Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2018, 21:12   #1
Rain88
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Aggiornamento BIOS mobo Acer G45T/G43T-AM3 V:1.0

Salve, possiedo un vecchio Packar Bell modello "ixtreme M5720" che monta una scheda madre Acer G45T/G43T-AM3 V:1.0. Vorrei aggiorarne il bios ma non riesco a trovare i driver sul sito PB, nemmeno effettuando una ricerca tramite numero seriale del pc "PTU200X01292701B8D2701". Mi servirebbe un aiuto, purtroppo non sono molto pratico.
Allego i dati di CPU-Z per la mobo (non so perchè, ma la rileva come EG43M).

Rain88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 22:40   #2
Rain88
Junior Member

Non riesco a trovare il modello esatto sul sito PB (Ixtreme M5720) perchè i vari desktop sono raccolti in categorie con diciture diverse, qualcuno saprebbe aiutarmi?

Nel frattempo penso di aver trovato qualcosa, forse appartiene alla serie PT.U20-PV.U20, ditemi la vostra:
https://vinafix.com/threads/packardb...35/#post-65530
Old 03-11-2018, 09:55   #3
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rain88 Guarda i messaggi
Salve, possiedo un vecchio Packar Bell modello "ixtreme M5720" che monta una scheda madre Acer G45T/G43T-AM3 V:1.0. Vorrei aggiorarne il bios ma non riesco a trovare i driver sul sito PB, nemmeno effettuando una ricerca tramite numero seriale del pc "PTU200X01292701B8D2701". Mi servirebbe un aiuto, purtroppo non sono molto pratico.
Allego i dati di CPU-Z per la mobo (non so perchè, ma la rileva come EG43M).

Prima cosa da chiedere, perche' vuoi aggiornare il BIOS? seconda cosa, non e' detto che esista un BIOS piu' nuovo
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 12:39   #4
asrlab
Member

L'Avatar di asrlab

http://www.packardbell.com/pb/it/IT/content/download

Scarica e scompatta il file, non era difficile...
asrlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2018, 13:12   #5
Rain88
Junior Member

@quizface
Il pc mi da tantissimi errori, blue screen, freeze, e via dicendo, sopratutto da quando sono passato da windows vista a windows 10. I bsod sono tutti diversi, penso di averli collezionati tutti, e sono relativi praticamente a qualsiasi hardware montato. Ho fatto diversi test alle memorie tramite memtest 86, all'hdd, alla scheda video, ho anche cambiato tastiera e mouse, tutto funziona alla perfezione, nemmeno un errore. L'unica possibilità a mio parere è che sia proprio la scheda madre che stia tirando le cuoia oppure che si debba aggiornare il bios per migliorare la compatibilità con windows 10.
Non so se può servire ma il computer monta una geforce GT610 (non è la scheda video originale del modello ixtreme)

@asrlab
Non avevo provato a scaricarlo perchè non sapevo proprio quale modello considerare. Ho scaricato quello per la serie PT.U20-PV.U20 e sembra essere quello corretto.
Old 22-02-2020, 22:55   #6
VVero87
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao, anch'io volevo aggiornare il bios al mio PB (ixtreme M5720) perchè come Rain88 ho diversi problemi (schermate blu e blocchi del pc).
Il mio seriale è PTU200X01192605A992701
Va bene quindi se vado a questo link: http://www.packardbell.com/pb/it/IT/content/download
e scarico la versione del Bios iXtreme (PT.U20-PV.U20) ???
Mi date conferma che non faccio danni?
Non sono molto esperta e non so come fare...
@Rain88 tu hai risolto i problemi con questo aggiornamento?
Grazie!
VVero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:53   #7
Sbobba
Senior Member

L'Avatar di Sbobba

Iscritto dal: Mar 2002
Ciao a tutti, anche io ho per le mani un PB iXtreme M5720 ancora con Vista.

Il pc recentemente ha dato dei problemi (beep continuo all'avvio, testata la ram con memtest86 ed è ok), ho cambiato la batteria tampone che era un po' scarica (anche se teneva ancora l'ora corretta) e aggiornato il bios con la versione P01.A1.

Pensavo di fare l'upgrade a Windows 10., qualcuno è riuscito ad avere un sistema stabile?
Sbobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian