|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
|
Condividere connessione internet....
ciao ragazzi...
vi chiedo aiuto su un problema che mi tormenta da 2 giorni: voglio collegare il mio portatile ad internet attraverso la lan, pescando la connessione per internet dal pc fisso, collegato in wireless a fastweb (il portatile non ha il wireless).Ho seguito le istruzioni "HOW TO: Configurare Condivisione connessione Internet in Windows XP", trovato sul sito microsoft.Il mio SO è xp 64bit, ho due schede di rete sulla MB e la connessione internet e in wireless. Vi descrivo cosa ho fatto: - SUL PC FISSO: - condivido la connessione ad internet (quella wireless), da PROPRIETA'>AVANZATE>CONSENTI AD ALTRI UTENTI IN RETE DI COLLEGARSI>CONNESSIONE RETE DOMESTICA (scelgo la connessione LAN che collega i due pc). Nella finestra avanzate c'è un tasto IMPOSTAZIONI (quello più in basso), che apre un elenco di cosa da spuntare (Desktop Remoto, Server FTP, DHCP, Server Web....ecc.....): di queste non devo spuntare nulla, giusto? - SUL PC PORTATILE: - imposto indirizzo IP: INDIRIZZO IP 192.168.0.2 - SUBNETMASK 255.255.255.0 - GATEWAY PREDEFINITO 192.168.0.1 (che è quello assegnato in automatico alla LAN sul pc fisso). Poi imposto la connessione internet: OPZIONI INTERNET>CONNESSIONI>IMPOSTA>NUOVA CONNESSIONE INTERNET>CONNESSIONE MANUALE>CONNESSIONE A BANDA LARGA SEMPRE ATTIVA>FINE. Penso che la procedura sia giusta, ma non capisco come mai non funzioni internet sul pc portatile...la stessa procedura l'ho fattta prima di formattare e andava tutto bene, sia da portatile verso pc che viceversa.... la rete LAN di per se funziona perchè vede i due pc e scambio dati tra di loro.... Ho forse sbagliato qualcosa? avete dei suggerimenti? grazie atutti....ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
io ti consiglio di impostare l'ip statico solo alla conessione del fisso, e lasciare ip automatico al portatile. così sono riuscito a far funzionare la condivisione.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un po' OT tuttavia anche nei portatili vecchiotti spesso c'è lo slot mini-PCI e le antenne per inserire una scheda wireless che si può trovare per esempio su ebay a non più di 20 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata al networking.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie a tutti per le risposte...
scusate se ho postato nella sezione sbagliate del forum.... per Dumah Brazorf: grazie del consiglio, ma purtroppo è già da un pezzo che mi si è rotto lo slot PCMCIA.... per Capellone: ho già provato così ma niente.... un altra cosa: prima di formattare la rete mi funzionava e sul computer client mi appariva (tra le varie connessioni) la connessione condivisa dal computer fisso, con un icona tipo quella della LAN....ora purtroppo non accade nulla.... grazie....ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
dal prompt dei comandi fai
nslookup www.hwupgrade.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Dal prompt dei comandi devi digitare
Codice:
nslookup www.hwupgrade.it
![]() |
#11 |
Member
|
ciao ragazzi...
allora ho provato a seguire il consiglio di slowped, ma non so come mi devo comportare dopo... comunque ho provato ad impostare sul pc client i server dns, ma niente... non ne vuole proprio sapere di connettersi.... prima di formattare mi apparriva l'icona del gateway (la connessione condivisa), invece ora queta non appare più ne sul pc server ne su quello client...praticamente sul pc client non mi rotrovo più l'icona della connessione condivisa....avete qualche suggerriemnto in merito? grazie a tutti...ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.