|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Esaurire il budget per l'ufficio in università.... cosa comprare?
Ciao.
Un mio amico sta facendo il dottorato ed ha un determinato budget (ancora non si è capito quanto, ma gli han fatto capire che può spendere) da fare fuori entro fine novembre per l'ufficio, altrimenti l'anno prossimo gli verrà ridotto. Fate conto che l'uni ha già fornito: vari server, celllulare, connessione internet mobile 24/24, mcbook air, stampanti laser professionali, proiettori portatili e non professionali. Cosa altro potrebbe comprare per l'ufficio? Vanno bene anche oggetti d'arredamento. Non fatevi problemi a sparare alto... PS. Non può trasferire soldi sui conti altrui, evitiamo di mandare a donnine il thread ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
un altro macbook, magari un pro, visto che l'air e' bello trendy e comodo da portare in giro ma come computer una mezza chiavica?
poi ovviamente piante di ficus e segretarie in topless ![]()
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Le segretarie non è possible metterle a bilancio, come pure, purtroppo, le piante di ficus. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Beh o magari gli capita di dover attaccare 2 hard disk usb contempraneamente, o una connect card e un hard disk, o una connect card e una pendrive... esigenze rare e particolari, che raramente si incontrano in un ambiente lavorativo...
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Boh dipende anche se può comprare oggetti al limite tra ufficio e entertainment... una Philips LivingColors, una TV ?
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
armadi blindati e ignifughi dove mettere tutta la documentazione ?
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per ora non ha queste esigenze. |
||
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Un NAS.....
magari può farsi pagare qualche corso o qualche certificazione??? una soluzione per disaster recovery??? doppia linea con doppio firewall per eventuali malfunzionamenti della linea internet che ha adesso??? Plotter?
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
c'è gente che non prende manco i soldi per campare facendo il dottorato e questo ha in dotazione il macbook air e pure soldi da spendere in cose di cui non ha nemmeno bisogno?
![]() ![]() mi sembra molto curiosa come storia.... specialmente se è in Italia
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Plotter... ecco, potrebbe andare... giro anche questa. Non gli han detto quanto, ma gli han fatto capire "tu spendi, quando è abbastanza ci pensiamo noi a dirtelo" ![]() Nord est. A mio parere è profondamente illlogica ed assurda come cosa, eppure è così! |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Perchè, se è statale, probabilmente i soldi arrivano dritti dritti dalle tasse universitarie che pagano tutti. Non è per creare flame ma questa storia, così com'è raccontata, è davvero curiosa.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Noi ci "attaccavamo" e basta....
![]()
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per chiudere il discorso illogicità, anche la stessa polizia, che lamenta sempre mancanza di fondi, a volte è costretta a stare con le finestre aperte ed il riscaldamento ACCESO d'estate perché altrimenti l'anno successivo il budget verrebbe ridotto e non avrebbero modo di far fronte a tutte le spese. (Alcune annate capita, infatti, che si spenda di più, altre si spende di meno).
L'uniersità è una delle tante, ma il punto non è questo... il punto è riuscire a finire il budget. |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
fotocopiatrice - scanner - monitor gigantesco - ventilatore da soffitto a pale - telefoni cordless - armadietti classificatori - sedie ergonomiche in pelle umana...
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
- scanner come sopra - monitor già presente (gli han fornito tre monitor da 27 pollici) - l'ufficio ha il clima quindi non serve il ventilatore - dovendo usare il sistema interno di telefonia non può usare altri telefoni fissi se non quelli forniti dall'uni, niente cordless. - armadietti classificatori può andare. - sedia ergonomica anche può andare. io gli ho suggerito anche la LIM (lavagna interattiva multimediale touchscreen) |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.