemi.

Stessa cosa con i modem Alice Wireless.

Esattamente cosa è che non funziona?
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 15:23   #3
Michele85
Junior Member

praticamente non esiste l'impostazione wpa-psk su win vista quindi ho usato le altre 2 disponibili che sono wpa2 e wpa personal ma......mi da un timeout e non mi fa connettere, devo quindi tenere la rete non protetta!
Old 25-07-2008, 16:07   #4
maxlaz
Senior Member

Quote:
praticamente non esiste l'impostazione wpa-psk su win vista quindi ho usato le altre 2 disponibili che sono wpa2 e wpa personal ma......mi da un timeout e non mi fa connettere, devo quindi tenere la rete non protetta!
Ci sta, ci sta.
Ora non ho vista quì. Ma mi pare sia proprio wpa personal. Poi, nel caso, devi impostare tkip (non aes)

cmq. ricontrolla bene la password e ssid. Anche a me all'inizio fece tribolare un pò perchè con le password lunghe è facile sbagliare.

Io ti consiglierei:

1) apri notepad e scrivi una stringa tipo: pippoplutopaperino

2) sul router imposta il SSID e la protezione WPA o WPA2 (a tua scelta, ma prova prima la WPA). Poi sulla casella password incolla esattamente la stringa che hai scritto (fai attenzione a selezionare solo le lettere senza gli spazi a fine riga).

3) salva e riavvia il router.

Su vista:

1) in centro connesioni di rete, seleziona la rete che ora vedrai (ovvero il tuo SSID che hai inserito nel router).

2) vista ti chiederà la password. Incolla anche quì la stringa come nel caso precedente.

Vista riconoscerà automaticamente se è wpa o wpa2 e se tutto è ok si conetterà.

Ricorda di impostare prima WPA perchè non tutti i ricevitori supportano ancora WPA2

Ultima modifica di maxlaz : 25-07-2008 alle 16:13.
Old 26-07-2008, 20:05   #5
Michele85
Junior Member

grazie mille della spiegazione, il problema mio è un altro...
in vista non è selezionabile WPA-PSK (TKIP è già stato selezionato correttamente).

In pratica vista non ha le stesse opzioni del router 3com e quindi......non si connette e va in timeout.

su qualche forum ho letto dell'invio di file da parte della 3com ma.....al centro assistenza mi han detto che se il prodotto non ha 90 gg non mi aiutano.....ho quasi 1000 gg quindi....
Old 26-07-2008, 20:47   #6
maxlaz
Senior Member

Quote:
in vista non è selezionabile WPA-PSK (TKIP è già stato selezionato correttamente).

In pratica vista non ha le stesse opzioni del router 3com e quindi......non si connette e va in timeout.

su qualche forum ho letto dell'invio di file da parte della 3com ma.....al centro assistenza mi han detto che se il prodotto non ha 90 gg non mi aiutano.....ho quasi 1000 gg quindi....
non ho capito cosa intendi quando dici che su vista non puoi selezionare wpa-psk...?

la voce su vista si chiama wpa personal e deve funzionare se il tuo router supporta wpa-psk. io la uso con una chiavetta usb.

quale è il modello del tuo router?
e della tua scheda wireless?
Old 26-07-2008, 22:34   #7
danpark
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Anch'io dal router ho impostato la chiave WPA-PSK e su Vista selezionando WPA-Personal, funge tutto, quindi forse il problema della non-connessione non è quello.
danpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 01:50   #8
Michele85
Junior Member

io ho un acer aspire 5920G e un router 3com 3CRWE754G72-A così
come protezione ho impostato:
WPA-PSK
TKIP
sul router

WPA PERSONAL
TKIP
sull'aspire e..........mi va in timeout
Old 27-07-2008, 09:19   #9
maxlaz
Senior Member

Quote:
io ho un acer aspire 5920G e un router 3com 3CRWE754G72-A così
come protezione ho impostato:
WPA-PSK
TKIP
sul router

WPA PERSONAL
TKIP
sull'aspire e..........mi va in timeout
cercando su google ho trovato qualche utente che lamenta il tuo problema ma hanno avuto poche risposte..

cmq.. sul sito 3com l'ultimo firmware è del 2005, versione 1.31. corrisponde al tuo?

assodato che vista e la wpa-psk, wpa2 funzionano, il problema potrebbe essere un bug mai corretto del router 3com (e mi sembrerebbe strano).

