|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marina di Ravenna
|
3com e chiave WPA-PSK incompatibile con Vista
Ciao a tutti
è un problema noto che Vista e la protezione dei router 3com WPA-PSK non funziona. l'assistenza 3com mi ha detto che mi posso arrangiare con quello presente nel sito....grazie....voi avete qualche consiglio o file da installare? saluto tutti in anticipo e grazie!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Stessa cosa con i modem Alice Wireless. Esattamente cosa è che non funziona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
praticamente non esiste l'impostazione wpa-psk su win vista quindi ho usato le altre 2 disponibili che sono wpa2 e wpa personal ma......mi da un timeout e non mi fa connettere, devo quindi tenere la rete non protetta!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora non ho vista quì. Ma mi pare sia proprio wpa personal. Poi, nel caso, devi impostare tkip (non aes) cmq. ricontrolla bene la password e ssid. Anche a me all'inizio fece tribolare un pò perchè con le password lunghe è facile sbagliare. Io ti consiglierei: 1) apri notepad e scrivi una stringa tipo: pippoplutopaperino 2) sul router imposta il SSID e la protezione WPA o WPA2 (a tua scelta, ma prova prima la WPA). Poi sulla casella password incolla esattamente la stringa che hai scritto (fai attenzione a selezionare solo le lettere senza gli spazi a fine riga). 3) salva e riavvia il router. Su vista: 1) in centro connesioni di rete, seleziona la rete che ora vedrai (ovvero il tuo SSID che hai inserito nel router). 2) vista ti chiederà la password. Incolla anche quì la stringa come nel caso precedente. Vista riconoscerà automaticamente se è wpa o wpa2 e se tutto è ok si conetterà. Ricorda di impostare prima WPA perchè non tutti i ricevitori supportano ancora WPA2 Ultima modifica di maxlaz : 25-07-2008 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie mille della spiegazione, il problema mio è un altro...
in vista non è selezionabile WPA-PSK (TKIP è già stato selezionato correttamente). In pratica vista non ha le stesse opzioni del router 3com e quindi......non si connette e va in timeout. su qualche forum ho letto dell'invio di file da parte della 3com ma.....al centro assistenza mi han detto che se il prodotto non ha 90 gg non mi aiutano.....ho quasi 1000 gg quindi....
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
la voce su vista si chiama wpa personal e deve funzionare se il tuo router supporta wpa-psk. io la uso con una chiavetta usb. quale è il modello del tuo router? e della tua scheda wireless? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
io ho un acer aspire 5920G e un router 3com 3CRWE754G72-A così
come protezione ho impostato: WPA-PSK TKIP sul router WPA PERSONAL TKIP sull'aspire e..........mi va in timeout
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq.. sul sito 3com l'ultimo firmware è del 2005, versione 1.31. corrisponde al tuo? assodato che vista e la wpa-psk, wpa2 funzionano, il problema potrebbe essere un bug mai corretto del router 3com (e mi sembrerebbe strano). Hai fatto una prova eseguendo passo passo il procedimento che ti ho indicato prima? Su un AP siemens di 3-4 anni fa c'era un problema analogo causato da un bug sulla fienstra delle impostazione del router. Avevano invertito tkip con aes. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
stessa chiave wifi e router dlink 624 non riscontro nessun problema,uso wpa2 sulla mia wifi,e quando scansiono le reti trovo la mia,mi chiede la key,inserisco e si conette,non vado ad inserirla nella conf del software della 3com,ma solo quando richiesto di vista in fase di selezione rete dopo scansione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
firmware aggiornatissimo
leggendo bene i tuoi consigli noto che mi dici di selezionare WPA-PSK da vista, ma non c'è come voce!!!! capisco male io o forse manca qualche aggiornamento sul mio vista?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
no,semplicemente fai ricerca reti,trova la tua,dai connetti,e li ti chiede la key?bene,inserisci quella settata nel router,io ho fatto cosi,nulla alltro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
in vista la voce WPA-PSK che trovi su molti router o schede wireless si chiama WPA personal.
cmq su vista non devi impostare nulla. Per sicurezza elimina, sul tuo portatile, tutte le connessioni wireless che hai impostato e poi riavvialo. In centro connessioni reti vedrai tutte le reti wireless che puoi ricevere (tra cui la tua). Quando tenti di connetterti la prima volta ti verrà chiesta la pwd (assicurati che sia la stessa che metti nel router). Inseriscila e si connetterà. Non usare altri software di gestione reti (almeno fin quando non riesci a stabilire la connessione). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ti scrivo per bene la procedura che ho utilizzato:
router: imposto wpa-psk (no server) e inserisco paperino85 come chiave encrypting TKIP vado in vista, scelgo wpa-personal TKIP incollo la stringa paperino 85.... TIMEOUT! no così no.......
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
concordo,non servono settaggi particolari,nulla di piu semplice... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
non settare la connessione su Vista, ma, selezionando la tua rete wireless, premi su connetti. Inserisci la password quando vista te la chiederà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Stesso problema
Non è un fatto di settare correttamente le impostazionis su Vita, io sino a ieri con lo stesso modello 3Com citato ed un notebook mi collegavo tranquillamente,.
Ieri sera ho fatto l'upgrade del firmware (ultimo datato 2005) e da allora non funziona più nulla....o meglio funziona solo eliminando la protezione wpa. Il problema è il timeout ma ci sarà n modo per aumentarlo ? E se si dove, in vista o nel router ? /Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.