|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Problema di alimentazione notebook
ciao a tutti, mi è stato dato da un amico un portatile da 'sistemare' che ha il suddetto problema: il jack per l'alimentazione (quello dell'alimentatore che si collega al portatile) si surriscalda dopo poche decine di secondi che il portatile è acceso fino a rompersi dopo qualche minuto di utilizzo, per l'eccessivo calore.
Il portatile ha un assorbimento dichiarato di 89.3w (4,7A x 19V), l'alimentatore non è quello di serie perchè mi è stato detto che si è rotto, ma uno 'compatibile' da 70w (già si capisce che è troppo piccolo). Poi ho misurato la potenza assorbita alla presa e si attesta intorno agli 88w, e siccome l'efficienza dell'alimentatore non è del 100% vuol dire che al notebook arrivano molto meno di 88w. qui si vedono 2 connettori, quello in centro che è rotto (si vede che è deformato) e quello a sinistra che funziona e che sto usando ora (chissà per quanto funzionerà xD) ![]() Domandona: ma se l'alimentatore è troppo piccolo non dovrebbe spegnersi il pc o qualcosa del genere? perchè si surriscalda proprio quel componente? se questa non è la sezione giusta fatemi sapere, ciao! Ultima modifica di Tidus.hw : 25-09-2009 alle 20:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.