|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Treviso
|
DVI o HDMI?
Salve a tutti, volevo porgervi una piccola domanda in quanto sono in procinto di acquistare un Samsung T240HD e, come di consueto, i dubbi mi assalgono.
Prevalentemente, volevo dare una risposta a questa domanda: ho una Geforce GTX260 della Gigabyte con due uscite DVI, e in bundle mi hanno dato un convertitore DVI to HDMI. Ora la domanda è, mi compro un cavo HDMI e utilizzo il convertitore oppure utilizzo unicamente il cavo DVI (per il collegamento scheda video - monitor)? Ci sono differenze qualitative nell'immagine? Grazie in anticipo. DH |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
DVI e HDMI hanno la medesima qualità d'immagine. La differenza tra i due è che l'HDMI porta anche l'audio, incluse quindi tutte le nuove codifiche Dolby ecc...
A livello di video quindi tieniti i soldi e fai tutto con DVI. Poi ci sarebbe tutto un discorso a parte sull'audio, ma esula dalla tua domanda e dipende dalla tua scheda audio o dal fatto se hai ampli o no.. e lettori separati.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
nessuna differenza qualitativa, l'unica differenza è che l'hdmi trasporta sia il flusso video che audio mentre il dvi solo quello video.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.