|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2009
|
Collegare netbook a tv Lcd?
Ciao. Ho provato a collegare il mio netbook ad un televisore lcd sharp con un cavo vga. La tv ha la stessa entrata di un monitor per pc solo che non svolge la stessa funzione e non so come fare. Quando lo collego l'unica cosa che si vede è lo sfondo del desktop, non si vedono le icone e non si vedono i video che riproduco sul netbook. Mi potreste spiegare qual è il problema? cosa devo impostare per far sì che il mio televisore funzioni come un qualsiasi monitor? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Hai impostato il tv come estensione del monitor principale, mentre devi settarlo come monitor alternativo a quello del pc.
Se lanci una applicazione tipo wmp e la trascini a destra con il mouse vedrai che ti appare nel tv come lo hai ora
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Ora non ricordo se per far apparire lo sfondo avessi selezionato l'opzione "estendi desktop su questo monitor" oppure "usa periferica come monitor principale", comunque con una delle due opzzioni non si vedeva nulla. Ho provato poi a fare la stessa cosa con il monitor del mio pc fisso e il risultato è stato lo stesso. Ma sei sicuro che basti il cavo VGA per vedere un filmato nel televisore?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Devi guardare nelle istruzioni del tuo tv che risoluzioni sono supportate dall'ingresso vga, altrimenti può darsi che nn ti visualizzi nulla se quella che gli dai nn è corretta.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.