Hai fatto una prova eseguendo passo passo il procedimento che ti ho indicato prima?

Su un AP siemens di 3-4 anni fa c'era un problema analogo causato da un bug sulla fienstra delle impostazione del router. Avevano invertito tkip con aes.
Old 27-07-2008, 14:00   #10
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
stessa chiave wifi e router dlink 624 non riscontro nessun problema,uso wpa2 sulla mia wifi,e quando scansiono le reti trovo la mia,mi chiede la key,inserisco e si conette,non vado ad inserirla nella conf del software della 3com,ma solo quando richiesto di vista in fase di selezione rete dopo scansione il soft della 3com mollalo...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 20:50   #11
Michele85
Junior Member

firmware aggiornatissimo

leggendo bene i tuoi consigli noto che mi dici di selezionare WPA-PSK da vista, ma non c'è come voce!!!! capisco male io o forse manca qualche aggiornamento sul mio vista?
Old 27-07-2008, 21:54   #12
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
firmware aggiornatissimo

leggendo bene i tuoi consigli noto che mi dici di selezionare WPA-PSK da vista, ma non c'è come voce!!!! capisco male io o forse manca qualche aggiornamento sul mio vista?

no,semplicemente fai ricerca reti,trova la tua,dai connetti,e li ti chiede la key?bene,inserisci quella settata nel router,io ho fatto cosi,nulla alltro...
Old 27-07-2008, 22:34   #13
maxlaz
Senior Member

in vista la voce WPA-PSK che trovi su molti router o schede wireless si chiama WPA personal.

cmq su vista non devi impostare nulla.

Per sicurezza elimina, sul tuo portatile, tutte le connessioni wireless che hai impostato e poi riavvialo.

In centro connessioni reti vedrai tutte le reti wireless che puoi ricevere (tra cui la tua).

Quando tenti di connetterti la prima volta ti verrà chiesta la pwd (assicurati che sia la stessa che metti nel router). Inseriscila e si connetterà. Non usare altri software di gestione reti (almeno fin quando non riesci a stabilire la connessione).
Old 28-07-2008, 19:20   #14
Michele85
Junior Member

ti scrivo per bene la procedura che ho utilizzato:

router:
imposto wpa-psk (no server) e inserisco paperino85 come chiave
encrypting TKIP

vado in vista, scelgo wpa-personal TKIP incollo la stringa paperino 85....

TIMEOUT!

no così no.......
Old 28-07-2008, 19:52   #15
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
in vista la voce WPA-PSK che trovi su molti router o schede wireless si chiama WPA personal.

cmq su vista non devi impostare nulla.

Per sicurezza elimina, sul tuo portatile, tutte le connessioni wireless che hai impostato e poi riavvialo.

In centro connessioni reti vedrai tutte le reti wireless che puoi ricevere (tra cui la tua).

Quando tenti di connetterti la prima volta ti verrà chiesta la pwd (assicurati che sia la stessa che metti nel router). Inseriscila e si connetterà. Non usare altri software di gestione reti (almeno fin quando non riesci a stabilire la connessione).

concordo,non servono settaggi particolari,nulla di piu semplice...
Old 28-07-2008, 22:25   #16
maxlaz
Senior Member

Quote:
ti scrivo per bene la procedura che ho utilizzato:

router:
imposto wpa-psk (no server) e inserisco paperino85 come chiave
encrypting TKIP

vado in vista, scelgo wpa-personal TKIP incollo la stringa paperino 85....

TIMEOUT!

no così no.......

non settare la connessione su Vista, ma, selezionando la tua rete wireless, premi su connetti. Inserisci la password quando vista te la chiederà.
Old 13-10-2009, 14:03   #17
teidbuc
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Stesso problema

Non è un fatto di settare correttamente le impostazionis su Vita, io sino a ieri con lo stesso modello 3Com citato ed un notebook mi collegavo tranquillamente,.

Ieri sera ho fatto l'upgrade del firmware (ultimo datato 2005) e da allora non funziona più nulla....o meglio funziona solo eliminando la protezione wpa.

Il problema è il timeout ma ci sarà n modo per aumentarlo ? E se si dove, in vista o nel router ?

/Davide
teidbuc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian