Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 13:22   #1
Fabio985
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
prezzi schede video

Ciao a tutti, visto il mio vetusto pc, sto appunto pensando di aggiornare il tutto e in questi giorni sono andato in giro per negozi alla ricerca di un preventivo, abitando a Roma ci sono moltissimi negozi che applicano prezzi vantaggiosissimi, sia riguardo i processori che riguardo gli altri componenti, molto più bassi di quelli "consigliati", ma riguardo la scheda video, la faccenda si inverte...o meglio...girandone anche una decina di quelli "migliori" i prezzi sono incredibilmente piu alti rispetto a quanto indicato da tutti i siti. Faccio un esempio, il prezzo di una ati radeon 4850 si aggira intorno ai 150 euro, e quello di una 9800 gt sui 130...Di fronte a tutto questo sono rimasto sbigottito, come siano possibili questi prezzi, altissimi a mio avviso..So che magari è poco attinente al forum, però trattandosi di un sito che parla di hardware e sopratutto uno dei piu seri, ho ritenuto giusto affrontare l'argomento, per sapere anche le opinioni degli altri, per sapere se il mio è solo un caso isolato oppure se magari anche altri hanno notato lo stesso tipo di problema....
Fabio985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 22:01   #2
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Il prezzo più basso che ho trovato per la Sapphire 4850 è 80 euro. Per la 9800GT, 77 euro.
Quei prezzi sono da .... ......
Con 150 euro ti prendi la sapphire 4890 che fila come una bomba, è un 35%-40% più veloce della 4850....

Il pc per cosa lo usi principalmente.
Se hai già progettato una configurazione, postala, così possiamo valutare un'attinente scheda video (in base al monitor ed il budget a disposizione)

Old 06-10-2009, 23:14   #3
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
Originariamente inviato da Ale985 Guarda i messaggi
Il prezzo più basso che ho trovato per la Sapphire 4850 è 80 euro. Per la 9800GT, 77 euro.
Quei prezzi sono da .... ......
quoto
Old 07-10-2009, 16:02   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Fabio985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, visto il mio vetusto pc, sto appunto pensando di aggiornare il tutto e in questi giorni sono andato in giro per negozi alla ricerca di un preventivo, abitando a Roma ci sono moltissimi negozi che applicano prezzi vantaggiosissimi, sia riguardo i processori che riguardo gli altri componenti, molto più bassi di quelli "consigliati", ma riguardo la scheda video, la faccenda si inverte...o meglio...girandone anche una decina di quelli "migliori" i prezzi sono incredibilmente piu alti rispetto a quanto indicato da tutti i siti. Faccio un esempio, il prezzo di una ati radeon 4850 si aggira intorno ai 150 euro, e quello di una 9800 gt sui 130...Di fronte a tutto questo sono rimasto sbigottito, come siano possibili questi prezzi, altissimi a mio avviso..So che magari è poco attinente al forum, però trattandosi di un sito che parla di hardware e sopratutto uno dei piu seri, ho ritenuto giusto affrontare l'argomento, per sapere anche le opinioni degli altri, per sapere se il mio è solo un caso isolato oppure se magari anche altri hanno notato lo stesso tipo di problema....
è un problema ben risaputo...purtroppo è cosi e infatti la maggior parte di noi utenti del forum compra online...fallo anche tu e boicottiamo i negozianti che hanno prezzi folli
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:13   #5
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
è un problema ben risaputo...purtroppo è cosi e infatti la maggior parte di noi utenti del forum compra online...fallo anche tu e boicottiamo i negozianti che hanno prezzi folli
d'accordissimo!!! comunque da quando ho la connessione internet, quindi da .....ummhh!!........ummhh!!.......azz.....nn ricodo da quanti anni........comunque da tanti anni che nn acquisto + hardware dai negozi fisici

e poi ho anche amici che ci lavorano e quando li vedo gli ricordo sempre quanto ladri sono.....sempre amichevolmente
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:41   #6
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
d'accordissimo!!! comunque da quando ho la connessione internet, quindi da .....ummhh!!........ummhh!!.......azz.....nn ricodo da quanti anni........comunque da tanti anni che nn acquisto + hardware dai negozi fisici

e poi ho anche amici che ci lavorano e quando li vedo gli ricordo sempre quanto ladri sono.....sempre amichevolmente
Old 08-10-2009, 10:13   #7
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi

e fai bene!
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 08-10-2009, 19:44   #8
adrenalinico86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
Vero ho comprato una EAH4850 e facendomi un giro per gli shop della mia città,mi hanno chiesto tutti 140-160 alcuni mi hanno sparato 200

Poi ho trovato un rivenditore onesto 90 euro ovviamente anche lui ordinava da internet,e me la sono presa risparminado le spese di spedizione
adrenalinico86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 21:22   #9
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da adrenalinico86 Guarda i messaggi
Vero ho comprato una EAH4850 e facendomi un giro per gli shop della mia città,mi hanno chiesto tutti 140-160 alcuni mi hanno sparato 200

Poi ho trovato un rivenditore onesto 90 euro ovviamente anche lui ordinava da internet,e me la sono presa risparminado le spese di spedizione
c'è da stare attenti,hai fatto bene a farti molti giri e alla fine hai risparmiato un sacco...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian