|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Aggiornamento BIOS mobo Acer G45T/G43T-AM3 V:1.0
Salve, possiedo un vecchio Packar Bell modello "ixtreme M5720" che monta una scheda madre Acer G45T/G43T-AM3 V:1.0. Vorrei aggiorarne il bios ma non riesco a trovare i driver sul sito PB, nemmeno effettuando una ricerca tramite numero seriale del pc "PTU200X01292701B8D2701". Mi servirebbe un aiuto, purtroppo non sono molto pratico.
Allego i dati di CPU-Z per la mobo (non so perchè, ma la rileva come EG43M). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Non riesco a trovare il modello esatto sul sito PB (Ixtreme M5720) perchè i vari desktop sono raccolti in categorie con diciture diverse, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Nel frattempo penso di aver trovato qualcosa, forse appartiene alla serie PT.U20-PV.U20, ditemi la vostra: https://vinafix.com/threads/packardb...35/#post-65530 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
http://www.packardbell.com/pb/it/IT/content/download
Scarica e scompatta il file, non era difficile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
@quizface
Il pc mi da tantissimi errori, blue screen, freeze, e via dicendo, sopratutto da quando sono passato da windows vista a windows 10. I bsod sono tutti diversi, penso di averli collezionati tutti, e sono relativi praticamente a qualsiasi hardware montato. Ho fatto diversi test alle memorie tramite memtest 86, all'hdd, alla scheda video, ho anche cambiato tastiera e mouse, tutto funziona alla perfezione, nemmeno un errore. L'unica possibilità a mio parere è che sia proprio la scheda madre che stia tirando le cuoia oppure che si debba aggiornare il bios per migliorare la compatibilità con windows 10. Non so se può servire ma il computer monta una geforce GT610 (non è la scheda video originale del modello ixtreme) @asrlab Non avevo provato a scaricarlo perchè non sapevo proprio quale modello considerare. Ho scaricato quello per la serie PT.U20-PV.U20 e sembra essere quello corretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Ciao, anch'io volevo aggiornare il bios al mio PB (ixtreme M5720) perchè come Rain88 ho diversi problemi (schermate blu e blocchi del pc).
Il mio seriale è PTU200X01192605A992701 Va bene quindi se vado a questo link: http://www.packardbell.com/pb/it/IT/content/download e scarico la versione del Bios iXtreme (PT.U20-PV.U20) ??? Mi date conferma che non faccio danni? Non sono molto esperta e non so come fare... @Rain88 tu hai risolto i problemi con questo aggiornamento? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao a tutti, anche io ho per le mani un PB iXtreme M5720 ancora con Vista.
Il pc recentemente ha dato dei problemi (beep continuo all'avvio, testata la ram con memtest86 ed è ok), ho cambiato la batteria tampone che era un po' scarica (anche se teneva ancora l'ora corretta) e aggiornato il bios con la versione P01.A1. Pensavo di fare l'upgrade a Windows 10., qualcuno è riuscito ad avere un sistema stabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.