|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ata_30283.html
Il netbook Acer Ferrari One sarà presto dotato di una scheda video esterna grazie alla connessione proprietaria XGP, sviluppata da AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
se la scheda video non e sostituibile con quelle in commercio (stile box per hhd esterni) la trovo una cosa inutile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
aspettavo una soluzione amd in questo campo, e questo sembra molto interessante... 4670 a casa e scheda integrata in giro, dove mi servirebbe solo per prendere appunti e andare su internet in facoltà... aspetto con ansia (no, scherzo, sono da solo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ma vga a parte e ci mettono na 4670? ma almeno na 5850...... o proprio proprio na 4850 senno è un pelo meglio dei vari notebook che la hanno gia integrata nel notebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io son ziema...ma non ho capito una cosa! prevsti 199 dollari us con o senza dock? comunque se segue lo stile della linea acer ferrari classica sarà mitico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Attenzione la scheda non è la 4670, ma la Mobility 4670, nettamente inferiore alla versione desktop.
Comunque sono anche io dell'opinione che servirebbe un sistema tipo box hd, ovvero un involucro contenente uno slot pci-express 16x su cui montare una scheda grafica discreta.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Siamo vicini all'ideale..
ora serve solo un box universale per ficcarci una normale skvideo discreta e finalmente avremo il perfetto notebook per giocare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
oh !! è un netbook che cavolo ve ne fate di una 4850 ??? quella va più che bene la risoluzione del monitor sarà bassa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
è quello che dico pure io....la 4670 su un notebook è il massimo a cui si può ambire, suvvia...già una 4570 permette di far girare praticamente tutto egregiamente....il segreto sta nella risoluzione, supponendo una misera 1366x768 (+ che bene) ci si può giocare anche a crysis con quella 4670......io sul muletto a casa gioco benone a nfs shift con una 9500gs 512mb ddr2 su un 17".....come detto tutto sta nella risoluzione, su di un notebook non serve niente di chè...ancora questa mania di voler giocare con il notebook facendo finta di avere un desktop e pagando il tutto il doppio...mah...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Questo è il secondo laptop con XGP... chissà perché non stanno spingendo decisi su questa tecnologia. Quote:
Comunque il problema delle 58xx è che ci vorrebbe un alimentatore esterno grande tre volte quello del portatile ![]() (o forse tre volte il portatile) Cmq potrebbero rendere questa tecnologia più flessibile. In sostanza l'XGP è uno slot PciExpress su cavo... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ma a quel peso tanto vale un fisso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
spettacolare la grafica esterna! davvero una genialata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non ho capito se una volta inserita la box sia necessario utilizzare un monitor esterno o si possa continuare ad utilizzare il monitor del portatile (con l'accelerazione del box).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Finalmente qualcosa di innovativo, un bel netbook con Seven, interamente AMD, con connessione XGP (sempre di AMD) che consente di collegarci una scheda video esterna (in questo caso una AMD Mobility Radeon 4670), l'ideale per chi ha bisogno di qualcosa di estremamente portatile e occasionalmente deve anche farci dei lavori di una certa entità.
AMD propone novità interessanti che poi possono piacere o meno, "quell'altra" sempre la solita minestra riscaldata, forse migliore ma mangiar tutti i giorni lo stesso brodino stufa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mamma...torniamo ai tempi dell' Amiga ?
Quando si usavano le "schede video" esterne come la Rembrant o la Picasso 3 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per non parlare del mitico DCTV che almeno non costava un mutuo
http://www.amiga-hardware.com/showhardware.cgi?HARDID=282 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Comunque sia, nel box si potrebbero mettere schede video come la 4670, ovvero che non necessitano di alimentazione separata, alla fine un alimentatore da una sessantina di watt non sarebbe un problema. Inoltre a quanto mi ricordo il sistema XGP permette di mandare il segnale sia al monitor del netbook, sia ad un monitor esterno collegato al box. Poi non ci sono grossi costi aggiuntivi a questo sistema, in quanto Ati non prende royalties sul sistema. Alla fine credo che la bassa diffusione del sistema sia dovuta a un paio di fattori, i portatili basati su AMD sono pochi, e praticamente tutti di fascia medio-bassa. Per questi portatili il sistema XGP porta inevitabilmente ad un aumento del costo del portatile, dovuto al box e alla scheda esterna, rendendolo un investimento poco allettante. Rimane il fatto che io un portatile con XGP lo comprerei, anche se i centoepassa euro in più non li pagherei volentieri.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
|
Al momento esistono 2 portatili con la XGP in commercio: Questo e l'Amilo SA3650 (che monta in esterna una 3870) . Domanda: Secondo voi i box sono intercambiabili? Nel senso se avessi l'amilo Sa3650 potrei comprarmi il box XGP di questo netbook ed utilizzarlo sul sa3650? A livello teorico non vedo premesse per dire no, in quanto sempre di XGP si tratta, ma speriamo che in qualche review qualcuno faccia questo test.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.