Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 13:34   #1
chicco19811
Member

Iscritto dal: Oct 2009
trasferimento

assunto a tempo ind. a Milano mi vogliono trasferire di circa 500km in un'altra sede (settore consulenza/bodyrental ict)

dicono che lì forse c'è un'opportunità, 2/3 mesi e poi torno (almeno così dicono)

che ne pensate?

grazie
chicco19811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 14:52   #2
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da chicco19811 Guarda i messaggi
assunto a tempo ind. a Milano mi vogliono trasferire di circa 500km in un'altra sede (settore consulenza/bodyrental ict)

dicono che lì forse c'è un'opportunità, 2/3 mesi e poi torno (almeno così dicono)

che ne pensate?

grazie
Prendi, vai, fai la trasferta ed incassi i soldi... meglio di così!
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:22   #3
chicco19811
Member

dici?
e se poi non sono 2/3 mesi?
insomma una volta dal cliente perchè dovrebbero farmi tornare a casa?

a me di cambiare città non interessa proprio
Old 06-10-2009, 15:27   #4
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Non mi e' chiaro se tu faccia riferimento a una trasferta (come abbiamo capito qui) oppure ad un vero e proprio trasferimento a nuova sede lavorativa nell' ambito nazionale.
Nel primo caso,d e rifiuti una trasferta, sei professionalmente finito ( e a rigori anche passibile di sanzioni disciplinari, se la trasferta e' nazionale). Mi spieghi perche' tu abbia cercato un lavoro nella consulenza ? Unica soluzione se non vuoi muoveri e' cercare nuova azienda.
Nel secondo (molto raro) e' un diritto dell' azienda a cui credo non ti possa opporre. Quindi, anche qui, cercati nuova azienda.

Ultima modifica di pegasoalatp : 06-10-2009 alle 15:35.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:34   #5
chicco19811
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
e allora cercati una nuova azienda.
Pero', mi spieghi perche' tu abbia cercato un lavoro nella consulenza ?
Detto sinceramente per chi abita a Milano è un caso raro essere trasferiti; ok il periodo del cavolo ma potrebbe anche essere una maniera per farmi fuori.

Con una casa e una vita qua non è proprio semplice cambiare di botto e andare a 500 km in una città che non conosco e non mi attira per nulla (fosse una cosa all'estero in una città bella e ricca di prospettive...); poi boh c'è chi può trovarlo interessante.

Insomma sarebbe come dire:" ok dai, da domani ricomincio tutto da 0 per il lavoro"; boh mi sembra esagerato, soprattutto perchè non mi sono costruito solo 1 lavoro ma anche una vita fuori da questo.

Magari chi nasce e studia al sud lo mette in preventivo da subito e se ne va a 22 anni.
Old 06-10-2009, 15:43   #6
chicco19811
Member

Quote:
Non mi e' chiaro se tu faccia riferimento a una trasferta (come abbiamo capito qui) oppure ad un vero e proprio trasferimento a nuova sede lavorativa nell' ambito nazionale.
Nel primo caso,d e rifiuti una trasferta, sei professionalmente finito ( e a rigori anche passibile di sanzioni disciplinari, se la trasferta e' nazionale). Mi spieghi perche' tu abbia cercato un lavoro nella consulenza ? Unica soluzione se non vuoi muoveri e' cercare nuova azienda.
Nel secondo (molto raro) e' un diritto dell' azienda a cui credo non ti possa opporre. Quindi, anche qui, cercati nuova azienda.

Se fossi sicuro che si trattasse di una trasferta come han detto (1 o 2 mesi) non esiterei manco 1 secondo.

E' che qui le cose son messe male, non penso che se fossi da un cliente a fatturare mi toglierebbero perchè mi han parlato di trasferta; e a quel punto 1 anno, 2 o magari anche 5, insomma fino a quando non mi licenzio.
Old 06-10-2009, 15:44   #7
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Detto sinceramente per chi abita a Milano è un caso raro essere trasferiti; ok il periodo del cavolo ma potrebbe anche essere una maniera per farmi fuori.

Con una casa e una vita qua non è proprio semplice cambiare di botto e andare a 500 km in una città che non conosco e non mi attira per nulla (fosse una cosa all'estero in una città bella e ricca di prospettive...); poi boh c'è chi può trovarlo interessante.

Insomma sarebbe come dire:" ok dai, da domani ricomincio tutto da 0 per il lavoro"; boh mi sembra esagerato, soprattutto perchè non mi sono costruito solo 1 lavoro ma anche una vita fuori da questo.

Magari chi nasce e studia al sud lo mette in preventivo da subito e se ne va a 22 anni.

Insomma, non e' poi cosi' raro anche per Milano andare in trasferta (presumo questa opzione, considerando il mio post modificato nrl mentre della tua risposta).
E comunque se ti vogliona fare fuori, il manager ti fara' trovare "lungo e spesso" in qualsiasi modo.
Considera che se rifiuti, in qualunque azienda di consulenza ti azzeri possibilita' di carriera e avanzamento di stipendio.
Se hai una qualche minima ambizione, puoi solo "trattare la resa" per ottenere le migliori condizioni possibili (per te) per la trasferta.
Old 06-10-2009, 15:45   #8
chicco19811
Member

Quote:
Insomma, non e' poi cosi' raro anche per Milano andare in trasferta (presumo questa opzione, considerando il mio post modificato nrl mentre della tua risposta).
E comunque se ti vogliona fare fuori, il manager ti fara' trovare "lungo e spesso" in qualsiasi modo.
Considera che se rifiuti, in qualunque azienda di consulenza ti azzeri possibilita' di carriera e avanzamento di stipendio.
Se hai una qualche minima ambizione, puoi solo "trattare la resa" per ottenere le migliori condizioni possibili (per te) per la trasferta.
continuiamo a sovrascriverci :-)

guarda cosa ho scritto
Old 06-10-2009, 15:53   #9
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
Se fossi sicuro che si trattasse di una trasferta come han detto (1 o 2 mesi) non esiterei manco 1 secondo.

