|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
[PHP] Lanciare un file *.php
Salve a tutti,
vi premetto che mi appresto a fare i primi passi con il PHP. Ho installato EasyPHP e ho creato un file prova.php con l'editor notepad++, ora come faccio a lanciare questo file??? grazie a tutti in anticipo
Il mio PC: CPU: INTEL-i7 860 2,8GHZ 64bit, MB: Asus P7P55D socket LGA1156, RAM: Kingston DDR3 1333Mhz 8gb (4 banchetti da 2GB) DUAL CHANNEL, CASE: ENERMAX Chakra, ALI: S-Tech 600W, SK VIDEO: Sapphire AMD Radeon RX550 Pci-E 4GB GDDR5, HDD: SAMSUNG MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB + Western Digital WD40EZRZ Blu 4 TB, SO: Windows 7 Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Gli script PHP si eseguono come parametro del comando php oppure come estensione di un Web server.
Se hai scritto una pagina web in PHP, allora devi installare un web server per poter eseguire il codice da te creato. Se hai scritto un'applicazione, basta lanciare "php nome_file.php" per eseguirla. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
il mio file di prova scrive semplicemente una stringa niente di più...
l'applicazione EasyPHP, ha incluso in se il web server cioè Tomcat Apache... Cmq vorrei sapere come lanciare il file sia per il web, sia col comando php nomefile.php
Il mio PC: CPU: INTEL-i7 860 2,8GHZ 64bit, MB: Asus P7P55D socket LGA1156, RAM: Kingston DDR3 1333Mhz 8gb (4 banchetti da 2GB) DUAL CHANNEL, CASE: ENERMAX Chakra, ALI: S-Tech 600W, SK VIDEO: Sapphire AMD Radeon RX550 Pci-E 4GB GDDR5, HDD: SAMSUNG MZ-7TE250BW SSD 840 EVO 250GB + Western Digital WD40EZRZ Blu 4 TB, SO: Windows 7 Ultimate 64bit |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Per lanciarla via web devi inserirla nella cartella del web server, e poi scrivere qualcosa tipo http://localhost/nome_file.php sul browser.
Per eseguirla da riga di comando devi avere php.exe nel PATH e scrivere php nome_file.php dal prompt dei comandi nella directory in cui hai il tuo script. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.