|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
schermata blu durante installazione win xp
SAlve,ho questo problema.Ho comprato il pc nuovo di pacca (in desktop acer),naturalmente con windows vista.Siccome ho un software che gira solo su xp,appunto lo volevo installare e fare il dual boot con vista.Quando metto il cd di installazione,e inizia a caricare i vari driver,non riesco neanche ad arrivare allla schermata dove devo sciegliere la partizione dove metterlo,che mi compare la schermata blu "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer".
ho provato vari cd di win,ed è uguale.Tenedo conto che il pc ha 2 giorni di vita,che problema puo essere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe essere un problema di riconoscimento del disco fisso ,
vai nel bios e imposta la voce "sata compatible eide" , e disattiva la voce "sata ahci" , nel tuo bios le voci potrebbero avere un nome leggermente diverso comunque simile . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già fatto.Ho messo da sata a "internal ide",ma non è cambiato niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho effettuato il test della ram,ho cambiato cd-rom,ed è tutto uguale..A questo punto l'unicaca cosa che rimane è l'hard disk,che è un Saegate Barracuda st3320418as sata.Come faccio a sapere se è danneggiato?
Io,questo pc,se non riesco a metterci xp,non so che farmene,e glielo ripoto indietro. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il pc si avvia con windows vista , significa che il disco funziona bene e anche l' hardware . Il problema puo essere di altro tipo . Prova a descrivere le caratteristiche del pc , indicando anche il modello e il nome del pc .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho anche fatto un'altra partizione,e ci ho installato vista ultimate,e tutto va bene.Il pc è questo http://support.emachines.com/em/driver/dt/el1800.html.
Potrebbe essere qualche protezione messa dal produttore per non farmi installare xp? Ho visto che c'è anche una partizione nascosta,chimata "eisa",che non ha nessuna lettera assegnata. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.