E' che qui le cose son messe male, non penso che se fossi da un cliente a fatturare mi toglierebbero perchè mi han parlato di trasferta; e a quel punto 1 anno, 2 o magari anche 5, insomma fino a quando non mi licenzio.
be, non la vedo cosi' drammatica.
Ricordati che non sei indispensabile : c'e' sempre la possibilita' di far subentrare nel contratto qualche altro tuo collega, per farti tornare quando ci sara' la possibilita'.
Non e' una opzione cosi' rara/impossibile per le aziende di consulenza.
Soprattutto se ci fosse la prospettiva di un contratto lungo e la tua azienda abbia una sede in quel posto: le converrebbe trovare qualcuno da assumere direttamente in quella sede, al posto di pagare la trasferta.
Old 06-10-2009, 15:56   #10
chicco19811
Member

Quote:
be, non la vedo cosi' drammatica.
Ricordati che non sei indispensabile : c'e' sempre la possibilita' di far subentrare nel contratto qualche altro tuo collega, per farti tornare quando ci sara' la possibilita'.
Non e' una opzione cosi' rara/impossibile per le aziende di consulenza.
Soprattutto se ci fosse la prospettiva di un contratto lungo e la tua azienda abbia una sede in quel posto: le converrebbe trovare qualcuno da assumere direttamente in quella sede, al posto di pagare la trasferta.

vabbeh vediamo, grazie
Old 06-10-2009, 16:04   #11
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
in una società in cui ho lavorato capitava che mandassero qualcuno per un certo periodo lontano (da milano a bari per esempio) ma per un periodo limitato, per cui non vedo così impossibile che dopo qualche mese tu venga richiamato in sede.
Oltretutto tieni conto che al cliente costi assai dato che nella fattura ci deve stare anche la tua trasferta (vitto e alloggio inclusi) nella nuova città.

E in questo periodo metti da parte un bel po' di soldini in più (dipende dal tuo contratto ma penso sia così)

Io mi sono fatto 2 mesi a Brescia e, nonostante non fosso in capo al mondo rispetto alla sede, mi sono portato a casa un bel gruzzoletto.
Un sacrificio ma sopportabile, se poi sei single ...
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 16:16   #12
chicco19811
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
in una società in cui ho lavorato capitava che mandassero qualcuno per un certo periodo lontano (da milano a bari per esempio) ma per un periodo limitato, per cui non vedo così impossibile che dopo qualche mese tu venga richiamato in sede.
Oltretutto tieni conto che al cliente costi assai dato che nella fattura ci deve stare anche la tua trasferta (vitto e alloggio inclusi) nella nuova città.

E in questo periodo metti da parte un bel po' di soldini in più (dipende dal tuo contratto ma penso sia così)

Io mi sono fatto 2 mesi a Brescia e, nonostante non fosso in capo al mondo rispetto alla sede, mi sono portato a casa un bel gruzzoletto.
Un sacrificio ma sopportabile, se poi sei single ...

ripeto: fossero 2 mesi ci andrei di corsa ma secondo te se sono in un posto a fatturare mi rimandano qua?

mah
Old 06-10-2009, 16:31   #13
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Quote:
ripeto: fossero 2 mesi ci andrei di corsa ma secondo te se sono in un posto a fatturare mi rimandano qua?

mah
se "qua" ci sara' la possibilita' di un contratto, ti dico di si.
Ma anche tu devi darti da fare.
Ma posso dirti, senza voler offendere, che da come ti proponi qui, mi e' venuto sospetto che tu sia uno che un mio ex- collega definirebbe "culo di pietra" ?
Cioe' uno di quelli che trovato il loro cantuccio, si siedono e niente li smuove/attira piu': gli aventi gli accadono addosso e loro non tentano neppure di modificarli un po.

Ultima modifica di pegasoalatp : 06-10-2009 alle 16:35.
pegasoalatp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 16:35   #14
chicco19811
Member

Quote:
se "qua" ci sara' la possibilita' di un contratto, ti dico di si.
Ma anche tu devi darti da fare.
Ma posso dirti, senza voler offendere, che da come ti proponi qui ho il sospetto che tu sia uno che un mio ex- collega definirebbe "culo di pietra" ?
Per la verità mi son già dato da fare per trovare delle opportunità qua a Milano e spero qualcuna parta al più presto possibile; sono disposto anche a mollare il tempo ind. che tanto ormai di questi tempi non è che sia questa grande sicurezza.

Poi non so se per "culo di pietra" intendi uno che non vuole cambiare città perchè gli piace dove vive beh ti do ragione; ci sarebbe da considerare anche la scala dei valori, il lavoro è importante ma è solo una parte della vita, almeno per me.

Ultima modifica di chicco19811 : 06-10-2009 alle 16:37.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian