|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Consiglio d'acquisto tra hd Western Digital
Scusate, ma sono letteralmente indeciso sull'acquisto di un hard disk per puro storage (non sistema operativo), mi piacerebbe silenzioso ma dopo aver letto il post sui possibili problemi del green power sono un po' perplesso.
La scelta ricade su questi modelli: Western Digital Caviar Black 500GB 32MB SATA (59e) mi dicono rumoroso ma costa meno degli altri Western Digital Caviar GP 500GB 8MB SATA (52e) Western Digital Caviar GP 640GB 8MB SATA (61e) Western Digital Caviar GP 750GB 16MB SATA (67e) Che mi consigliate? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Toh, chi si vede
In effetti il black e' un disco prestazioni antitesi di silenzio, al max dovresti trovare la versione ad un piatto, vedi ad es. http://yertech.blogspot.com/2009/08/...odel-list.html, ma chiaramente come disco storage sarebbe sprecato Come storage, e' piu' indicata la linea green, e viste le tue perplessita' su wd potresti orientarti verso samsung, senonché per un uso puramente storage, in cui la maggior parte del tempo il disco e' in idle, e' da preferire wd, vedi http://www.tomshw.it/storage.php?gui...00gb-verdi-12: per il max silenzio, l'ideale sarebbe quindi il disco da 500 GB in versione ad un piatto .Come considerazione finale, resta comunque da dire, che gli unici GP che hanno dato problemi sono questi, per il resto non si sono ancora rilevate rotture a seguito delle perplessita' sui cicli di load/unload della testina (tant'e' che gli ultimi firmware manco li riportano |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi informo e vedo anche le disponibilità del negozio online di cui ti ho postato i prezzi. Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ho preso da poco il WD Blue da 640Gb e per il momento sono rimasto soddisfatto, costa sui 50 euro ed e' anche molto silenzioso
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho letto qualche recensione in giro e ne parlano sempre bene anche come prestazioni, speriamo anche che duri
Come rumore posso confrontarlo con un samsung F1 da 400Gb che ho sull'altro PC e questo WD e' decisamente piu' silenzioso ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vero, ce l'ho anch'io come primario, nessun "problema" di parcheggio della testina, davvero ottimo (anche se ho modificato l'AAM su prestazioni, il rumore risulta davvero contenuto
Resta, comunque da dire che e' un disco piu' adatto per il sistema operativo, per lo storage rimane piu indicato un green |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece mi sa che setterò l'aam su silenzioso. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cos'e' questo AAM e come si modifica? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(comunque, se non imposti a loud, l'access time, il vero punto di forza del disco, e' piuttosto deludente PS: Ma ti bastera' come capienza con k-on! a 850 MB a puntata ?
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

.

?